portorose slovenia

pesca da terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sangrya
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    quest'estate in ferie volevo andare a Portorose in Slovenia e pescare da riva, volevo fare alcune domande se c'è qualcuno che c'è stato:

    - si può pescare?
    - ci sono limitazioni come zona?
    - limitazioni d'orario?
    - ci sono permessi da fare?
    - dove posso trovare negozi dove reperire esche e materiali da pesca?

    lo so che la miglior cosa sarebbe fare le domande in loco ma se posso averle in anticipo giusto meglio così al massimo cambio posto in cui andare

    ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    lA SLOVENIA è uno dei posti più
    difficili dove pescare
    www.slovenia-facile.com/la-pesca-in-slovenia.html
     
    .
  3. sangrya
     
    .

    User deleted


    ciao grazie ma questo lo avevo già letto ma parla solo della pesca diciamo in acqua dolce e sulla foce, quello che a me interessa è la pesca in mare da riva( anche perchè se ho capito bene li non serve il permesso e quindi non devo sborsare 50-70 al giorno che mi sembrano un esagerazione visto che io pago 100€ all'anno con la mia associazione per la pesca in acqua dolce)

    l'unica cosa che ho capito dai vari siti che ho visto è che la pesca da riva in mare è gratuita, però ho letto che non si può pescare con un esca viva e qualcuno parla adirittura dei vermi, qualcuno sa qualcosa?
     
    .
  4. sangrya
     
    .

    User deleted


    nessun che abita li vicino per qualche info?
     
    .
  5. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    ciao daiwa ......
    sono stato in Slovenia ......sia a PortRose ma anche Umago .......

    al epoca ho fatto poca spiaggia poco mare ...ma tanto Casinò...... ;)
    sono anni che vado in croazia esattamente sull isola di KrK... Konìce .... Bàsca....

    ho pescato in mare .....
    da quelle parti non ci vuole nulla per pescare .....

    tant'è vero che la gente del luogo non conosce neppure la pesca con canne all'avanguardia .....
    e non conoscono neppure esche sofisticate o confezionate tipo ...pasture varie ..boiles ....pellet...coreano ...Canadesi o altro ancora ....

    l'unina esca checonoscono ed usano sono legati alla reperibilità sulla zona .....
    quindi ......pezzi di sarda vongolette .. cozze raccolte in loco sugli scogli ...non sempre accessibili ....

    detto questo ti consiglio preima di partire di organizzarti sia con le tue canne ...
    sia con tutte le tue esche immaginarie....
    a secondo della pesca che tu vorrai fare .....

    non farti mancare nulla perchè sul posto si fa fatica reperire di tutto ....
    anche se devo dire che quest' anno per la prima volta .......

    ho scovato un negozio in un centro commerciale a KRK ...non male per atrezzature . da pesca ...
    ma non aveva nessun tipo di esche varie ....

    che dire di più .....carica la macchina e parti ...........
    ricorda di non farti mancare la ...'' PASTA DI SARDA ''....a lunaga conservazione ...
    micidiale per i pesci del posto .....!!!

    Buona Pesca ...!!!! :D
    cia Pino .
     
    .
  6. sangrya
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le dritte, come spot vicino a portorose puoi consigliarmi qualcosa?
     
    .
  7. orcassassina2008
     
    .

    User deleted


    esattamente di fronte al Casinò Intercontinental a PortRose.....
    cè una rientranza con degli scogli ....

    ottimo per orate .saraghi.....e se il mare è buono anche qualche cernia .....
    l'importante è pescare al mattino presto .......
     
    .
  8. sangrya
     
    .

    User deleted


    ah la mattina una cosa che odio alzarsi presto la mattina in ferie , e la sera tardi invece?

    PS comunque oltre la daiwa da surf casting mi porto anche una canna da paf da 30-100 gr e poi mi metto la con le due canne
     
    .
7 replies since 6/3/2014, 10:08   1405 views
  Share  
.