Pesca in mare in Friuli

Dove e Come ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Emanuele da Pordenone e ho scritto altri messaggi sul forum riguardanti le carpe, mia prima passione che insidio ogni weekend avendo la fortuna di avere 7 laghi pullulanti di carpe felici di essere pescate (mah...).Da un po di tempo però ho voglia di pescare in mare, senza la barca magari dalla spiaggia vicino ad una foce..... Volevo chiedere a qualcuno di voi pescatori di mare se conoscono un buon posto sulle coste friulane (ho la licenza di pesca) dove si può fare una bella pescata (orate, spigole, tonni,pesci,spada,balene,animali preistorici qualsiasi cosa :rotflmao.gif: ) senza barca. Avendo l'attrezzatura da carpista e una canna da spinning (15-40g) e 2 cannacce credo di dover comprare un po di attrezzatura, per favore datemi delle dritte anche per quanto riguarda l'azione di pesca, le esche e tutto quello che vi viene in mente visto che sono completamente a digiuno di pesca in mare. Con la licenza rilasciata in Friuli posso pescare in mare solo in Friuli o vigono regolamenti diversi per la pesca in mare ? E' in surfcasting potrebbe fare al caso mio ? Grazie per l'aiuto, Ciao
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (betana @ 9/9/2007, 11:51)
    Ciao a tutti sono Emanuele da Pordenone e ho scritto altri messaggi sul forum riguardanti le carpe, mia prima passione che insidio ogni weekend avendo la fortuna di avere 7 laghi pullulanti di carpe felici di essere pescate (mah...).Da un po di tempo però ho voglia di pescare in mare, senza la barca magari dalla spiaggia vicino ad una foce..... Volevo chiedere a qualcuno di voi pescatori di mare se conoscono un buon posto sulle coste friulane (ho la licenza di pesca) dove si può fare una bella pescata (orate, spigole, tonni,pesci,spada,balene,animali preistorici qualsiasi cosa :rotflmao.gif: ) senza barca. Avendo l'attrezzatura da carpista e una canna da spinning (15-40g) e 2 cannacce credo di dover comprare un po di attrezzatura, per favore datemi delle dritte anche per quanto riguarda l'azione di pesca, le esche e tutto quello che vi viene in mente visto che sono completamente a digiuno di pesca in mare. Con la licenza rilasciata in Friuli posso pescare in mare solo in Friuli o vigono regolamenti diversi per la pesca in mare ? E' in surfcasting potrebbe fare al caso mio ? Grazie per l'aiuto, Ciao

    ciao,
    mi spiace ma per quanto riguarda gli spot in Friuli non ti posso proprio aiutare,comunque aspettando qualcuno che li conosca, posso dirti che in mare non serve alcuna licenza,mentre in foce si,ma è sufficiente il normale permesso che hai tu.
    Per le attrezzature: se vuoi pescare a bolognese,la passata in foce è otima :01.gif: , ci vuole una 6 mt con in bobina un filo del 18. La montatura che va bene per molte prede è facile facile. Il galleggiante va da 1 a 2 gr,sceglilo a seconda della corrente o se c'è mare che entra, il finale deve essere abbastanza lungo 60-70 cm del 12-14 (a esagerare) e come piobatura una torpilla con due o tre pallini. devi pescare un po' in trattenuta. Io solitamente sondo proprio radente al fondo,in modo che trattenedo, l'esca si alzi di qualche cm da fondo....mi raccomando non devi stare proprio attaccato al fondo.sono perfetti i bigattini, sia come esca che come pastura.


    per pescare a fondo dalla spiaggia non ti saprei dire se le canne da carp fishing vanno bene....non ne ho mai usata e vista una :D,di certo ti osso dire che le canne in orizzontale non le puoi tenere ...cmq devi avere qualcosa che sia in grado di lanciare almeno 50-60 gr, e un mulinello di buona stazza, con in bobbina un filo bello tosto (28-30),molto importante sarebbe lo schok leader, ma se è una pesca che non pratichi spesso non credo ti convenga starti a sbattere con nodi etc.
    Le canne le trovi da tutti i prezzi, dai 40 € in su all'incirca,ma già quelle sono discrete. Io ne comprai una pio della Daiwa (39€ l'una) e hanno sempre funzionato alla grande e resistono ancora nonostante io sia una bestia per come le tratto :lol:


    per le esche e le montature guarda qui


    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=7478243

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=7379174


    se hai altre domande siamo qui :01.gif: :01.gif:


     
    .
  3. mimetic man
     
    .

    User deleted


    mi sta bene , tuttavia da buon pescatore friulano consiglio a non utilizzare il bigattino onde evitare pesci ben più grossi delle stesse balene.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mimetic man @ 24/11/2007, 15:10)
    mi sta bene , tuttavia da buon pescatore friulano consiglio a non utilizzare il bigattino onde evitare pesci ben più grossi delle stesse balene.

    :blink: :blink: :blink: :blink: :huh:
     
    .
  5. DIEGOGI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimetic man @ 24/11/2007, 15:10)
    mi sta bene , tuttavia da buon pescatore friulano consiglio a non utilizzare il bigattino onde evitare pesci ben più grossi delle stesse balene.

    image
     
    .
  6. abiss
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,ce qualcuno ke sa dove si puo pescare in mare,qui in friuli?se e si,mi potrestre aiutare a trovare dei bei posti? grazie mille ciao a tutti :D :rotflmao.gif:
     
    .
5 replies since 9/9/2007, 10:51   4690 views
  Share  
.