Info Leccia Amia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metFishing
     
    .

    User deleted


    Già questa Estate mi frullava per la testa, e avevo già comprato l'attrezzatura, ma poi per un motivo o per l'altro mi era passato di mente e non sono mai andato. Come canna ho una Julia Rod Special Silure 3.90 metri con su un Fishing Tackle Giga 8000 imbobinato con un T-Force Trabucco dello 50.
    Il posto dove sarei intenzionato ad andare è una foce, dove ci sono già state recenti catture di bei pesci. Questa Estate ne è stata presa una di 28 chili.
    Vorrei sapere le montature che occorrono per la pesca con Muggine vivo, l'innesco giusto, e consigli vari, grazie :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Da profano ti direi di fare una montatura il più semplice possibile....ho pescando ha fondo con una
    montatura classica piombo termilane mabari a bandiera per evitare che il vivo si intani.
    Oppure addirittura con l ausilio di un galleggiante che,potrebbe anche essere un semplice palloncino
    colorato,un po come qualcuno pescava il luccio!!!
     
    .
  3. metFishing
     
    .

    User deleted


    Te max dici di mettere l'amo/gli ami con un palloncino colorato come galleggiante e basta praticamente?
    Vorrei evitare di andare a fondo stile Surf Casting. Il periodo migliore dell'anno per prenderle quando è?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metFishing @ 15/1/2011, 19:18) 
    Te max dici di mettere l'amo/gli ami con un palloncino colorato come galleggiante e basta praticamente?
    Vorrei evitare di andare a fondo stile Surf Casting. Il periodo migliore dell'anno per prenderle quando è?

    Si la montatura che farei io è quella.....
    Il periodo migliore non l sò,per quello dovresti curiosare tra i pescatori del luogo
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    qui da noi le pescano sia leccie che serra a teleferica, e hanno ottimi risultati!!!! anche io sono interessato non conosciendo queste tecniche!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il periodo migliore è la primavera, ma in ogni caso quando si avvicinano a riva i pesci esca, aguglie,muggini,occhiate,sugarelli e tutti gli altri pesci di superfice. E questo non avviene da tutte le parti nello stesso momento dipende molto anche dalla temperatura dell' acqua che deve essere calda...

    La teleferica non è la mia pesca io non la pratico ma la conosco, è semplice si mette un piombo tra i 150 e i 200 gr si lancia si prepara uno spezzone di filo di circa 2 metri al quale applicheremo una girella con moschettone e dall' altra parte 2 ami meglio beack generosi anche dal 2 all' 1/0.Si aggancia la girella al filo e si lasscia il pesce in acqua che dovrebbe nuotare verso il largo.Serve però un bel fondale in modo tale che il pesce sia stimolato a nuotare altrimenti rimane sotto riva. Ci sono svariati modi per innescare il vivo eccone alcuni.



     
    .
5 replies since 15/1/2011, 18:53   469 views
  Share  
.