Surfatina- gorette- cecina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi scuso in anticipo perchè non ho foto, a mi ri so dimenticato la macchinetta fotografica ! So duro ! :lol:
    Spero vi basterà un piccolo racconto...

    Partiamo convintissimi, marina di donoratico è la nostra prima destinazione ! Davanti alla vecchia discoteca "La zattera" ! Parcheggio vicino. Con 3 passi sei sul mare. Li la spiaggia è a bassa profondità. Ad occhio direi un metro e mezzo a circa 80 metri da riva. Visto che il meteo dava una mareggiatina forza 3, ho pensato bene di andare dove l'acqua era un po piu bassa.Poi nelle stesse condizioni meteo li hanno preso qualche spigoletta cosi ci proviamo ! Montata la prima canna e fatto un controllo per vedere se si stava in pesca, ci siamo resi conto che cera una fortissima corrente laterale. Il 150 sportenn veniva scarrocciato come alga. Si cambia piombo, si prova con 175... poi un 200.. poi si monta il 200 triedro.. anche quello come fumo al vento !

    Si rimonta in macchina e si cambia posto. Proviamo dove l'acqua è piu profonda. Tentiamo al Jolly beach a marina di bibbona, anche questo posto di facile accesso. Parcheggio vicino. Si fa il solito tentativo, anche qui non si stava in pesca. Solita corrente laterale che scarroccia il piombo !

    Si riparte... Andiamo dove l'acqua è ancora piu profonda.. decidiamo per le gorette a Cecina. Solito, posto di facile accesso..
    Qui riusciamo a stare in pesca, con un 150. In 7 ore abbiamo visto un piccolo grongo, al quale abbiamo deciso di ridare giustamente la via. Poi una bella tocca sul trancio di seppia, ma qualunque cosa fosse si è slamata proprio sotto riva. A giudicare dal modo di fare del pesce,e dal luogo che ne è pieno, probabilmente un grosso grongo. Dava grosse testate e veniva su come un sacco di patate. Strusciando sulla sabbia senza alcuna ripartenza...

    Decidiamo di toglierci di mezzo intorno alle 2.30 quando ormai il mare era in scaduta. Potevamo continuare, ma il sonno si era fatto pesante e non vedevamo piu tocche da un po !

    Conclusione... Mi sa che ho sempre un bel po da imparare. Non mi sarei mai aspettato una corrente simile con un maretto cosi. Non che io si arrivato. Ma pensavo di saperlo leggere un po meglio il mare :lol:
     
    .
  2. maurishock87
     
    .

    User deleted


    Dai comunque è stata una bella serate...cmq ogni uscita è sempre esperienza in più che uno si fa specialmente in mare a parere mio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurishock87 @ 17/2/2012, 13:24) 
    Dai comunque è stata una bella serate...cmq ogni uscita è sempre esperienza in più che uno si fa specialmente in mare a parere mio.

    Verissimo ;) Guarderò di rifarmi la prossima volta ! E poi almeno ora so che con quel meteo ci sta di trovarsi davanti quella corrente :01.gif:

     
    .
2 replies since 16/2/2012, 12:43   628 views
  Share  
.