E RIDAJE!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Sabato sera ci siamo trovati , Aldo(SEA DIVER) io e Stefano(STEVEN 75)per una seminotturna sul Ticino....
    Doveva esserci pure TOP,ma,causa malattia della nonna,non ha potuto...

    Arriviamo sul posto e vediamo uno spinner gia' in azione....
    Sento che mi saluta per nome e ci accorgiamo che il "capitano" Claudio Gradinati,e' gia' sul posto da un'oretta,ma con scarsissimi risultati(1 Cavedanello...)

    Siamo "armati" abbastastanza pesantemente con trecce e terminali,per cui iniziamo subito utilizzando varie esche artificiali....(Praticamente solo lipless :lol: :lol: )

    Il fiume e' ad un buon livello ,con discreta corrente,ma non si vede alcun movimento...

    Sono FERMAMENTE deciso a catturate un bell'aspio,per cui,stante la calma assoluta,senza cacciate od altro,sono un po' giu' di corda...

    L'unico avversario che SPERO vivamente di NON incontrare e' il Siluro...Come piu' e piu' volte dichiarato...Comunque ho la Speedmaster 50/100 e trecciato 0.25....Non si sa' mai..

    Ed infatti..OSTIA!!!!!!Dopo un'oretta a vuoto,tento un recupero un po' particolare,teso a far rimanere il lipless piuttosto sul fondo e..TRAC!!!Mi arriva la solita legnata che,se inizialmente mi ha fatto andare in Paradiso nella speranza di un Aspio mega,dopo alcuni secondi rivela la natura dell'avversario:SILURO!!!!
    Porca trota!!Vaff....
    L acanna si piega tosta,ma e' bella potente e "tiene"...Ovviamente devo dare frizione e l'amico si prende una bella trentina di metri....
    Tira forte....Non accenna a venire e devo seguirlo...."Scendo" per una trentina di metrio,ma "lui" continua a strattonare o ad impuntarsi immobile sul fondo....

    Come in altre occasioni,cedo la canna a Stefano,cosi' che possa sentire anche lui un po' ....glano!!! :) :D

    Niente...Anche lui non riesce a schiodarlo dal fondo....anzi deve dare ulteriore filo con la canna al limite...Claudio,intanto,ci da' preziosi consigli...

    Reputo,dalla trazione,il pesce intorno alla ventina di kili....

    Riprendo la canna e comincio a forzare un po' di piu'....Comincia a cedere....
    Tiro alla fune...costante....
    E,finalmente...eccolo!!!
    OSTIA!!! Non e' male...certo,una decina di kili,...ma NON quello che ipotizzavo in base alla difesa!!!

    Oramai e' sotto riva e da u n po' ho capito l'inghippo:RAMPINATO SULLA PANCIA!!!!!
    PORCA ZOZZA!!!Ho strappato fuori un Glano di traverso,in corrente,con un'ancorina del lipless nel ventre!!!!!Praticamente "di peso",nella parte finale del recupero!!!

    Sono sudato marcio...umidita' alle stelle....
    Cominciano i perculegiamenti in merito al tipo di "aggancio" :lol: :lol:
    Vabbe'...mi spettano...ma sono contento per l'attrezzatura e anche per la comprensione che il Capitano mi dimostra!!!Asserendo che ,preso cosi',e' pari al triplo del suo peso!!! ;) :) :)

    Ricominciamo.....Intanto comincia il buio....
    Stavolta tocca a Steano!!!Giu' una bella botta!!Al momento pare un siluro,ma pi comincia a tirare piu'..umanamente...
    E,l'amico,puo' finalmente dirsi soddisfatto!!!!
    UN ASPIONE BELLO GROSSO!!!Intorno ai 2.5 kili!!!

    Qualke abboccata cominia a sentirsi,cosi' come qualke cacciata mega!!!
    Stavolta tocca ancora a me!!!Strappone,ma,confronto a prima,una passaeggiata!!
    Perca sul mezzo kilo.....RAMPINATO ANCHE LUI!! :blink: :wacko: Soliti commenti dela ciurma...
    Anche Diver rompe il cappotto con perchino portachiavi...

    Altro strattone....Brutto brutto.....
    STRAOSTIA!!!!!!!E' ANCORA LUI!!!!UN'ALTRO!!!!!!
    Comincio a sacramentare ma,fortunatamente,si sgancia :shifty: :shifty:
    Recupero il filo abbondantemente "rivestito" di muco e lo mostro a Diver...

    Basta...Finito tutto...Ci raggiunge Skine,proveniente da un matrimonio e quindi bello allegro,con una busta contenente salamini,Bonarda e biscotti.....

    Ci dedichiamo allora ai piaceri delle mandibole...

    Cambiamo posto....

    Nulla....niente cacciate o salti...
    Tocca ancora a me:stavolta ha mangiato!!!Perca ancora sui 6/7 etti....

    Continuiamo per unoretta...giusto il tempo per trovarmi un nodo sul trecciato che da 3 anni mi serviva fedelmente e che adesso dovro' cambiare... :angry: :angry: :angry:

    Tentiamo in altri posti,accompagnati da Skine...

    Nulla...Rientro a casa alle 2.00 :cry: :) :)

    Foto seguiranno da parte dei fotografi....


    CARLO
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    :D :D :D Ma tu riesci prima o poi a prendere qualche pesce per la bocca??? :P
     
    .
  3. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordaloco @ 17/9/2007, 10:16)
    :D :D :D Ma tu riesci prima o poi a prendere qualche pesce per la bocca??? :P

    Ci provo!!!!! :D
    Ma non e' colpa mia se,pur di abboccare alle MIE esche,si fanno prendere dalla bramosia e sono un po'....irruenti!!!! :lol: :lol: :lol:
    E poi,un perca,l'ho preso per la bocca!!(Che si sia ...sbagliato??? :blink: :wacko: )
    L'importante,comunque,e'..PRENDERE!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Su questo non ci piove !!! :01.gif: :01.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Devi smettere di rivestire gli artificiali in LATEX Carlo altrimenti ti abboccano solo i pesci sadomaso! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    :lol: :01.gif:
     
    .
  7. FEEDER
     
    .

    User deleted


    Siluri, aspi, perca... mitici!
     
    .
  8. Maple(Nico)
     
    .

    User deleted


    complimenti! :01.gif:
     
    .
  9. Lucio!
     
    .

    User deleted


    Complimenti veramente!! :01.gif: :01.gif: ..
     
    .
  10. Steven_75
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui...
    E' stata per me davvero una bella serata...
    ....posti nuovi, bella compagnia ed il tutto coronato con la cattura di un bel aspio, pesce che fino a sabato avevo solo visto in fotografia...
    Ad essere sinceri mi sarebbe piaciuto anche un bel perca... altro pesce per me sconosciuto... ma sarà per la prossima volta...

    ...Alcune foto della serata...

    Ecco Carlo alle prese con il baffuto... giusto qualche secondo dopo la ferrata...

    image

    Reverse angle...
    Il tramonto alle spalle rende tutto più "romantico"...


    image


    Finalmente spiaggiato...
    Dopo strenua lotta... il pinnuto si è arreso...
    image


    Foto di rito...
    Il pescatore e il pescato...
    Esultanza tipo Alex del Piero con lingua fuori...

    image

    Purtroppo il mio apporto fotografico è solo questo... poi preso dalla pesca ed avvolto dalle tenebre, mi son proprio dimenticato della macchina fotografica riposta nella borsa...

    Un ringraziamento particolare anche al simpatico Skine sia per la compagnia che per il servizio guida offertoci accompagnandoci lungo le rive del Ticino...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,521
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    ho pensato una cattiveria... anche piu' di una :lol: :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Ma Carletto pescava spinning o con la boa :D :D :D Più o meno aveva la posizione che avevo io l'altro giorno per tenere a galla i filibusta :P
     
    .
  13. seadiver
     
    .

    User deleted


    IL VERO PESCATORE

    image

    il vero rammmmpinatore

    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Come ho già detto altrove il caro Carletto dovrebbe evitare le uscite in notturne , gli cambiano il carattere , almeno quello somatico :D :D :D Poi rischia di essere abbattuto da qualche accalappiacani :P
     
    .
  15. Steven_75
     
    .

    User deleted


    il vero rammmmpinatore

    image
    [/QUOTE]


    Il Carlo Mannaro... :ph34r:
    Ma non c'era luna piena... :blink:


    ...Vuoi dire che è una mutazione somatica dovuta ai plurimi morsi di zanzare geneticamente modificate...
    ...Mordevano tutte lui... Nonostante i litri di OFF di cui si è cosparso... :rotflmao.gif:
     
    .
16 replies since 17/9/2007, 07:43   253 views
  Share  
.