cercasi compagni d'avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikyy82
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti nessuno della provincia di savona disposto a condividere qualche giornata di pesca in mare?io sono un'ex pescatore d'acqua dolce da soli 2 mesi circa pesco in mare mi piacerebbe condividere tale passione con qualcuno che sappia darmi anche qualche dritta in più.un saluto a tutti
    mikyy 82
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao, ti saluto qui e non in PRESENTAZIONI così siamo pari :lol:

    riporto anche questa parte del tuo discorso
    buongiorno a tutti oggi cappotto compreso di cappuccio e sciarpa il mare sembrava perfetto ma a parte una mangiata sulla sarda di nn so chi perche mi ha rotto il finale dello 0.35, surprise null'altro.ringrazio tutti per l'ospitalità

    quasi certamente si trattava di un grongo, pesce che odio
    dici che il mare sembrava perfetto ma in che senso ?
    calmo, mosso, in scaduta ?
    pure io da pescatore di trote alpine nel 1980 ho iniziato come te nel Savonese e sai che ti dico ?
    impara qualcosa in fretta e fuggi da quei lidi, costa azzurra e toscana le mete + vicine, corsica quella da sogno
    immagino tu voglia praticare surfcasting, ebbene solo in toscana e corsica puoi praticarlo, altrimenti si parla di pesca a fondo
    la stagione poi è la peggiore, questa
    devi aspettare almeno un mese o 2 per aver qualche speranza in +, oppure imparare a lanciare a 200 mt
    se invece vuoi cacciar gronghi metti lo 0,50 o un cavetto d'acciaio non troppo rigido
     
    .
  3. mikyy82
     
    .

    User deleted


    grazie ezio per il consiglio .sabato tornero di nuovo in mare qualcuno ha dei consigli utili su esche e attrezzature?premetto che come esca madre riutilizzerò le sarde freschissime di mercato e come seconda esca pensavo al koreano perche nn riesco a trovare arenicole ad ogni modo se avete altro che nn siano bigattini nn aspettate a dirmelo grazie e ciao a tutti
    miky
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikyy82 @ 1/3/2012, 12:22) 
    grazie ezio per il consiglio .sabato tornero di nuovo in mare qualcuno ha dei consigli utili su esche e attrezzature?premetto che come esca madre riutilizzerò le sarde freschissime di mercato e come seconda esca pensavo al koreano perche nn riesco a trovare arenicole ad ogni modo se avete altro che nn siano bigattini nn aspettate a dirmelo grazie e ciao a tutti
    miky

    Forse, ma senza conoscere il posto si dice male, un'a ltro verme di sangue come il canadese puo fare al caso tuo...
     
    .
  5. mikyy82
     
    .

    User deleted


    hai r5agione jasper.....andrò in un tratto di circa 500mt con fondo misto tra sabbia e ghiaia il punto piu profondo dove riesco ad arrivare con il piombo e di circa 18 mt piu o meno a 120mt da riva so che li hanno preso diverse orate ma anche sugarelli saraghi mormore e pochissime spigolette
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Se la spiaggia è cosi profonda, lascerei perdere i sugarelli che richiedono montature tutte sue.. Concentrati sui saraghi, mormore e sulle orate. tutti pesci di fondo.. lascierei perdere anche la sarda che piu che altro è per i predatori e mi butterei su esche detite al grufolatore... Ma cè una bella scelta e se non sai cosa funziona di piu sul posto, meglio darsi a esche il piu generiche possibile... Canadesi in primis e poi cannolicchio ! Almeno io proverei cosi.. Poi ovviamente la scelta è tua ! ;)
     
    .
  7. mikyy82
     
    .

    User deleted


    ok grazie dopo provvedo alle possibili esche ora mi rimane solo da scegliere se andare dal mattino o dal tramonto......tu cosa consigli?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Guarda piu che altro quando cè il picco di marea alta e fatti trovare sul posto almeno 4 ore prima per poi prolungare la pesca almeno fino a 2 ore dopo. Non sempre è il momento migliore, ma spesso lo è ! Se poi nel mezzo ci trovi l'alba o il tramonto ancora meglio !

    Comunque guardati anche questo sito ti dice su per giu quando cè la maggior attività dei pesci.. basta che tu clicchi sulla tua zona !

    www.meteopesca.com/it
     
    .
  9. mikyy82
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeee
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikyy82 @ 1/3/2012, 13:30) 
    grazieeeeeee

    Di nulla ! :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    120 mt lanci con le esche ?
    prova ad andare su un prato e misurare, temo che la stima sia molto in eccesso
    arenicola x orate e mormore se ci fossero, sarda x gronghi
    meglio tramonto ... acqua + calda
    la marea sopra i 10 mt di fondo non influisce, così come i colori, anzi il rosso sotto i 10 mt non si vede
    io non li uso, ma ti assicuro che nel savonese sono l'esca migliore se usata bene
    ti consiglio arenili di Albenga e Alassio
     
    .
10 replies since 27/2/2012, 14:39   91 views
  Share  
.