domanda siluro.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    possibbile che i siluri si spingano fino ad aqcua salmastra? la domanda mi nasce perche piu di uno mi ha detto che sono stato avvistati alla foce del tevere....io sinceramente non ci credo anzi penso sia una gran cazzata!!! pero bo non si sa mai......

    tratto da wikipedia:(ho fatto una piccola ricerca)
    Il suo habitat ideale è costituito da grandi fiumi (Zona dell'Abramis brama), ma anche paludi, stagni, laghi, lanche, bracci morti e canali di bonifica. Si avvicina saltuariamente al mare, in prossimità delle foci dei grandi fiumi, ma non è ancora chiaro quanto possa spingersi all'interno di ambienti caratterizzati da acqua prevalentemente salata. A tal proposito è bene citare che più d'un pescatore sostiene d'aver catturato pesci siluro qualche centinaio di metri in mare aperto. È una specie bentonica che quindi abita le zone più profonde, senza però disdegnare battute di caccia in acque decisamente più basse. Ama nascondersi tra rami e fanghiglia, riposando durante la maggior parte della giornata. Col giungere delle tenebre inizia a nutrirsi, portandosi spesso nelle zone d'acqua più vicine alla superficie.

    se dovesse essere cosi , inizierei a preoccuparmi anche io per le mie amate foci.......
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    il siluro dovrebbe essere una specie eurialina, quindi non dovrebbe avere problemi a vivere in acque salmastre
     
    .
  3. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 29/6/2010, 14:54)
    il siluro dovrebbe essere una specie eurialina, quindi non dovrebbe avere problemi a vivere in acque salmastre

    e quindi potrebbe essere un disastro in quantita ingenti , anche per il ripopolamento marino, poiche molte specie come la spigola si riproducono nelle coste e poi le piccole fino ad ottobre circa stazionano nelle foci????????
     
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 29/6/2010, 14:56)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 29/6/2010, 14:54)
    il siluro dovrebbe essere una specie eurialina, quindi non dovrebbe avere problemi a vivere in acque salmastre

    e quindi potrebbe essere un disastro in quantita ingenti , anche per il ripopolamento marino, poiche molte specie come la spigola si riproducono nelle coste e poi le piccole fino ad ottobre circa stazionano nelle foci????????

    non so bisognerebbe trovare qualche studio a riguardo...se è stato fatto (in modo imparziale poi sarebbe il massimo :D ).

    certamente non è di aiuto per gli altri pesci
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 29/6/2010, 14:58)
    CITAZIONE (bavosa @ 29/6/2010, 14:56)
    e quindi potrebbe essere un disastro in quantita ingenti , anche per il ripopolamento marino, poiche molte specie come la spigola si riproducono nelle coste e poi le piccole fino ad ottobre circa stazionano nelle foci????????

    non so bisognerebbe trovare qualche studio a riguardo...se è stato fatto (in modo imparziale poi sarebbe il massimo :D ).

    certamente non è di aiuto per gli altri pesci

    mi informo poi almassimo rendo partecipi tutti voi del forummmmmm
     
    .
4 replies since 29/6/2010, 13:50   47 views
  Share  
.