sfilettare la sarda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    prendere una sarda fresca:

    tagliare testa e coda:



    aprirla a meta con un coltello ben affilato e togliere le interiora e la lisca:



    si ottengono due filetti che andranno tagliati a loro volta in tocchetti:


    gli scarti(testa lisca interiora ) li utilizza per il brumeggio.


    Edited by bavosa - 18/11/2010, 12:24
     
    .
  2. zippopowerSM
     
    .

    User deleted


    le alici vanno bene uguale? io le prendo tolgo testa e coda e dopo le apro a metà togliendo la lisca. Fin qui tutto con le mani, dopo che abbiamo due perfetti filetti, con un coltello le divido in tocchetti. Di solito le uso dalla barca, con la bolo potrebbero andare?
     
    .
  3. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopowerSM @ 6/7/2010, 14:24)
    le alici vanno bene uguale? io le prendo tolgo testa e coda e dopo le apro a metà togliendo la lisca. Fin qui tutto con le mani, dopo che abbiamo due perfetti filetti, con un coltello le divido in tocchetti. Di solito le uso dalla barca, con la bolo potrebbero andare?

    io le uso spesso , ma da poco a bolognese, per insidiare spigole al portocanale di fiumicino, alcuni li usano con buoni risultato per i saraghi da scogliera....
     
    .
  4. Manuc95
     
    .

    User deleted


    io li levo la coda e la testa, poi le infilso con un ago speciale e le innesco nel finale e li faccio un bel salamino...

    ho trovato una guida veramente ottima: http://piombocasting.altervista.org/home/f...da-t4334.0.html
     
    .
3 replies since 5/7/2010, 14:06   204 views
  Share  
.