consiglio terminale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daviolympo
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi non so se ho postato nella sezione giusta ma mi potreste consigliare dei terminali che vadano bene per scogliera o per molo con bolognese

    Grazie in anticipo e scusate l ignoranza :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Vedrai che qualche volpone di mare ti rispondera' ;)
     
    .
  3. daviolympo
     
    .

    User deleted


    In che senzo volpone di mare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Nel senso di esperti...ce ne sono diversi alcuni ora sono in ferie.
     
    .
  5. daviolympo
     
    .

    User deleted


    A capito
     
    .
  6. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    un terminale non è nulla se non specifichi che pinnuti andrai a ricercare , con che esca e in che condizioni !

    cmq in linea di massima si va da 0,10 allo 0,16 pescando con del bigattino , dallo 0,16 al 0,25 (anche piu a volte) utlizzando altre esche , tipo gambero o coreano e a volte il tocchetto di sarda .... (se possibile lasciamo in pace i gamberi) ......
     
    .
  7. daviolympo
     
    .

    User deleted


    Grazie comunque dovrei pescare con bigattino
     
    .
  8. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daviolympo @ 22/8/2013, 10:26) 
    Grazie comunque dovrei pescare con bigattino

    allor ain linea di massima puoi fare cosi .... 0,10 0,12 0,14 aono quelli piu usati in genere , ma la lughezza va fatta in base alla corrente e alla lunghezza della scalata ... in genere corrente forte finale lungo , corrente bassa finale corto ...

    questo tutto molto generico .
     
    .
  9. daviolympo
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  10. daiwa
     
    .

    User deleted


    Ciao sono appena arrivato sul Forum, ma la pesca con la bolognese e' l'unica che pratico da sempre.... ;)
    E' una tecnica molto delicata e non delle piu' facili se fatta bene.Io pesco prevalentemente dalla riva con il mare in scaduta .
    Bolo: una buona 7m. azione di punta ben bilanciata (io uso la Daiwa Tournament Pro bolo Strong o la Mitchell Top Class) Sono ottime bolognesi che non affaticano piu' di tanto specie l'ultima e' molto leggera e bilanciata.Mulo: Schimano Stradic CI4+ 3000 oppure Rarenium CI4 2500/3000. In bobina metti un buon 0.16 io uso il FALCON speciale Mulinello o il Schimano Technium bolo,Gorilla UC4 sono monofili moltoresistenti con zero memoria e morbidi. Con la scaduta uso la penna di pavone che e' un galleggiante piombato che consente di stare sull'onda molto visibile e sensibile,le grammature variano a seconda del mare e corrente dal 4+1 al 6+1.Microgirellina del 22 e svolazzo di circa 1.50/1.80 a seconda del fondo in fluorocarbon Asso di Cuori (il migliore) ;) Amo Gamak. del 16 e 2/3 bigattini ben allamati a penzoloni(pungili in mezzo ai due occhietti e restano belli arzilli).Un bel paio di wanders e sacca di bigattini con fionda per la pasturazione al collo.Pastura con la fionda incollando con la quarzite i big in modo che restino nelle vicinanze del tuo galleggiante e comunque anche se non incolii NON pasturare in grande quantita' ma max una decina di big. ad intervalli di 2/4 lanci se poi vedi che il pesce gira sospendi...e cerca di lanciare sempre nello stesso punto.I pesci con la bolo vanno cercati nei primi 10m dal primo gradino e comunque nel'immediato sottoriva dove c'e' ossigeno e schiuma.Credo di averti detto le cose piu' importanti,poi con la pratica sara' il mare a dirti tutte le malizie che faranno la tua esperienza. :01.gif: A disposizione....
     
    .
  11. Alan Catania
     
    .

    User deleted


    ti consiglio un terminale lungo 1,5 mt con lenza che va dal 8 al 12 e una amo n 14 e molto semplice ma e micidiale
     
    .
10 replies since 21/8/2013, 20:21   134 views
  Share  
.