tecniche surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWiThe96
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti adesso che sono stato abilitato posso porre le mie domande.


    pesco da sempre a fondo nel metodo originale piombo fisso da 40 gr e 2 ami distanti l'uno dal altro 50 cm,ma adesso mi voglio avvicinare al surfcasting.


    o una canna da surf leggera da 50-100 con un mulinello piccolino da 3000 mi potete indicare parature da surf oltre al piombo a perdere e allo scorrevole. Se potete per favore con le lunghezze varie e con le grandezze del filo e degli ami,sia per mare calmo sia per mare mosso.


    PS:parature sia da fondale sabbioso sia da fondale misto,potete spiegarmelo pure a parole ma sarebbe gradito anche un piccolo disegno.




    Cordiali saluti,manco una settimana vado in un villaggio a gioiosa marea un paese marino adatto al surf casting. :rotflmao.gif:
     
    .
  2. bavosa
     
    .

    User deleted


    ciao be non sono esperto di surf casting pero a primo acchitto mi sembra un leggere la tua attrezzatura, comunquen in questo periodo la puoi utilizzare per insidiare qualche bella orata, o mormora su fondali sabbiosi o ciottolosi, ma comunque a mare calmo, con quel attrezzatura secondo me non si puo ancora parlare di surfcasting....comunque appena entra qualcuno piu ferrato di me in materia di sapra dire meglio...


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bavosa dice bene la tua attrezzatura non è adatta al vero surf è piu una attrezzatura da P.A.F o Beach Ledgering. Comunque con quelle grammature puoi affrontare un po di turbolenza ma poca. Le montature sono tantissime e varie, ma posso passarti i nomi delle piu blasonate cosi magari le cerchi su google ci sono tantissimi siti che le riportano con tanto di disegni.

    long arm
    short
    short rovesciato
    paternoster