saraghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    visto che in questi giorni i saraghi sono iperattivi, anche quelli di taglia, sono tentato a provare anche io, surfcasting leggero
    visto che è una pesca che non ho mai praticato, mi chiedevo se potevate darmi dei consigli.

    volevo provare con il paternoster o lo short rovesciato. ma non so che esca usare. usando l'arenicola dovrebbero abboccare, perchè spesso quando andavo a mormore li trovavo attaccati, ma attira troppa minutaglia. quindi rimangono 2 opzioni: americano e coreano, visto che al negozio non vendono i bibi. per quanto riguarda il diametro dei terminali? gli ami?
     
    .
  2. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeLLuCk @ 11/10/2010, 18:34)
    visto che in questi giorni i saraghi sono iperattivi, anche quelli di taglia, sono tentato a provare anche io, surfcasting leggero
    visto che è una pesca che non ho mai praticato, mi chiedevo se potevate darmi dei consigli.

    volevo provare con il paternoster o lo short rovesciato. ma non so che esca usare. usando l'arenicola dovrebbero abboccare, perchè spesso quando andavo a mormore li trovavo attaccati, ma attira troppa minutaglia. quindi rimangono 2 opzioni: americano e coreano, visto che al negozio non vendono i bibi. per quanto riguarda il diametro dei terminali? gli ami?

    non ti posso aiutare sul surf casting perche non sono pratico per cui sulle lenze lascio la parola a jasper che ne sa molto piu di me, per esca io non sotto valuterei i tocchi di sarda qui la usano molto , solo che non è selettiva attira un po di tutto.......
     
    .
  3. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    il fatto è che il tratto di mare dove vado è infestato dai gronchi, quindi la sarda sarebbe da escludere.
     
    .
  4. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeLLuCk @ 11/10/2010, 21:53)
    il fatto è che il tratto di mare dove vado è infestato dai gronchi, quindi la sarda sarebbe da escludere.

    allora andrei di americano.......se ci son molti gronchi hai ragione meglio lasciar stare la sarda------
     
    .
  5. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    e per gli ami e la montatura? un 4 con braccioli da 0.18 e paternoster va bene?

    e soprattutto, aberdeen gambo lungo o shaugnessy?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeLLuCk @ 12/10/2010, 12:19)
    e per gli ami e la montatura? un 4 con braccioli da 0.18 e paternoster va bene?

    e soprattutto, aberdeen gambo lungo o shaugnessy?

    2 braccioli sono un' ottima scelta perchè è un pesce di branco e non è raro beccarne 2 assieme però se sei sulla sabbia , di notte puoi salire di spessore. Altrimenti se sei su un fondale con massi sali di spessore e togli il bracciolo piu basso onde evitare di rimanere incagliato.. Per l' amo o piccoli aberdeen del' 10 ma comunque a filo spesso o ami a gambo corto del 6-8. puoi provare anche col coreano da me sullo scoglio funziona che una bellezza... Occhio al' americano i piccoli gronchi ne sono ghiotti... Poi dipende da posto a posto... Altrimenti potresti optare anche per il bigatino su un 12 a gambo lungo un bigos a calzino e gli altri a ciuffo fino a coprire l'amo a quel punto però dovresti aggiungere un piccolo pasturatore per crare una zona di mangianza, cosa un po difficile sullo scoglio....
     
    .
  7. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    pesco da riva, sabbia sabbia e ancora sabbia finchè non arrivi sulla costa slava.
     
    .
6 replies since 11/10/2010, 17:34   86 views
  Share  
.