pesca al mare

numana nelle marche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sangrya
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    a settembre andrò al mare e ho prenotato un B&B a Numana sul conero, qualcuno conosce la zona e mi sa consigliare delle zone per pescare?
    Ho letto che non dovrebbero esserci problemi a pescare dal porto durante la giornata, mentre dalle spiagge bisogna aspettare la sera, ci sono altri posti dove si può fare sia l'uno che l'altro tipo una spiaggia con vicini dei scogli dove io posso pescare anche durante la giornata?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Sanbenedetto del tronto....molo sud....hai la spiaggia a destra volendo , mogli o fidanzate si possono collocare li....e tu....sistemare orate, spigole e mormore!
     
    .
  3. sangrya
     
    .

    User deleted


    direi di no perchè è parecchio lontano veramente , nessuno sa dirmi qualcosa della zona di numana (oppure conero in generale?)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Ci sono stata un paio di anni fa e anche girando diverse spiagge situazioni comode per pescare di giorno non ne ho trovate e tra l'altro non si puo. Ho chiesto a dei pescatori locali e mi hanno detto che durante la stagione balneare loro pescano esclusivamente dalla barca perche' da riva si prende ben poco anche nelle ore serali ....bisognerebbe allontanarsi un pochino dalla ressa ma su quella riviera la vedo dura.
     
    .
  5. sangrya
     
    .

    User deleted


    ah vabbè proverò la sera e vedremo se c'è qualcosa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho spostato qui la discussione perchè era nei racconti e report ;)
     
    .
  7. sangrya
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  8. marco56
     
    .

    User deleted


    A Numana dentro il porto non si può pescare ma puoi pescare alla fine della diga di sottoflutto (quella sud per intenderci) e pescare sull'esterno la postazione è comodissima ma pesci non ce ne sono tantissimi, il mio record in quel posto è una corvina di 8 etti presa col coreano mentre andavo a spigole, è comodo anche il parcheggio, puoi parcheggiare gratuitamente la sera di fronte al bagno vicino al molo poi in meno di cento metri sei in pesca, esattamente di fronte al parcheggio c'è un negozietto che vende ombrelloni salvagenti ecc. in estate puoi trovarci anche esche e minuteria
     
    .
  9. sangrya
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie mille delle info, mi sa che durante il giorno allora andrò lì poi vedremo cosa prendo, per la sera esistono degli spot più pescosi di altri che tu conosca?
     
    .
  10. marco56
     
    .

    User deleted


    si, il molo foraneo del porto ma non è accessibile da terra devi procurarti un gommoncino, ottima anche la zona di Portonovo con varie postazioni e varie tecniche possibili, ma vista la stagione il posto migliore dove pescare è il centro di Sirolo, ci sono passere di tutte le misure sia autoctone che alloctone
     
    .
  11. sangrya
     
    .

    User deleted


    scusa mi puoi dire dov'è è che posso pescare a Sirolo perchè ho guardato su google maps ma sirolo è staccata dal mare
     
    .
  12. marco56
     
    .

    User deleted


    Sirolo è attaccata a Numana, il posto migliore è la spiaggia di San Michele subito sotto l'abitato, devi lasciare la macchina nel parcheggio 50 metri prima del mare e farti l'ultimo tratto a piedi, c'è un moletto accessibile oppure da li a nord c'è una bella spiaggia
     
    .
  13. sangrya
     
    .

    User deleted


    ok e immagino che anche li c'è il divieto di pesca in spiaggia durante il giorno
     
    .
  14. marco56
     
    .

    User deleted


    dappertutto purtroppo, ma se vuoi un posticino tranquillo per pescare e sei disposto a camminare un po lo trovi, se vai a Portonovo alla fine della strada direzione sud puoi incamminarti sulla spiaggia, che poi son piu sassi che sabbia, sempre in direzione sud, dopo circa 300 metri di solito a settembre non c'è più nessuno, a portata di bolognese hai circa 2,5- 3 metri di fondale ma gli orari migliori rimangono l'albeggio e la notte
     
    .
  15. sangrya
     
    .

    User deleted


    proverò a chiedere alla guardia costiera quali sono i punti in cui posso pescare liberamente durante il giorno , la sera andrò qualche volta ma è proprio durante il giorno quando la gentile consorte prende il sole che vorrei andare a pesca ( sulla sdraio io ci sto massimo un ora continuando a fumare sigarette)
     
    .
19 replies since 22/7/2013, 09:26   5656 views
  Share  
.