Power Spray-soft pellets

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Buongiorno gente! Stavo vedendo delle cose su eBay, ed ho visto uno spray e dei pellet per pesca in mare lo spray è questo:

    Mentre i pellet sono questi:

    Per lo spray è ovvio come funziona, ma i pellets? Vanno messe singole sul'amo' oppure vicino al filo poco prima dell'amo? Voi li avete mai usati?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,865

    Status
    Offline
    Mai i pellets non si usano solo per pasturare? Perché per le trote, carpe e storioni si usano per pasturare, ma magari questi sono diversi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    MMM forse a bolognese..... Ma a surfcasting legati col gommino resistono nel lancio ? Poi daccordo che si puo provare di tutto..... Ma 9,50, mi ci compro l'arenicola e una scatoletta di canadesi e ci pesco una nottata..... Lo spray è quello che mi incuriosisce di piu,ma anche quello......

    Poi vela dico lunga. Secondo me comprare ste schifezze significa abituare i pesci a mangiare cose che non trovano in natura...... vedere ad esempio le carpe da carpodromo,li il pllet funziona alla grande ! Nei laghi "selvatici" veramente poco. Meglio un bel lombricone ! Lasciate a casa ste schifezze chimiche e passate in pescheria ! :P ;)
     
    .
  4. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Ma io la penso come te ;) era solo per sapere se funzionavano! :D io uso solo ed esclusivamente sarde! Hahahahah
     
    .
  5. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Il pellet sicuramente non lo puoi usare a surf non resiste al lancio e come esca e' poco appetitosa,e' piccola e necessita di pasturazione.
    Per la bolognese il discorso e' diverso puoi pasturare e pescarci senza perdere l'esca nel lancio,anche se giustamente come ti hanno gia' fatto notare funziona alla grande dove i pesci sono gia' abituati,una pasturazione a base di bigattino o pane,e' la soluzione migliore.
    Gli spray attractor,se vuoi un consiglio lasciali sugli scaffali dei negozi,possono al limite andare bene se li metti negli impasti a lunga cessione diciamo per quei pesci che richiedono tempo per entrare in pastura ( leggi carpfishing ) in mare serve qualcosa di veloce,il pesce deve abboccare nell'arco di poche ore,serve un odore forte ed in questo caso la sardina e' quanto di meglio si puo' chiedere.
    XIAO
     
    .
  6. Doviz86
     
    .

    User deleted


    Ok... Però forse spruzzati sui vermi come dice il venditore potrebbe aiutare a far localizzare meglio... Comunque insomma, è tutta monnezza ahahaha
     
    .
  7. claudio xela
     
    .

    User deleted


    I vermi hanno gia' l'odore che piace ai pesci,se li alteri con qualche altro aroma c'e' il rischio che il pesce perda interesse nei loro confronti,un po come se al supermercato vai a comprare un'anguria e ne trovi 10 che profumano di anguria e una di banana.
    Sono sicuro che scegli una di quelle che profumano di anguria,quell'altra ti fa nascere dei dubbi,o almeno ti accende una lampadina di allarme.
    Il verme e' ottimo di suo,ha un suo odore,si muove e nove su dieci durante la permanenza sul fondo,perde un po di sangue e quello e' l'attrattivo migliore per i pesci.
    Il posto migliore per quegli attrattivi e' sugli scaffali dei negozi.
    XIAO
     
    .
6 replies since 27/9/2013, 08:57   166 views
  Share  
.