Consigli per VARAZZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcorapo
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto riappaio io,
    dal 10 al 17 agosto sono in vacanza a Varazze, zona Villa Araba,
    c'è qualcuno che può darmi delle dritte per pescare qualcosa ?
    Difficilmente potrò allontanarmi molto perché ho,
    MOGLIE, FIGLIA (3 anni e mezzo) e per di più SUOCERA :angry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcorapo @ 1/8/2013, 18:33) 
    Ogni tanto riappaio io,
    dal 10 al 17 agosto sono in vacanza a Varazze, zona Villa Araba,
    c'è qualcuno che può darmi delle dritte per pescare qualcosa ?
    Difficilmente potrò allontanarmi molto perché ho,
    MOGLIE, FIGLIA (3 anni e mezzo) e per di più SUOCERA :angry:

    Potresti tentare gli squali utilizzando la suocera come esca :D
    A parte gli scherzi,vedrai che qualcuno saprà aiutarti!
     
    .
  3. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Da Varazze ad Arenzano e' tutto buono per pescare hai l'imbarazzo della scelta.
    Ma vorresti andare a fondo,a surfcasting dalla spiaggia ?
    Comunque dalla passeggiata in alcuni posti e' impossibile trovare un po di spazio per pescare,io ti consiglio di infilarti in qualche insenatura tra uno scoglio e un'altro.
    L'ideale sarebbe andarci di notte ti butti a fondo con la cozza o con la sarda per cercare di selezionare un po la taglia del pesce,comunque anche con il verme hai ottime possibilita' ma se capiti in una giornata di minutaglia sei rovinato.
    Di giorno dovresti andare verso Cogoleto dalla ex strada ferrata e tra una galleria e un'altra trovi sicuramente ottimi spot.
    Io cercherei l'orata con la cozza con una canna e se ne hai un'altra ( se hai lo spazio in macchina visto chi ti porti dietro :D :D ) la metti a verme o a sarda.
    Orate gronghi,saraghi spigole dentici,c'e' di tutto,spera solo di capitare nella giornata giusta.
    Se hai bisogno di altro fai un fischio.
    XIAO
     
    .
  4. marcorapo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio xela @ 1/8/2013, 19:42) 
    Da Varazze ad Arenzano e' tutto buono per pescare hai l'imbarazzo della scelta.
    Ma vorresti andare a fondo,a surfcasting dalla spiaggia ?
    Comunque dalla passeggiata in alcuni posti e' impossibile trovare un po di spazio per pescare,io ti consiglio di infilarti in qualche insenatura tra uno scoglio e un'altro.
    L'ideale sarebbe andarci di notte ti butti a fondo con la cozza o con la sarda per cercare di selezionare un po la taglia del pesce,comunque anche con il verme hai ottime possibilita' ma se capiti in una giornata di minutaglia sei rovinato.
    Di giorno dovresti andare verso Cogoleto dalla ex strada ferrata e tra una galleria e un'altra trovi sicuramente ottimi spot.
    Io cercherei l'orata con la cozza con una canna e se ne hai un'altra ( se hai lo spazio in macchina visto chi ti porti dietro :D :D ) la metti a verme o a sarda.
    Orate gronghi,saraghi spigole dentici,c'e' di tutto,spera solo di capitare nella giornata giusta.
    Se hai bisogno di altro fai un fischio.
    XIAO

    Innanzitutto grazie,ma per verme cosa intendi ?
     
    .
  5. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Americano, coreana, saltarello, arenicola.
    Con la coreana o coreano,e' fantastico pescare dai moli o dagli scogli con il galleggiante e il verme appuntato per la testa in modo che la spigola lo scambi per un'anguillina e se passa da quelle parti,e' divertimento assicurato.
    Con tutti gli altri vermi ci peschi a fondo ma il problema e' che se capiti in una giornata con un sacco di mangianza,ogni lancio abboccano pescetti e ti rovinano l'esca non dandoti tempo di far abboccare qualcosa di bello.
    Per quello che data la stagione ed il posto opterei per la pesca con la cozza intera,e' piu' noioso senza dubbio e non e' scontata l'abboccata,ma se parte la canna sicuramente sara' un pesce degno di nota.
    Se poi hai un'altra cannetta e ti vuoi divertire a prendere pescetti,perche' no,puoi anche provare.
    Attenzione non e' detto che prendo solo pesciolame,magari la bella preda e' dietro l'angolo,e Varazze,Cogoleto,Arenzano,non sono avari di sorpresone.
    XIAO
     
    .
  6. marcorapo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudio xela @ 2/8/2013, 20:45) 
    Americano, coreana, saltarello, arenicola.
    Con la coreana o coreano,e' fantastico pescare dai moli o dagli scogli con il galleggiante e il verme appuntato per la testa in modo che la spigola lo scambi per un'anguillina e se passa da quelle parti,e' divertimento assicurato.
    Con tutti gli altri vermi ci peschi a fondo ma il problema e' che se capiti in una giornata con un sacco di mangianza,ogni lancio abboccano pescetti e ti rovinano l'esca non dandoti tempo di far abboccare qualcosa di bello.
    Per quello che data la stagione ed il posto opterei per la pesca con la cozza intera,e' piu' noioso senza dubbio e non e' scontata l'abboccata,ma se parte la canna sicuramente sara' un pesce degno di nota.
    Se poi hai un'altra cannetta e ti vuoi divertire a prendere pescetti,perche' no,puoi anche provare.
    Attenzione non e' detto che prendo solo pesciolame,magari la bella preda e' dietro l'angolo,e Varazze,Cogoleto,Arenzano,non sono avari di sorpresone.
    XIAO

    Con la cozza, immagino, a fondo ?
    Che piombo mi consigli ?
    Che tu sappia è permesso pescare con il vivo ?, vorrei provare una bella teleferica.
    Grazie di nuovo
     
    .
  7. claudio xela
     
    .

    User deleted


    Si con la cozza a fondo,io di solito faccio cosi'.
    Prendo una cozza e la sguscio,ne prendo la polpa e la innesco sull'amo,poi prendo un'altra cozza,la apro leggermente e infilo dentro alla cozza intera,quella che avevo sgusciato,in pratica una cozza con 2 polpe tanto per farmi capire ( quindi una polpa normale ed una con l'amo innescato ),poi ci do' un giro con il filo elastico per tenere tutto chiuso bene.
    La cozza sgusciata ha il dovere di resistere alla trazione del lancio e di rendere il tutto piu' appetitoso,c'e' chi lascia uscire una parte di polpa dal guscio,vedi te come ti sembra meglio,fai delle prove.
    Lancio con il piombo giusto sufficiente ad arrivare dove voglio io,metto la canna in terra e metto leggerissimamente la lenza in tensione,non troppo,appena appena piegata la punta.
    Se mai dovesse cominciare a muoversi,accompagno la tocca prendendo la canna in mano e stando attento a non fare sentire la trazione al pesce che nove su dieci sara' un'orata ( se fosse un saragone,la canna ti parte decisa e devi ferrare al volo ) quando mi rendo conto che il pesce continua a tirare ( dopo circa una decina di secondi ) tiro una bella ferrata e che DIO ce la mandi buona.
    Piombi.
    Come piombo di solito uso il piu' leggero possibile,normalmente il mare e' una tavola e piu' il piombo e' pesante piu' potresti insospettire il pesce e maggiori sono le possibilita' di incaglio.
    Io uso giusto il peso per poter arrivare dove voglio io,faccio prima dei lanci di pova per cercare di capire se c'e' il taglio sabbia roccia e ci lancio piu' vicino possibile.
    Con il vivo nessun problema,anzi direi che hai ottime possibilita' di cattura,e non avrai problemi a procurarti le esche,c'e' pieno di cefali,ci pasturi un attimo e ne prendi quanti ne vuoi.
    Io branzini e serra li ho sempre presi e da un po di anni c'e' una presenza massiccia di " barracuda ".
    Un pescatore a cogoleto ne ha portato a casa uno di 3 chili e passa,ma andando sott'acqua vedi dei bei branchetti di questi pesci con esemplari da pochi grammi a diversi etti.
    La teleferica potrebbe essere l'arma vincente se puoi e ne hai voglia provala senz'altro.
    Bon fammi sapere come va a finire,io oggi parto per le ferie e se ne riparla ai primi di settembre.
    XIAO
     
    .
6 replies since 1/8/2013, 17:33   9344 views
  Share  
.