comunicazione di esercizio dell’attività di pesca sportiva e ricreativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio1965
     
    .

    User deleted


    Caro amico acquatico qualora non l'avessi ancora fatto ti ricordo che sta per scadere il tempo per la registrazione.
    Per registrarti digita: http://pescasportiva.politicheagricole.gov...rveURI.php/L/IT
    compila e poi stampalo quando l'hai fatto prendi un blister e inseriscilo all'interno facendo molta attenzione a non sgualcirlo. Fatto ciò hai quasi terminato. ora che l'hai blisterato sollecitamente riponilo dove custodisci ( gelosamente ) i documenti della barca, tieniti pronto ad esibirlo agli organi di controllo che ne facciano richiesta. Se pensi di andare a pesca con un conoscente, amico o anche solo con un conoscente occasionale ti consiglio di stamparne 2 copie cosi una la terrai sempre con te - logicamente blisterata e custodita tra le cose a te più care. Certo di averti fatto cosa gradita chiudo questo messaggio.
    :B):

    Edited by valerio1965 - 22/3/2011, 21:40
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    :01.gif:

    c'è la possibilità di farlo anche portando il modulo a una sede fipsas, poi loro porvvedono al resto.

    qui ci sono i link per scaricare i diversi moduli e le varie istruzioni.

    www.pescaepesca.org/2011/03/licenza-gratuita-in-mare.html
     
    .
  3. platano57
     
    .

    User deleted


    Damiano, ma lo devono fare TUTTI anche quelli che, come me, in mare ci pescano pochissime volte l'anno, almeno per ora ?
     
    .
  4. valerio1965
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (platano57 @ 22/3/2011, 16:19) 
    Damiano, ma lo devono fare TUTTI anche quelli che, come me, in mare ci pescano pochissime volte l'anno, almeno per ora ?

    si è obbligatorio per tutti. non si paga ma è obbligatorio. in precedenza cioè prima dell'uscita sulla gazzetta ufficiale c'è stato grande fermento proprio sulla questione della pesca occasionale. ma il decreto non lascia dubbi, dal pescatore diportista e non al pescatore della domenica e per finire al vacanziere deve avere con se la " comunicazione di esercizio dell’attività di pesca sportiva e ricreativa". sicuramente per chi non ha seguito l’iter dall'inizio sembrerà una cosa contro senso, ma se si esamina per bene ci si renderà conto che questo " censimento obbligatorio" e il preludio di una tassa come avviene per le acque interne. sono state fatte diverse segnalazioni al ministero sia dai pescatori sportivi che da blasonate case d'articoli da pesca e tutti sono stati rassicurati che si tratta solo di un censimento obbligatorio. vedremmo ................... :huh:
     
    .
  5. platano57
     
    .

    User deleted


    @Valerio : Grazie per l'info.

    Comunque, ho già provveduto a farlo. Mi chiedo : dove andremo a finire ? Ci tasseranno anche l'aria ?
     
    .
  6. bavosa
     
    .

    User deleted


    io lo fatto ma non ancora scaricato....e se devo dirla tutta mi son pentito di averlo fatto.......

    ci stanno prendendo tutti per il bip.........e stanno organizzando un altra rapina legalizzata purtroppo <_< <_< <_<
     
    .
  7. valerio1965
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 22/3/2011, 18:04) 
    io lo fatto ma non ancora scaricato....e se devo dirla tutta mi son pentito di averlo fatto.......

    ci stanno prendendo tutti per il bip.........e stanno organizzando un altra rapina legalizzata purtroppo <_< <_< <_<

    credo che tu abbia proprio ragione. staremmo a vedere, loro anno il coltello dalla parte del manico ma noi abbiamo la forza dei numeri e in fase elettorale dobbiamo farci valere. non siamo soli. ricordiamoci che attorno al mondo della pesca sportiva gira un gran business. una volta il governo prospettava una tassa sui suw ma la grande opposizione delle case costruttrici l'ha fatto desistere dall'applicarla. magari questo è un test per vedere la reazione, credo che stiano monitorando la reazione e credo che abbiano gia capito che chiunque proponga una tassa del genere non verrà votato. perlomeno spero, italiani brava gente ma anche un pò strani, ci lamentiamo ma alla fine paghiamo sempre. ma .................... :B): :rotflmao.gif:

    Edited by valerio1965 - 22/3/2011, 21:45
     
    .
  8. ldmimpianti
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione,io neanche lo sapevo.
    Luciano.
     
    .
  9. ldmimpianti
     
    .

    User deleted


    Salve volevo sapere visto che ho satampato il permesso,che cosa dobbiamo portarci dietro.
    Tutto il foglio oppure solo la tesserina sottostante al permesso cioè quella rettangolare stampata in azzurro ?
    Aspetto vostre notizie grazie.
     
    .
  10. valerio1965
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerio1965 @ 22/3/2011, 13:08) 
    riponilo dove custodisci ( gelosamente ) i documenti della barca, tieniti pronto ad esibirlo agli organi di controllo che ne facciano richiesta.

    devi tenere tutto il foglio perchè non si tratta di un tesserino ma di un attestato. ciao :B):
     
    .
  11. ldmimpianti
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta finiremo per andare a pesca con le cartelle per scolari.
     
    .
  12. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Io non scarico e non compilo una fava. SE e QUANDO vedrò un cartello esplicativo mi adeguo sennò nisba.
    In acque interne è tutto palinato, e la devono smettere di pensare che tanto la gente va su internet ecc ecc
    E il nonnino di 70 anni che pesca con la fissa in vtr che fa? lo scarica pure lui?
    Ma per piacere...
    Cartelli, e poi scarico :angry:
     
    .
  13. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misterghighi @ 24/3/2011, 14:01) 
    Io non scarico e non compilo una fava. SE e QUANDO vedrò un cartello esplicativo mi adeguo sennò nisba.
    In acque interne è tutto palinato, e la devono smettere di pensare che tanto la gente va su internet ecc ecc
    E il nonnino di 70 anni che pesca con la fissa in vtr che fa? lo scarica pure lui?
    Ma per piacere...
    Cartelli, e poi scarico :angry:

    Mister anche per me questo censimento è una cosa strana, cioè secondo me tra un po' metteranno una bella licenza come quella per le ai e questo è solo il preludio...
    però in merito a quanto dici penso che in nessun corso d'acqua italiano ci sia un cartello in cui c'è scritto "qui ci vuole la licenza b", cioè sono indicate riserve, zrs, bandite, diritti esclusivi etc, ma nelle acque libere va da sè che ci voglia la licenza, e nel caso del censimento è uguale, cosa dovrebbero segnalare su una spiaggia, su una scogliera o peggio in mezzo al mare?

    per quanto riguarda il vecchietto senza internet...è possibile fare la dichiarazione anche recandosi in una sede fipsas. loro hanno i moduli, te li riempi, li consegni alla sede e al resto ci pensano loro.

    se dai uno sguardo al link che ho messo del sito Pesca&Pesca e segui le indicazioni alla pagina del sito federale vedrai che si sono spiegati entrambi i modi.

    devo poi aggiungere che qui da me al mare, come penso in moltissimi altri posti di costa, in ogni negozio di pesca ci sono le locandine che spiegano come fare e a chi rivolgersi, quindi anche il vecchiarello senza internet può trovare tutte le informazioni che cerca.
     
    .
  14. valerio1965
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Mister anche per me questo censimento è una cosa strana, cioè secondo me tra un po' metteranno una bella licenza come quella per le ai e questo è solo il preludio...
    però in merito a quanto dici penso che in nessun corso d'acqua italiano ci sia un cartello in cui c'è scritto "qui ci vuole la licenza b", cioè sono indicate riserve, zrs, bandite, diritti esclusivi etc, ma nelle acque libere va da sè che ci voglia la licenza, e nel caso del censimento è uguale, cosa dovrebbero segnalare su una spiaggia, su una scogliera o peggio in mezzo al mare?

    per quanto riguarda il vecchietto senza internet...è possibile fare la dichiarazione anche recandosi in una sede fipsas. loro hanno i moduli, te li riempi, li consegni alla sede e al resto ci pensano loro.

    se dai uno sguardo al link che ho messo del sito Pesca&Pesca e segui le indicazioni alla pagina del sito federale vedrai che si sono spiegati entrambi i modi.

    devo poi aggiungere che qui da me al mare, come penso in moltissimi altri posti di costa, in ogni negozio di pesca ci sono le locandine che spiegano come fare e a chi rivolgersi, quindi anche il vecchiarello senza internet può trovare tutte le informazioni che cerca.
    [/QUOTE]
    Ok :01.gif: oramai è uscita sulla gazzetta ufficiale quindi è legge :angry:
     
    .
  15. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Damiano, non è per fare polemica ma ti posso garantire che io sono andato a pescare al mare 3 volte quest'anno e non ho trovato in nessun negozio le locandine (liguria). Il mio discorso non è tanto per me, perchè l'ho letta la cosa e ho internet ecc ecc è più una qestione di principio.
    Nelle AI come dici tu è palese la licenza anche nel libero, lo sanno pure i sassi, come del resto è palese (almeno fino "a ieri") che al mare non serve NULLA. Quindi visti i soldi buttati in cazzate, se proprio voglio un qualcosa che lo segnalino regolarmente.
    Se e quando passeranno, smetterò di pescare come vuole la legge e andrò a fare il censimento, poi però mi apposto fuori dalla capitaneria di porto e come vedo una barca che strascica a 50 mt da riva rientro e pretendo che escano ad incularla!!!!
    Che ci vuoi fare, un po polemico lo sono anche io :01.gif:
     
    .
18 replies since 22/3/2011, 13:08   400 views
  Share  
.