canna da surf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    ero intenzionato a comprarmi una canna da surfcasting per l'inverno, per il mulinello ho già deciso: trabucco xenos 10mila, per la canna invece ho dei dubbi, quale mi consigliate? avevo visto la trabucco medea, costo sui 50 euro, posso spingermi fino a 90 euro, esclusi i 100 del mulinello.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non conosco ne la canna ne il mulinello. Se cambi idea sul mulo posso consigliartene un paio che costano meno ma che sono ottimi per cominciare. Per la canna be se vuoi fare surf invernale e spingerti fino a massimo 90 eurozzi secondo me hai 2 scelte o Alcedo Green Line Surf 180 gr che dovrebbe stare attrono ai 60 o shimano force master 200 gr che non dovrebbe superare i 90. considera che entrambe hanno una buona garanzia e anelli in sic sull' economico non credo ci sia di meglio sul mercato per il momento.
     
    .
  3. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BeLLuCk @ 9/9/2010, 19:40)
    ero intenzionato a comprarmi una canna da surfcasting per l'inverno, per il mulinello ho già deciso: trabucco xenos 10mila, per la canna invece ho dei dubbi, quale mi consigliate? avevo visto la trabucco medea, costo sui 50 euro, posso spingermi fino a 90 euro, esclusi i 100 del mulinello.

    Ciao Belluck,

    che azione vuoi? Che pesci vuoi insidiare? A seconda della potenza di lancio forse posso indicarti qualche cosa.

    Ciao

    Peppe
     
    .
  4. BeLLuCk
     
    .

    User deleted


    nella mia zona ci sono soprattutto saraghi, orate, spigole e mormore, poi qualche canizza (da noi si chiama così, è un piccolo squaletto che nuota sottocosta) sogliole rombi e leccie. potenza di lancio direi minimo 80, forse 100.
     
    .
  5. macgnaffio
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami ma un mulinello 10000 su una canna da 100g mi sembra un pò esagerato, avresti troppo peso nella zona del manico. Se vuoi prendere una canna per l'inverno va bene un 9000-10000 ma dovresti salire di grammatura per quanto riguarda la canna, con il mare grosso bisogna utilizzare piombi da 150g in su e, se compri una canna economica, per lanciare 150g devi prenderla da almeno 200g altrimenti rischi di rompere qualche elemento in fase di lancio.
    Per esperienza ti posso dire che il tica scepter gf9000 è un ottimo mulinello, è potente, ha 2 bobine ed è rifinito discretamente, considerando che lo paghi intorno ai 40€ è proprio un affare. I soldi che ti restano li puoi investire in una buona canna da pesca, tipo una italcanna futura 190g (l'ho provata una volta ma non ho ben capito che tipo di azione ha, la definirei mista), una shimano speedmaster ax 200g (azione di punta) o una casini incredible force one 100-250 3 pezzi (se ti piace l'azione semiparabolica), tre canne che paghi 150-160 costruite con carbonio di qualità e finiture di tutto rispetto, tutte e tre molto sensibili.


    dimenticavo
    secondo me è meglio avere un'ottima canna che un ottimo mulinello.
    Con una canna da 50€ (non penso sia solo un pregiudizio) la tenuta sul fondo non è il massimo e, ammettendo che riesca a non "spiombare", non avrebbe la sensibilità adeguata per capire se è arrivata la preda o è solo un'onda o è solo il vento.
     
    .
4 replies since 9/9/2010, 18:40   356 views
  Share  
.