bigattino.....

poverino è bandito....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    io non ci capisco piu niente,,,,,,,,,,gia lo sapevo ma ora mi è venuto in mente visto che oggi mi sento al quanto polemico!!!



    A fiumicino è vietato il bigatto , basta andare sull'altra sponda e sei nel comune di roma quindi no problem.
    Cmq a fiumara grande difficilmente verrà qualcuno a dirti qualcosa , il problema è + al canale
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    hai detto bene...il problema è il comune di fiumicino...siccome il tevere è pulito ovvero acqua potabile...hanno vietato il bigatto perchè inquina... image image image image image image image image
     
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    non so da voi, ma dalle mie parti in alcune zone è vietato non tanto per quello che porta all'acqua, ma per quello che succede quando i cari e vecchi bagarozzi finiscono a terra...cioè mosche. ed è per quello che, solo in estate, ci sono posti dove è vietato...sennò chi viene in ferie si trova coperto di mosconi :rotflmao.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Vero Napo, la mia prima era solo una provocazione....in effetti i proprietari delle barche nonchè le persone che passeggiano sulla sponda del fiume o del canale possono avere fastidio a questi esserini... ma la cosa assurda è il divieto di pesca quando a monte dello stesso fiume ci sono vari depuratori e il tratto romano del fiume è campo gara quindi...quintali di bigattino che vanno in acqua.....fai due più due....
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pax Roma @ 12/5/2010, 15:02)
    Vero Napo, la mia prima era solo una provocazione....in effetti i proprietari delle barche nonchè le persone che passeggiano sulla sponda del fiume o del canale possono avere fastidio a questi esserini... ma la cosa assurda è il divieto di pesca quando a monte dello stesso fiume ci sono vari depuratori e il tratto romano del fiume è campo gara quindi...quintali di bigattino che vanno in acqua.....fai due più due....

    ma l assurdo è che su uno stesso tratto da una parte è vietato e dal altra no?boh
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,032
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In molti posti vietano il bigatino (almeno questa è la spiegazione che sento piu spesso) perchè non permette ai pesci di sopravvivere. In quanto entra nello stomaco, non muore e divora dall' interno il pesce. Essendo una larva che si nutre di carne....

    Io non ci ho mai creduto e sfido chiunque a dimostrarmelo. Ti pare che entrando nello stomaco di un pesce i succhi gastrici non riescono ad ucciderlo....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaspere @ 12/5/2010, 22:57)
    In molti posti vietano il bigatino (almeno questa è la spiegazione che sento piu spesso) perchè non permette ai pesci di sopravvivere. In quanto entra nello stomaco, non muore e divora dall' interno il pesce. Essendo una larva che si nutre di carne....

    Io non ci ho mai creduto e sfido chiunque a dimostrarmelo. Ti pare che entrando nello stomaco di un pesce i succhi gastrici non riescono ad ucciderlo....

    esatto jaspere la cosa più assurda che ci sono decine e decine di interviste a biologi etologi e compagnia bella...che dicono la stessa cosa ma...ci si ostina a dire sempre le stesse menate! Il fatto è che il bigatto è molto più attrattivo di tante altre esche e il danno è relativo al fatto che essendo larve di mosca carnaria in certi ambienti (moli porti e passeggiate varie) non è gradito...... :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  8. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pax Roma @ 13/5/2010, 09:56)
    CITAZIONE (Jaspere @ 12/5/2010, 22:57)
    In molti posti vietano il bigatino (almeno questa è la spiegazione che sento piu spesso) perchè non permette ai pesci di sopravvivere. In quanto entra nello stomaco, non muore e divora dall' interno il pesce. Essendo una larva che si nutre di carne....

    Io non ci ho mai creduto e sfido chiunque a dimostrarmelo. Ti pare che entrando nello stomaco di un pesce i succhi gastrici non riescono ad ucciderlo....

    esatto jaspere la cosa più assurda che ci sono decine e decine di interviste a biologi etologi e compagnia bella...che dicono la stessa cosa ma...ci si ostina a dire sempre le stesse menate! Il fatto è che il bigatto è molto più attrattivo di tante altre esche e il danno è relativo al fatto che essendo larve di mosca carnaria in certi ambienti (moli porti e passeggiate varie) non è gradito...... :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:

    miei poveri bigattiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :P :D :P
     
    .
7 replies since 12/5/2010, 12:52   203 views
  Share  
.