Bombarda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RagazzoPescatore
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il report!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RagazzoPescatore @ 17/6/2011, 23:41) 
    ... avrei pensato ad una montatura con piombo scorrevole da 60gr direttamente su lenza madre di 0,28mm con unico terminale 0,18mm lungo 60 cm con amo del n8 trabucco ProSword. Sn incerto sulla lunghezza del terminale che mi dite voi???
    Ho sbagliato ho fatto un Long Arm di 150cm va bene?

    sapendoti giovane ed alle prime armi, temo tu non sappia lanciare troppo bene, non ti offendere ma in reltà pochissimi sanno sfruttare le canne, ma tu 6 giovane e puoi ancora imparare se hai voglia ...
    quindi con canna e lanciatore .... mediocre direi che 60 gr di PB li potresti lanciare con:
    lenza 0,20 siliconata sino a riempire la bobina a cui legherai 6 mt di filo rigido 0,30
    PB scorrevole al suo interno o meglio ancora PB a cui aggancerai girella con moskettone piccoletti e la tua lenza madre passerà attraverso la girella, sotto metti 2-3 perline salvanodo (comprale in merceria, costan molto meno che in negozio da pesca) color sabbia e di diametro 3 mm a scendere un pezzetto di scubidu (cilindretti che si usan x bloccare i galleggianti, anke questi in merceria li trovi, poi leghi una girella piccolina (+ è grossa e meno gira e + trovi la lenza imparruccata) il terminale dipende da tante cose, corrente, luce, esca ... io ti consiglio 1,5 mt di un buon 0,18 con ami e esche leggere, 0,20 con ami beak granchietto o bibi
    lanci, frizione aperta, pendolino segnalatore appeso fra i primi 2 anelli della canna e canna bassa sul picchetto, non come ho visto in foto
    la canna alta prende + vento ed il filo sotto trazione esce peggio dal mulinello, è inutile montar PB scorrevole se poi la lenza non scorre ed il pesce avverte pesi strani e soprattutto se è grosso, sputa e ti frega ;)
     
    .
  3. RagazzoPescatore
     
    .

    User deleted


    Avrei bisogno di un mentore che mi seguisse anche sullo spot di pesca :) squittino programma le tue vacanze in sicilia che ci facciamo una pescata in quel canalone che hai visto :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RagazzoPescatore @ 20/6/2011, 11:22) 
    Avrei bisogno di un mentore che mi seguisse anche sullo spot di pesca :) squittino programma le tue vacanze in sicilia che ci facciamo una pescata in quel canalone che hai visto :)

    pensa che son stato ad alcamo marina x 7 gg a Pasqua, averlo saputo ... non avrei passato 7 gg a veder pietre sistemate alla bene meglio :sick: :rotflmao.gif:
    skerzo, avete un patrimonio storico eccezionale, e poi non mi ero portato dietro nulla x pescare
    magari in futuro ...
     
    .
  5. RagazzoPescatore
     
    .

    User deleted


    Povero te ad alcamo c'è uno dei mari piu pescosi :) ma sicuramente il piu ricco è a sciacca mmmmmm che mare eccezzionale
     
    .
19 replies since 17/6/2011, 18:40   308 views
  Share  
.