per chi conosce zona molo fiumicino!!!!!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • son buone da mangiare
    50.00%
    2
  • non son buone da mangiare
    25.00%
    1
  • dipende (spiegate da cosa)
    25.00%
    1
  • assolutamente no (spiegare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

per chi conosce zona molo fiumicino!!!!!

spigole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    con questo sondaggio vorrei togliermi un dubbio che ho da tempo!!!!
    ho preso spigole di tutte le taglie nel molo di fiumicno lato bastianelli, ogni volta le ho rilasciate a meno che qualcuno non me le chidesse esplicitamente! il dubbio che mi sorge queste spigole vivendo in un ambiente cosi sporco sono buone da mangiare ? premetto che i pescatori del luogo mi prendono per matto poiche le rilascio e lo loro le mangiano continuamente e son sempre li belli vivi e vegeti :D :D :D ora secondo voi sono buone? :blink:

    P.S._IO MI ASTENGO DAL VOTO....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Allora.....questo è un dubbio a dir poco amletico...fino all'anno scorso delle spigole prese a fiumicino molte continuavano a navigare....in quelle acque. Diciamo che ero allergico a quella tipologia di acqua.... ora, ed ho avuto modo di provare....sopra ad una certa misura...qualcuna prende la strada della padella! Non so che dirti...a me fa schifo anche toccare il filo... ma la spigola vuole quella tipologia di acqua....e considera che in tanti ristoranti della zona...le spigole che mangi provengono tutte da li! Ne ho mangiate di misura ridotta e facevano schifo...ne ho mangiate di misura maxi ed erano ottime....non so che dirti ....ci pensi che sotto al ponte della scafa e parliamo di una distanza molto notevole rispetto al mare sono stati presi dei saraghi da paura e delle orate?
     
    .
  3. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pax Roma @ 8/3/2010, 11:42)
    Allora.....questo è un dubbio a dir poco amletico...fino all'anno scorso delle spigole prese a fiumicino molte continuavano a navigare....in quelle acque. Diciamo che ero allergico a quella tipologia di acqua.... ora, ed ho avuto modo di provare....sopra ad una certa misura...qualcuna prende la strada della padella! Non so che dirti...a me fa schifo anche toccare il filo... ma la spigola vuole quella tipologia di acqua....e considera che in tanti ristoranti della zona...le spigole che mangi provengono tutte da li! Ne ho mangiate di misura ridotta e facevano schifo...ne ho mangiate di misura maxi ed erano ottime....non so che dirti ....ci pensi che sotto al ponte della scafa e parliamo di una distanza molto notevole rispetto al mare sono stati presi dei saraghi da paura e delle orate?

    si infatti sono cmbattuto ... tutti le mangiano e le aprezzano,, provero anche io

    CITAZIONE (Pax Roma @ 8/3/2010, 11:42)
    Allora.....questo è un dubbio a dir poco amletico...fino all'anno scorso delle spigole prese a fiumicino molte continuavano a navigare....in quelle acque. Diciamo che ero allergico a quella tipologia di acqua.... ora, ed ho avuto modo di provare....sopra ad una certa misura...qualcuna prende la strada della padella! Non so che dirti...a me fa schifo anche toccare il filo... ma la spigola vuole quella tipologia di acqua....e considera che in tanti ristoranti della zona...le spigole che mangi provengono tutte da li! Ne ho mangiate di misura ridotta e facevano schifo...ne ho mangiate di misura maxi ed erano ottime....non so che dirti ....ci pensi che sotto al ponte della scafa e parliamo di una distanza molto notevole rispetto al mare sono stati presi dei saraghi da paura e delle orate?

    di saraghi li ho prsi anche io ,,,, ma le orate non pensavo ci fossero.,......
     
    .
  4. cicalone_
     
    .

    User deleted


    Fattelo passare sto' dubbio io so' 40 anni piu' o meno che pesco e mangio le spigole sia di fiumara grande che di Fiumicino del porto canale e ancora non sono morto, quindi vai tranquillo la difficolta' e' solo nel prenderle, comunque se continui a non fidarti poco male ti faccio vedere la mia busta potrai tuffarcele tranquillamente dentro senza farti problemi, pensa che a seconda della qualita' e del periodo io me magno pure i cefali.....
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone_ @ 16/3/2010, 09:42)
    Fattelo passare sto' dubbio io so' 40 anni piu' o meno che pesco e mangio le spigole sia di fiumara grande che di Fiumicino del porto canale e ancora non sono morto, quindi vai tranquillo la difficolta' e' solo nel prenderle, comunque se continui a non fidarti poco male ti faccio vedere la mia busta potrai tuffarcele tranquillamente dentro senza farti problemi, pensa che a seconda della qualita' e del periodo io me magno pure i cefali.....

    grande vedi io sono un grande appasionato di pesce in particolar modo di mare,e non sai quanto mi rode regalarle , allora sicuramente provero a mangiarle....
     
    .
  6. cicalone_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 16/3/2010, 10:26)
    CITAZIONE (cicalone_ @ 16/3/2010, 09:42)
    Fattelo passare sto' dubbio io so' 40 anni piu' o meno che pesco e mangio le spigole sia di fiumara grande che di Fiumicino del porto canale e ancora non sono morto, quindi vai tranquillo la difficolta' e' solo nel prenderle, comunque se continui a non fidarti poco male ti faccio vedere la mia busta potrai tuffarcele tranquillamente dentro senza farti problemi, pensa che a seconda della qualita' e del periodo io me magno pure i cefali.....

    grande vedi io sono un grande appasionato di pesce in particolar modo di mare,e non sai quanto mi rode regalarle , allora sicuramente provero a mangiarle....

    Se non ti fidi ancora ce la possiamo sparare alla brace insieme, per trovarmi sul porto canale non e' difficile, quando vedi uno piccoletto con una 13 mt sulla sedia da regista allora ci dovresti essere, per sicurezza puoi chiedere a Pax :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Si si.....lo riconosci per quanto è piccolo....praticamente sembra un nano... image unico neo è il 47 de piede....per il resto...stai tranquillo.
    A Maure' se uscimo dal canale...diciamo zona fiumara soprattutto fuori....annamo a pesca insieme...che dici?
     
    .
  8. bavosa
     
    .

    User deleted


    ahahah ma sicuramnete ci sremo anche visto , ci passo lestati sul quel molto,,,,,,,uno piccolino in effetti un paio di volte lo visto :D :P :D :P :D
     
    .
  9. cicalone_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pax Roma @ 16/3/2010, 14:51)
    Si si.....lo riconosci per quanto è piccolo....praticamente sembra un nano... image unico neo è il 47 de piede....per il resto...stai tranquillo.
    A Maure' se uscimo dal canale...diciamo zona fiumara soprattutto fuori....annamo a pesca insieme...che dici?

    Quando vuoi Pax e portati pure la Bavosa alle brutte se non magnano le spigole con un par de scorfanetti, una triglia e una capoccia de grongo ce se famo na' bella zuppa de pesce, come la vedi? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. bavosa
     
    .

    User deleted


    ahahaha me fate fini in tegame,,,,, :P :P :P :P
     
    .
  11. cicalone_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 17/3/2010, 20:20)
    ahahaha me fate fini in tegame,,,,, :P :P :P :P

    ce famo na' minestrina de pesce alla napoletana con te da leccasse le labbra :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  12. bavosa
     
    .

    User deleted


    ahahahaha ne fate per tutto il forum con me,,,,, :D :D :D
     
    .
  13. cicalone_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bavosa @ 18/3/2010, 20:04)
    ahahahaha ne fate per tutto il forum con me,,,,, :D :D :D

    Con me invece che sono piccolo piccolo ce ne vie' una sola porzioncina vero Pax? :blink:
     
    .
  14. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone_ @ 19/3/2010, 11:18)
    CITAZIONE (bavosa @ 18/3/2010, 20:04)
    ahahahaha ne fate per tutto il forum con me,,,,, :D :D :D

    Con me invece che sono piccolo piccolo ce ne vie' una sola porzioncina vero Pax? :blink:

    nella botte piccola ce er vino bono :P :P :P :P
     
    .
13 replies since 5/3/2010, 19:28   990 views
  Share  
.