bolognese

techinica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bavosa
     
    .

    User deleted


    vorrei aprire una discussione,sulla pesca a bolognese dai porti ,scogliere e dalle foci,la mia preferenza ricade senza dubbiio per la techinca in foce con trattenuta estremamente bloccata.... ;) :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Dipende da cosa peschi e da che cosa vuoi pescare...da quello che hai scritto in altri post mi pare di capire che sei delle mie parti e vuoi dedicarti alla pesca della amata regina ....sua maestà la spigola....bene li possiamo fare tanti discorsi ma cerca di essere preciso sulle domande e ...nel mio girovagare (sto periodo sto incasinato a mille....) ti prometto che una risposta esaudiente te la do....
     
    .
  3. bavosa
     
    .

    User deleted


    si sicuramente,,,,,,,mi appasiona veramente tanto la spigola....ma dagli scogli aprezzo molto anche pescare dei saraghi....io sono di roma e frequento molto fiumicino ,il molo di fronte bastianelli...tu?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Allora comincia con il dirmi di quale attrezzi disponi.... bolo da 7 o superiori? facciamo cosi.... bolo da 7 mt, tappo da 1 gr, spallinata distribuita su 1.5 mt di lenza, finale dello 0.11 o anche 0.10 lungo 1.20 mt, amo dello 0.18/0.20 , un bigos innescato alla francese. Se la corrente spara metti un AAA o un SSG sopra alla spallinata fino a che il tappo non sta in pesca. Con corrente quasi ferma sonda sull'amo...quando spara metti la sonda sull'ultimo pallino prima della lenza. Ricorda la sedia o il panchetto e la pasturazione, poca e spesso e soprattutto data a monte con un occhio alla corrente. Il resto alla prossima puntata!!
     
    .
  5. bavosa
     
    .

    User deleted


    allora ho la sette metri ,,,,e pesco a fiumicino.è proprio come pesco io ,,,lunica cosa che invece dei piombi inglesi ,,,io usco le torpille intercambiabbili,e di solito parto con due grammi di galleggio,,tranne se sono in mezzo alle paranze che vado da 0,75 ad un grammo.....lunico dubbio che ho è:la sicurezza di stare in pesca con la taratura e da cosa lo capisco,e sopratutto forse è una baggianata usando un aspallinata a partire dal n 10 al n 7 e mettere molti piombi non sarebbe meno morbida che partire dal n sette e salire ma piu distanziato tra di loro? cmq sempre una spallinata a decrescere dal alto verso il basso.
    cmq le catture fortunatamente fin ora non mi son mancate anzi ne ho avute anche di taglia,,,,pero vorrei perfezionare questa tecnica poiche mi piace veramente molto,,,,grazie dei consigli e spero di non scocciartio con tutte queste domande!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Bah a me non scocci......io ho cominciato con le torpille intercambiabili ma ora come ora, vuoi per praticità vuoi per pigrizia....solo piombo tenero inglese. Se le prede le fai....devi migliorare da te...significa che la pesca ti viene bene e devi solo ottimizzarla...magari guarda quelli vicino....e li ce ne sono molti.
     
    .
  7. bavosa
     
    .

    User deleted


    senti invece pescando con il gamberetto quindi salgo di terminale e amo,,,,,pasturo sempre col bigattino?

    ma tu peschi spesso a fiumicino? se si come ti riconosco,magari ci siam gia visti,,,me impiccio abbastanza li per imparare ,puo darsi che ci siamo incontrati :P :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Col gambero sali di diametro di lenza....minimo 0.18...staccato 50 cm dal fondo....rasente al muro.... il bigos non ti serve....se gira il predatore buono.... ricoscermi? bah.....1.87 X 107 kg pochi capelli....una scenic grigio metallizzato....e tante risate.
     
    .
  9. bavosa
     
    .

    User deleted


    allora me sa che ti ho visto una sera....ma percaso tu peschi spesso ,con vincenzp lo chiamano l avvocato......?
     
    .
8 replies since 6/12/2009, 18:48   151 views
  Share  
.