boavista fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stivenit
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, a luglio dovrei andare a boavista per 15 giorni, ho letto che li rende di più il surf casting ma io avrei intenzione di pescare a spinning, mi dareste qualche consiglio su come e dove pescare su quella stupenda isola? come attrezzatura porterò con me
    Canna StCroix Tidemaster TIS76HF3
    Mulinello Daiwa freams 4000
    Cosa ne dite?

    Il resto

    Trecciato 40 lb (e una bobina di nylon 0.40)
    Moschettoni 75 lb
    Finali di acciaio 65 lb
    Bobina nylon 0.60
    Alcuni rapala e yo zuri dai 40 agli 80 grammi, saponette, popper, ondulanti

    ho bisogno dei vostri consigli
    leggevo che li se lanci un pesce vivo o morto prendi li squali.
    con questa attrezzatura come la vedete la lotta con uno squalo?
    nel freams 4000 di trecciato da 40 lb non ce ne stà moltissimo...
     
    .
  2. neoangler
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAHHHHH maledetto!! Come puoi tu andare due settimane a Boa quando c'è gente che deve stare chiusa in casa a studiare pino a fine luglio?? :P :P :P Due settimane poi dico io, è una vergogna.. :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    Allora, bando alle ciance, prima di tutto dimmi dove alloggerai.. In base a questo ti posso consigliare qualche spot vicino a dove alloggerai..vicino intendo che ci si arrivi a piedi, che di sicuro una passeggiata non fa male..
    :D

    Per quanto rigurada le uscite di pesca vere e proprie invece dovrai muoverti in macchina o in quad..per la macchina: ci sono un paio di noleggi e moooolti autisti chiamati aluguer, trovi entrambi le soluzioni andando in paese in centro..i noleggi sono nei pressi del mercado municipal e della chiesa, quella grande azzurra e bianca..il mio consiglio è, prendi un'autista! Se vuoi in pvt ti do i contatti di Dino, un grand amico capoverdiano che fa l autista, a noi ha sempre chiesto 70-80 euro a giornata che comprendono chiaramente anche il gasolio..a giornata nel senso che puoi decidere di partire e tornare quando vuoi..chiaro che se al mattino vai a nord dell isola e al pomeriggio ti fai portare all estremo sud in prezzo sale un pochino ma solo perchè effettivamente ci vuole un sacco di gasolio.. Con una guida hai la sicurezza di raggiungere tutti gli spot di pesca senza perderti-restare impantanato nelle saline-restare insabbiato-bucare-eccetera.. Se poi visto che hai due settimane la seconda ti senti di aver appreso bene le strade noleggiare una macchina ti costa sui 50-60 euro al giorno, e ci devi mettere il gasolio..
    Opzione quad: noi non l abbiamo mai provato ma gente che va a spinning lo usa visto la ridotta quantità di attrezzatura da portare dietro, i prezzi non li so ma trovi comunque il noleggio in centro, si chiama Quadland e i proprietari sono due italiani (lei italo inglese) Molto disponibili..ti consiglio comunque sempre di farti accompagnare per le prime volte per prendere confidenza con le strade..

    Strade..approposito, di asfalto ce n è ben poco..il resto sono strade battute più o meno male, più adatte alle capre che alle macchine..negli ultimi anni hanno fatto una strada che collega il centro con la spiaggia di lacasao dato che ci stanno costruendo un mega villaggio cesso e quindi gli serviva la strada per far transitare i camion..in un ora raggiungi la spiaggia quando prima ce ne volevano due..non mi meraviglierei se ore l abbiano anche asfaltata..

    Veniamo alla pesca..di spinning non ne ho fatto molto ma qualche lancio l ho fatto..l isola ha buone potenzialità sia da riva che dalla barca, sicuramente di più dalla barca..per le uscite in barca puoi contattare uno dei due centri di pesca dell'isola..noi li abbiamo sempre evitati, soprattutto uno, perchè quello dei contri di pesca è un mercato che non ci piace proprio, e non rispecchia quello che cerchiamo da una vacanza di pesca a boavista..comunque sono il "boavista fishing club" che se non sbaglio si è associato con "sampei fish" e l sltro è "tud cool fish"..se proprio devi scegliere..non andare con il primo..grazie.. :D puoi anche farti accompagnare dei locali con le loro barchette a un prezzo sicuramente più economico ma con un rischio sicuramente maggiore.. ;)

    Da riva, gli spot più rinomati sono più che altro da surf casting, in quanto parliamo di lunghissime spiagge..qualche cattura può saltar fuori anche lì. ma cerca soprattutto la roccia..il pvt se vuoi ti do qualche dritta più precisa..

    Cerca di pescare con la marea crescente e sul culmine di marea, nonostante Boa sia ricca di pesce (nelgi ultimi anni a dire il vero non è più come 4-5 anni fa) è comunque difficile vedere pinne in bassa marea..

    E se riesci fai qualche uscita all'alba..all alba, tra le sei e le sette, marea o no girano dei bei predoni..

    L'attrezzatura che hai va benissimo..per lo spinning..per quanto riguarda sua maestà lo squalo con l'attrezzatura che hai squaletti fino al metro-metro e mezzo con un pò di lavoro dovresti riuscire a tirarli fuori..avrai qualche problema a lanciare e a rimanere in pesca con una canna così corta ma se hai quella prova con quella senza farti troppi problemi..il terminale d'acciaio doppialo o prendi almeno un 80 lbs.. ;)
    Come esca..pezzi di pesce belli sanguinolenti o meglio ancora, sfilettati e arrotolati con filo elastico da innesco sull'amo a formare un salsicciotto..ami belli grossi, almeno del 6/0-8/0, ultimamente girano molti micro squaletti e se peschi con ami troppo piccoli li rovini tutti..ma soprattutto non riesci ad allamare bene quelli più grossini..

    Per gli squali la notte è il momento migliore..diciamo dalle 5-6 del pomeriggio a mezzanotte..

    E mi raccomando, attenzione nello slamarli..quando arrivano nell'acqua bassa, quasi sul bagnasciuga fatti coraggio e vai dentro a prenderli per la coda, dopodichè lo trascini velocemente a riva..non servono guanti o guadini o robe strane..presa salda e lo tiri fuori..un paio di robuste pinze a becchi lunghi, una foto e via, lo rilasci..lo rilasci capito..se hai cara la pelle rilasciali altrimenti ti vengo a cercare in capo al mondo! :alienff: :alienff: :D :D :D :rotflmao.gif: Se qualche piccolo ingoia e vedi che non ce la farebbe a sopravvivere regalalo alla guida o agli abitanti..ne saranno felici.. ;)

    Mi sono dilungato ma è più forte di me..quando comincio a parlare di Boa non ragiono più e mi perdo nei ricordi di ogni singolo viaggio.. :wub: :wub: ma arriverà settembre...ahhh sì..arriverà... :woot: :woot:

    Per qualsiasi cosa chiedi pure! :01.gif:

     
    .
  3. stivenit
     
    .

    User deleted


    :01.gif: grande! spero che per te passi in fretta il periodo di studio.
    spiegazione molto esaustiva...io andrò al decameroon che è su Praia de Chaves...hai info anche in merito a questo spot? cè roccia vicina?non credo andrò in barca non ho tutti quei soldi da dargli, magari con un local ma vedremo. mi accontento visto che comunque anche da riva è possibile e anzi non è raro prendere qualche bel pesce. certo che li lascerò li squali! lascio sempre tutti i pesci che pesco, figuriamoci andando all inclusive in un villaggio. come dici tu se è troppo ferito lo regalo a qualche local.
    credo che se sarà possibile affitterò un quad, anche se non potrò usarlo di sera comunque la pesca "notturna" la praticherò nei dintorni del villaggio...se possibile...tu ti ricordi di Praia de Chaves se ci sono buoni spot? sei stato anche a luglio? ti ricordi a che ora albeggia e a che ora tramonta?
    dalle 5.30 alle 8 allora sarò sicuramente a pesca! poi sveglio la moglie e si va a far colazione!
    ci sono punti in cui fare il bagno tranquilli con la maschera senza squali tigre accanto? eheh sai com'è...
    ovvio non mi spingerò a largo...! eheheh
    hai un mp! :rotflmao.gif:


     
    .
  4. neoangler
     
    .

    User deleted


    Per fare il bagno di consiglio la baia di estoril..è molto riparata e il mare è calmo, praia di chaves dove sei tu è un pò più ..oceanico diciamo.. :D gli squali tranquillo che scappano loro prima di te..fa più paura la risacca e la corrente che tira in certi momenti..il bagni a chaves non l ho mai fatto, magari è calmisssimo..ma un giro ad estoril qualche volta fallo..è molto bello.. Se poi vuoi il top vai a Santa monica..lì un bagno è d'obbligo..è una spiaggia unica..

    Tramonto molto presto..alle cinque e mezza comincia ad adare giù il sole..alba non ricordo di preciso ma intorno alle sei..

    Siamo stati un anno a luglio e abbiamo notato meno attività del pesce rispetto a settembre..ma magari è stato un caso..
     
    .
  5. stivenit
     
    .

    User deleted


    grazie, tramonto presto quindi...capito...meglio così almeno magari riesco a farlo in quad visto che bisognerebbe restituirlo alle 18 a quanto ho capito.
    baia di estoril, ok! grazie, è molto lontana?
    per pescare invece quali sono gli spot che mi consigli?
     
    .
  6. neoangler
     
    .

    User deleted


    Tramonto presto ma se torni dopo il tramonto almeno le prime volte fatti accompagnare da qualcuno che conosce bene strade e sentieri..sopratutto se vai in posti lontani..

    Se qualche volta ti vuoi fare una notturna o un tramonto e tornare con calma quando vuoi prendi un autista che pensa a tutto lui e ti riporta indietro a qualsiasi ora..

    Conta che per raggiungere i vari spot almeno un ora un ora e mezza di viaggio devi metterla in conto..non è un'isola grande ma le strade sono davvero brutte..
     
    .
  7. stivenit
     
    .

    User deleted


    ok grazie. quindi se mi voglio allontanare la notte chiamo un taxi locale e mi metto d'accordo con lui!
     
    .
  8. neoangler
     
    .

    User deleted


    Appena lo trovo ti mando in mp il numero di Dino..chiama lui digli che ti mandiamo noi e vedrai che sei tranquillo.. ;)
     
    .
  9. stivenit
     
    .

    User deleted


    ondulanti ne hai provati?
    dove cè sabbia sul fondo rocce ce ne sono poche o non ce ne sono proprio?

    Avevo pensato di usare col palloncino sempre la Tidemaster TIS76HF3 ma con abbinato un ULTEGRA CI4 14000XSA. Non ho mulinelli che raggiungono questo range, sia economico che di capacità, ho pensato a questo perchè ci stanno 550m/0.35 e visto che pratico anche la pesca alla carpa e al siluro nei fiumi e nelle lanche italiani mi tornerebbe utile non solo in casi come questo al mare.
    alternative valide meno costose con bobine di questa portata?




    Non è molto economico e con questi soldi ci sono altri muli validi come ad esempio il saragoza 8000 ma non sono così capienti le bobine.


     
    .
  10. neoangler
     
    .

    User deleted


    Ondulanti mai provati, ma prova non si sa mai.. sulle grandi spiagge anche sul fondo trovi solo..grandi spiagge..nelle piccole baie e davanti agli spuntoni di rocce il discorso cambia..trovi parecchie rocce sul fondo..

    Come ti dicevo il Mitchell armada 8000 tiene 300 mt di 0,50 e costa sulle 70 euro..resta un pò pesantino ma è un trattore e noi abbiamo sempre usato quello..
     
    .
9 replies since 22/6/2010, 17:55   340 views
  Share  
.