Surfatina - Marina di donoratico . Vecchio forte 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi sto innamorando di questo posticino, ieri sera altra uscita. Siamo arrivati intorno alle 5 stavolta e gia un pescatore vicino lamentava di non aver preso nulla in qualche ora di pesca e qualche dubbio era venuto anche a noi non trovando il mare che ci aspettavamo. Il vento tirava leggermente da sud, ma le previsioni avevano messo il vento da sud-ovest, che avrebbe smosso il mare al punto giusto come la sera precedente. Comunque decidiamo di restare, tentiamo dico al mio amico, almeno vediamo come reagisce la zona con questo vento...

    Questo è quello che avevamo davanti, poca onda anche per quel posto. Purtroppo il sole calante era oscurato dalle nubi altrimenti sarebbe stato un bel vedere



    Piazzo le canne, porto con me l'attrezzatura pesante, ma sbagliando. Il mare era da P.A.F. Cosi monto il piombo piu leggero che posso, un 125, su una per pescare sotto riva come la sera precedente e su una il 150 per sparare fuori e caricare bene la canna ! Terminali lunghi sul metro e mezzo, bassi. Canadese e Cannolicchio ad alternare sulle canne, una volta fuori una volta sottoriva. Cannolicchio sgusciato per me. Con il guscio per il mio amico...



    Passa il calasole il vento placa e si alza una leggera brezza di terra. Il mare entra in scaduta e l'onde si fanno dritte. A quanto pare è una situazione favorevole in quel posto... Anche stasera il pesce mangia sotto sui 40 metri entrano a me una dopo l' altra 2 mormore sul canadese nel giro di un' ora. Entrambe rilasciate perchè piccole... Mettiamo tutte le canne sulla distanza dei 40 metri.L'amico prende sul cannolicchio una bella oratina di 4 hg... e per essere la sua prima orata direi che è andata bene ! :D



    la serata passa velocemente senza piu una tocca.. Si fa l'una e smontiamo... il sonno ormai aveva preso il sopravvento. Mi sono addormentato sulla spiaggia :lol:
    Menomale che eravamo in due senno ci facevo mattina ! :lol:


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bella serata,poi con lo scappotto....... :01.gif:
     
    .
  3. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    ottimo :01.gif: speriamo che a marzo le catture siano più copiose ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARCIERE65 @ 20/2/2012, 09:49) 
    ottimo :01.gif: speriamo che a marzo le catture siano più copiose ;)

    Grazie ragazzi ! Be credo di si considerando che il pesce in quella zona gira da paura, con il mare giusto soprattutto, ci hanno fatto belle spigole ! Ma ancora non sono riuscito a trovare le buche giuste, forse ! Giovedi penso di tornarci ! Passata la bufera e ricaricate le batterie, poi ha messo un bel maestralino.... :D
     
    .
  5. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaspere @ 20/2/2012, 11:32) 
    ............ poi ha messo un bel maestralino.... :D

    il maestrale ci è amico :01.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARCIERE65 @ 20/2/2012, 11:47) 
    CITAZIONE (Jaspere @ 20/2/2012, 11:32) 
    ............ poi ha messo un bel maestralino.... :D

    il maestrale ci è amico :01.gif:

    Uhm quando picchia molto forte da me porta uno sbotto di alghe ! Pero rimane uno dei migliori venti ! Smuove i saraghi tra le roccie, e ogni pesce sulla sabbia ! ;)
     
    .
5 replies since 19/2/2012, 21:11   125 views
  Share  
.