grammatura canna per inglese e bolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti , entro queta detiimana mi comprero una canna di 4 mt per inglese e bolognese , vorrei un consiglio sulla grammatura per la bolognese uso un galleggiante da 10 grm e pasturatore con peso di 10 grm , mentre allinglese non piu di un gallengiante di 13 grm
     
    .
  2. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    Ne conpri una per fare entrambi o due ? Non ho cqpito...... budget?
     
    .
  3. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    budjeg 70 euro e comunque ne voglio una per entrambe
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ciao Enrico ! scusami se mi intrometto nella discussione ma gia che si sono,male che vada mi correggi un pò ! ;)

    Alan secondo me con 70 euro fai bene a prendrne una sola,le bolognesi poi se non sali un po di qualità sono molto pesanti da tenere in mano. Comunque se vuoi stare sui 70 euro per entrambe,l'unica è andare sull'economico,ma anche cosi non credo ti basteranno ! Potresti guardare alcedo e linea effe forse qualcosa di decente trovi !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Guarda questa
    www.sportit.com/it/canna_erion_xs_mini_bolo_360m_124_83_360
    magari aspetta consiglio da qualcuno più esperto,nel caso vedo se riesco a farti avere
    un po di socnto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ero un Tribulin

    Group
    Administrator
    Posts
    2,108
    Location
    Tradate (VA)

    Status
    Offline
    Le canne "inglesi" e "bolognesi" sono due attrezzi completamente diversi sia per dimensioni sia per caratteristiche; personalmente non userei mai una bolognese con lenze per l'inglese e viceversa perchè cambia molto il modo di lanciare e soprattutto le lenze sono completamente diverse.

    La canna "inglese" è concepita per pescare su lunghe distanze e pesi ragguardevoli (fino a 40 gr.) mentre con la bolognese, di solito, non si superano quasi mai i 15 grammi.

    La canna "inglese" e dotata di molti anelli passafilo (su una canna da m. 4,50 sono circa 17) e sono tutti di dimensioni molto contenute mentre in una bolognese, a parità di lungheze sono la metà: tanto per fare un esempio con la mia bolognese, una tubertini da 8 metri, sono 9 - 1 anello su ogni pezzo più 2 0 3 anellini scorrevoli sul cimino e infine l'anellino apicale; la canna inglese classica poi è in tre pezzi mentre una bolognese è sempre telescopica.

    Anche per quanto riguarda il prezzo, puoi trovare una miriade di soluzioni, ma se accetti un consiglio, una canna che ti consenta di soddisfare entrambe le tue intenzioni, rischia di rivelarsi una soluzione che quasi sicuramente poi ti risulterà problematica da gestire perchè non riusciresti a pescare bene nè all'inglese nè a bolognese.
     
    .
  7. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    mio padre ha una canna della linea effe da 20 -50 gr e ci fa la guerra e la pagata 40 euro non e solo resistente e anche senzibilissima cmq prendero una 5-30
     
    .
6 replies since 10/3/2014, 18:34   295 views
  Share  
.