pesca alla seppia da terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti , oggi mi sono svegliato alle 4 per farmi una bella pescata a seppie, ho chiesto a dei miei amici le tecniche e tutto il resto , arrivo li e sto 6 ore a lanciare e raccogliere l'artificiale , ora mi chiedo ho sbagliato qualcosa o nn era propio giornata , la montatura era semplice lenza madre di fluorcarbon delo 0.25 piombo aggiuntivo di 5 g perlina salvanodo moschettone ed artifiale , credo sia tutto ok , se ho sbagliato ditemelo, ma credo che nn sia stata propio giornata :cry: :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE ITALICO
    Posts
    288
    Location
    settentrione

    Status
    Offline
    ma è sulla scogliera ?? dalla scogliera un minimo 0,30 di naylon , se si presenta un polpo spezza il fluoro che una bellezza?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non so in che periodo arrivano da te le seppie,qui da me è appena finito ! Quindi forse potrebbe essere questo un motivo ! Io la montatura la faccio ancor piu semplice ! Moschettone e gambero finto ! STOP ! Ma potrebbe essere valida anche quella,non lo so non l'ho mai usata ! Secondo me molto dipende dallo stile di recupero e dal fatto di aggiungere una fonte luminosa o meno vicino all'artificiale. Poi anche le condizioni meteo marine !

    Lo stile di recupero è semplice,aspetti che tocchi il fondo,poi reucupero molto lento e ogni tanto piccoli strappetti. Leggeri leggeri !
    Si puo aggiungere uno starlight vicino all'artificiale montandolo sul filo. Le fonti luminose attirano le seppie e cefalopodi in genere.Io i meglio risultati li ho avuti vicino a fonti luminose lungo la battigia,come lampioni o al limite in zone buie mi porto una lanterna gas.....
    Le condizioni marine migliori sono mare stra calmo ! e luna alle spalle !

    Insomma ci son molti fattori che giocano nella buona riuscita della pescata ! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Spostata ! ;)
     
    .
  5. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    il mare era una tavola , vento di terra mi sembra tutto perfetto , cmq in sicilia le seppie la tirano alle lunghe , per tutto febraio ai ancora possibilita di prenderne
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan Catania @ 12/2/2014, 14:38) 
    il mare era una tavola , vento di terra mi sembra tutto perfetto , cmq in sicilia le seppie la tirano alle lunghe , per tutto febraio ai ancora possibilita di prenderne

    Forse piu semplicemente non erano in zona,avvolte va bene anche spostarsi lungo la battigia e fare lanci ogni 10 metri......
     
    .
5 replies since 9/2/2014, 14:53   425 views
  Share  
.