cechette......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    proprio ieri sera ho visto pescare al molo delle cechette(piccole anguille appena nate),per pescare poi a passata le spigole....a loro detta e sopratutto dalle foto fatemi vedere, ho visto che si prendono dei veri e propri mostri.....
    dico fin da subito che non ci pescherei mai, e sopratutto che le multe son super salate, e fanno piangere, ma la domanda che mi sorge possibbile che questa esca sia cosi micidiale, nei confronti della regina=?
    e poimi ha spiegato il ragazzo che la taglia minima di preda si agira sul kg, ma secondo me le attaccarebbero senza problemi anche i piu piccoli.....
    voi che ne dite?
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    azzo bavosa...le cieche sono un'esca micidiale per davvero, anche se secondo me il discorso "minimo un kg" non corrisponde a verità, forse lo puoi fare con le anguillette già più grosse non con le cieche...che poi se inneschi quelle prendi è sicuro, e sicuramente prendi anche dei bei pesci, ma non solo quelli.comunque oltre al discorso multe, secondo me è proprio da irresponsabili mettersi a pescarle e questo lo dovrebbero sapere. fanno un danno enorme.almeno spero che questi le spigole che prendono se le mangino, perchè se sacrificano delle cieche per poi rilasciare si chiude il circolo dell'idiozia.. :sick:
     
    .
  3. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 14/9/2010, 17:03)
    azzo bavosa...le cieche sono un'esca micidiale per davvero, anche se secondo me il discorso "minimo un kg" non corrisponde a verità, forse lo puoi fare con le anguillette già più grosse non con le cieche...che poi se inneschi quelle prendi è sicuro, e sicuramente prendi anche dei bei pesci, ma non solo quelli.comunque oltre al discorso multe, secondo me è proprio da irresponsabili mettersi a pescarle e questo lo dovrebbero sapere. fanno un danno enorme.almeno spero che questi le spigole che prendono se le mangino, perchè se sacrificano delle cieche per poi rilasciare si chiude il circolo dell'idiozia.. :sick:

    in verita so che le vendono...comunque si anche io penso che il danno sia abbastanza.....anche perche con 5 minuti ne hanno prese almeno 6 o 7.....
     
    .
  4. metFishing
     
    .

    User deleted


    Se ti trovano a pescarle ti fanno uno di quei buchi di culo da mettersi le mani nei capelli. Costano anche 200€ al chilo.
     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metFishing @ 14/9/2010, 20:29)
    Se ti trovano a pescarle ti fanno uno di quei buchi di culo da mettersi le mani nei capelli. Costano anche 200€ al chilo.

    la pesca delle ceche è vietata in tutta Italia dalla fine degli anni 80 o giù di lì, e sono una roba deliziosa.
    quando ero piccolo mi ricordo che si andava con mio babbo a pescarle con la RIPAIOLA alla foce del Magra. dalle tue parti Met un punto ottimo è, o forse era, la foce del Burlamacca.
    si prendevano a dicembre/gennaio fino agli inizi di febbraio, e si vedevano passare attaccate agli argini a branchi enormi, ora se ne vedono veramente poche
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Sul tevere ce ne sono ancora tante e quelli che le usano non fanno solo pesci da 1 kg....escono anche le spigole da 9/10/11 kg....veri e propri mostri! Una sera mi hanno "regalato" due cechette...per innescarle...devo dire che ci ho litigato con la prima e la seconda è tornata al suo luogo naturale . non ho ancora capito come fare per innescarla e sinceramente non mi interessa!
     
    .
5 replies since 14/9/2010, 15:28   499 views
  Share  
.