Questa non l'avevo ancora sentita!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,865

    Status
    Offline
    www.hobbypesca.com/tecnica/esche/articoli/artic_5.asp

    leggere ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Manco io l'ho mai sentita ! ganzo de ! Anche se non saprei se oggi sia legale..... ! -_-
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Un po come il bottiglione per fare il vivo,,nn saprei la legalità o meno
     
    .
  4. Antoine1
     
    .

    User deleted


    Ne avev sentito parlare. l'ho anche provata tempo fa ma con scarso successo, non mettevo farina ma cozze spaccate... ora riprovo con la farina! :-)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Forse in acque salate,cioè mare,in foce penso non si possa fare,visto che sulla legge è dichiarato esplicitamente che attrezzi per la pesca si possono utilizzare.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mess with the best die like the rest

    Group
    Administrator
    Posts
    5,063
    Location
    Varese----> New York

    Status
    Offline
    Piu' che l'attrezzatura penso che il limite potrebbe essere la misura del pesce che per il cefalo e' 20 cm, in sardegna mi sembra 25. Secondo voi riescono ad entrare pesci di quella misura attraverso un foro di 4/5 cm?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,865

    Status
    Offline
    si pressano come cotechini!! :D
     
    .
  8. claudio xela
     
    .

    User deleted


    E' una tecnica che funziona alla grande,a dire il vero e' un po di anni che non la pratico piu', ( da quando non pesco piu' con il vivo dalla barca ) ma mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.
    Pero' funziona alla perfezione proprio con la farina ( e qui rispondo ad ANTOINE ) proprio perche' la farina,una volta che entrano i pesci crea una nuvola paurosa e non si rendono conto di dove andare,continuano a sbattere sul fondo cercando un'uscita e ti da tutto il tempo per prendere il contenitore e tirarlo fuori dall'acqua.
    Anche secondo me il barattolo e' un po piccolo,io ho sempre usato quei contenitori di plastica dove ci metti il formaggio comprato a peso,i contenitori delle insalate oppure i tapperwere che si usano comunemente in cucina per la conservazione dei cibi.
    In un foro di 5 cm di diametro ci si infilano cefali ampiamente di misura ma fai una strage di quelli piccoli,quindi sta sempre al buon senso del pescatore.
    XIAO
     
    .
  9. marco56
     
    .

    User deleted


    tecnica supercollaudata, non credo che sia legale in ogni caso non lo è nemmeno innescare cefaletti di 10 cm per catturare la spigola quindi mi rassegno al fatto di diventare un bracconiere ma pescare la spigola con il vivo (cefaletto sparlottino o anguillina che sia) non ha prezzo
     
    .
  10. Enrico Tiberi
     
    .

    User deleted


    è un metodo vecchio come il cucu :lol:

    qui a roma nella darsena romana qualcuno ancora lo adotta ! si fanno i cefaletti e poi corrono a fiumara a pescare con il vivo ...... (cefali rigorosamente sotto misura ) io per fortuna non pesco con il vivo (meglio precisare ) :lol: :lol:
     
    .
9 replies since 22/5/2013, 13:40   126 views
  Share  
.