le regole della citta'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    nonostante io viva qui da 10 anni, non riesco proprio a sentirmi a mio agio. ok, mi sono preso un po' di giorni in giro a luglio, e ora sono qui in citta' volutamente. fa caldo ma sono i giorni migliori: nessuno in giro, parcheggi liberi, supermercati sgombri, pochissimo traffico e rotture. la citta' ha le sue regole, e le principali sono 2:


    1)non fidarti di nessuno

    2)se vuoi qualcosa di decente, o peggio ancora se cerchi un minimo di natura e di umanita', hai sbagliato di brutto


    bene, queste sono le regole del gioco. gioco che a me non piace, ma vabbe'.


    su una segnalazione di un'amica risalente a qualche mese fa, avevo trovato uno spot, a mezz'ora di bici dalla citta', che mi aveva incuriosito. ho deciso di provare. sono arrivato tardi per evitare il caldo peggiore, e da subito si e' rivelata una di quelle giornate in cui tutto, ma proprio tutto va storto. in primis si e' rotta la parte in plastica della vite che fissa la manovella del mulinello. usando un slamatore a cacciavite come tale, ho risolto rapidamente ed ereticamente la questione. poi ci si sono messi insetti e la fitta vegetazione del mese, a farmi scappare pess a raffica e a pungermi e a farmi porconare ad ogni erba agganciata e ad ogni lancio fallito. piu' bello e ben piazzato e' il lancio, maggiore e' la probabilita' che gli dei della sfiga ci mettano del loro per farti porconare e mandare tutto a monte.


    alla fine, in qualche modo, sento un colpo in canna... ma la difesa e' scarsa. in ogni caso, viene a trovarmi qualcuno, che mi fa notare che a volte la regola 1 si applica anche alla regola 2, con qualche piacevole sorpresa


    photo-2021-08-11-23-53-26


    18 cm di fetentino


    dopo innumerevoli attacchi falliti, ormai sono al tramonto. e, quando meno me l'aspetto, su un lancio a random, la speranza si fa realta', ma sempre su piccola scala


    photo-2021-08-11-23-53-23


    saliamo a ben 22 cm. insomma, giornata da portachiavi.


    dopo un altro paio di abboccate perse, complici le zanzare assassine, ho deciso di levare le tende, scoprendo che c'erano delle lucciole. mai me lo sarei aspettato, soprattutto qua. per stavolta e' andata cosi'.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    1,729
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Bravo Walter sempre sul pezzo.
    Aggiungerei regola numero 3: le lucciole sono meglio delle zanzare😬
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    il 90% degli insetti e' meglio delle zanzare, in pratica qualsiasi cosa tranne vespe, calabroni, tafani e affini :D

    le lucciole poi sono stupende, ho un debole per loro :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Bravo come sempre
     
    .
3 replies since 11/8/2021, 23:05   33 views
  Share  
.