...dalla scogliera in inverno...

...uscita a bologna dagli scogli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurishock87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti lupi di mare!
    Ho deciso dato il clima infausto e la chiusura alla trota ancora in atto che questo week voglio farmi un giro al mare per una pescata dalla scogliera nella zona di Vado Ligure (la più vicina per me :D ). Volevo chiedere a tutti voi cosa e se posso sperare di agganciare pescando all'inglese o con la penna e pescando e pasturando con i bigattini, inoltre per tutti i vostri consigli sono bene accetti. Inoltre come tutte le volte se qualche frequentatore del forum si è stancato come me me e vuole passare una giornata a pesca in compagnia e visto che il meteo della riviera è buono vuole aggregarsi è molto ben accetto...ciao a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io non sono un esperto di inglese,pero ora come ora è dura anche in mare, almeno qui dalle mie parti... Non conosco i posti che citi. Puo essere che regalino qualcosa. Comunque i pesci piu frequenti invernali per la pesca a galla sono saraghi e spigole. Se il mare picchietta un po è meglio. Hai piu possibilità... Se dovesse essere completamente calmo, non sarebbe una brutta idea provare a qualche totano,calamaro o seppia.. Una cannetta di 3 o 4 metri, e un artificiale a forma di gambero è tutto quello che ti ci vuole.. Lanci e recuperi molto lentamente con piccoli strattoni.. Ti dico questo perchè ora come ora a mare calmo da riva si prende veramente poco... magari mentre hai l'inglese in acqua tenti qualche lancio !.. ;)
     
    .
  3. ARCIERE65
     
    .

    User deleted


    con questo tempaccio si prendono delle belle spigole :01.gif:
     
    .
2 replies since 13/2/2012, 21:37   645 views
  Share  
.