Pesca a Pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dinnin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 23/7/2009, 01:13)
    Accidenti dinnin sei un grande! Adesso credo riamangano due sole altre domande: come faccio a sapere il diametro del mio filo? Con gli ami 10/8/6 che fili andrebbero bene?

    Come filo di shock leader ti direi di stare su uno 0,40 per pesi attorno ai 120 grammi fino ad arrivarer ad uno 0,60 per pesi dai o superiori ai 150 - 170 grammi.
    Per i terminali penso che con quegli ami, qualche bobina di fluorocarbon dallo 0,18 allo 0,25 possano andare bene se punterai ad insidiare Orate o pesci di fondo... (0,18 - 0,20 - 0,22 penso siano i più bilanciati)
    Io sul mulinello che uso a pesca in mare ho montato come lenzamadre 300 metri dello 0,25 su un mulinello taglia 7000 e dove vado a pesca ci sono oratine e altri pesci di fondo ... shock leader dello 0,40 e terminale di quasi un metro di 0,18 con l' amo a gambo lungo .. di cui non ricordo il numero ^^

    Se dove vai tu però ci sono grossi predatori in agguato, sostituisci il nylon con un trecciato almeno di paridimensione, fili da terminale poi ... se i denti dei pesci sono lunghi e acuminati .. in kevlar e ami dec isamente più grandi 2 - 1 - 1/0 - 2/0 ..dipende un po dalla taglia ^^

    Comunque son sicuro che nei vari negozi di pesca della tua zona ti sapranno quantomeno guidare un po più precisamente di me.. piccole modifiche a cosa ti diranno poi se ne possono discutere ^^

    :rotflmao.gif:
     
    .
  2. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Grazie :D

    Cmq non ci sono quandissimi pesci quindi forse il filo che ho può andare bene. Invece c'è qualcosa per misurare il diametro del filo? Perchè vorrei sapere che dimensione è quello che uso..
     
    .
  3. Dinnin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 23/7/2009, 15:00)
    Grazie :D

    Cmq non ci sono quandissimi pesci quindi forse il filo che ho può andare bene. Invece c'è qualcosa per misurare il diametro del filo? Perchè vorrei sapere che dimensione è quello che uso..

    :lol:
    si che c'è...
    si chiama calibro XD

    Non dire mai che non ci son grandissimi pesci .. perchè quando crederai di ferrare una acciuga.. potresti trovarti un sommergibile attaccato XD
    Il mare è così ...
     
    .
  4. (_)abowsx(_)
     
    .

    User deleted


    è un po dura misurare la lenza anzi direi proprio impossibile! comprala nuova... conviene di più
     
    .
  5. zippopower94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 23/7/2009, 15:00)
    Grazie :D

    Cmq non ci sono quandissimi pesci quindi forse il filo che ho può andare bene. Invece c'è qualcosa per misurare il diametro del filo? Perchè vorrei sapere che dimensione è quello che uso..

    1- Se già parti così, figlio mio lascia perdere prima di iniziare; io ogni volta miro a cose belline anche se poi prendo solo minutaglia, però almeno l'intenzione ce la metto!
    2- Può capitare un pesce di qualsiasi dimensioni sul tuo amo, ricorda che i piccoli pesci sono la pappa di quelli grandi!!!! Quindi se ci sono i piccoli vengono cacciati dai grandi, che per caso potrebbero vedere la tua bella esca e tirarti in acqua insieme a loro!!! :P :D
     
    .
  6. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per tutti questi consigli. Forse domani sera vado a pescare sperando di prendere qualcosa...altre domandine (ve lo aspettaavate vero?? ahahah)

    Con amo grande di 10/8 i pesci di piccola taglia si possono prendere?

    L'esca deve ricoprire anche la punta dell'amo oppure deve ricoprire sia la punta che l'ardiglione?

     
    .
  7. (_)abowsx(_)
     
    .

    User deleted


    a surf casting credo che sicuramente punterai ad insidiare orate e spero per te di taglia... comunque pure agli ami grandi si attaccano pesci piccoli basta vedere i mini bass kamikaze che si aggangiano a crank!
     
    .
  8. zippopower94
     
    .

    User deleted


    generalmente a me si attaccanno lecce stelle di 5 cm su un amo del 6!!!! figurati!
     
    .
  9. Dinnin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 23/7/2009, 15:22)
    CITAZIONE (Cronoblack @ 23/7/2009, 15:00)
    Grazie :D

    Cmq non ci sono quandissimi pesci quindi forse il filo che ho può andare bene. Invece c'è qualcosa per misurare il diametro del filo? Perchè vorrei sapere che dimensione è quello che uso..

    1- Se già parti così, figlio mio lascia perdere prima di iniziare; io ogni volta miro a cose belline anche se poi prendo solo minutaglia, però almeno l'intenzione ce la metto!
    2- Può capitare un pesce di qualsiasi dimensioni sul tuo amo, ricorda che i piccoli pesci sono la pappa di quelli grandi!!!! Quindi se ci sono i piccoli vengono cacciati dai grandi, che per caso potrebbero vedere la tua bella esca e tirarti in acqua insieme a loro!!! :P :D

    :rotflmao.gif:

    Zippo .. ok che la cattura di taglia considerevole fa sempre piacere e ricorrerà sempre nei tuoi sogni di pescatore ... però occhio che se pescata giusta .. anche la minutaglia ti fa divertire eccome! ^^
    Prova con una cannetta fissa galleggiantino ed un amettino micro a prendere pesci da scogliera pescando quasi in velocità con finali sottili :lol:
    E poi occhio che pescare non vuol dire necessariamente fare dei record ... almeno per me ... pescare = relax = godersi il tempo
    Preferisco uscire a pesca per me, perchè ne ho voglia e perchè voglio far qualcosa che mi piace che non solo uscire a pesca per puntare a cose grosse ... anche le cose più immediate da prendere, se quelle ce ne sono, sono un piacere ... molto più che un cappotto :lol:

    :rotflmao.gif:
    Si vede che ti piace lo spinning ... personalmente ti dirò .... capita che il pesce più grosso decida di dare una morsicata al pesce che stai pescando ... ma è anche vero che una cosa del genere ti capiterà un paio di volte nella tua vita da pescatore ... sul totale delle tue catture vedrai che è una percentuale quasi nulla XD
    Secondo me è molto più facile che se peschi pescetti che grufolano sul fondo, nel gruppo ci sia anche quello più grande.. e se ti abbocca quello ... fidati che godi XD
    Vedi l'anno scorso che pescando pagellini e mormorette di 15 cm alla fine è partita un Orata da un kilo e mezzo XDDDD
     
    .
  10. zippopower94
     
    .

    User deleted


    lo so ma infatti quando mi stufo di pescare a spinning mi metto con la bombarda e bigattino e mi diverto con le stellette!!! basta che mi diverto per me non è un problema! era solo per dire che non si può sapere quali pesci girano sotto acqua!!
     
    .
  11. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    pescare = relax = godersi il tempo -----> IDEM ANCHE PER ME!

    Io amo pescare, ma è brutto andare a mare facendosi 30 km di strada e spendere un pò di soldi tra esche e accessori vari per poi non prendere nulla..per questo motivo vi chiedo così tanti consigli, perchè voglio imparare e crescere pian piano anche col vostro aiuto :lol: :lol:
    Io amo prendere pesci, indipendentemente dalla grandezza e dal tipo, perchè come si dice qua da me, E' UN PRIO!
    Grazie ancora per i mille consigli e per la vostra cortesia!

    Adesso mi hai fatto venire un altra domanda però xD

    Con il galleggiante come funziona la cosa? Perchè a pescare negli scogli si attacca sempre l'amo e sono costretto a tagliarlo...il peso ovviamente credo che sia fondamentale (ma non so il peso) ma il galleggiante...come va messo? Che tipo dovrei prendere?
     
    .
  12. zippopower94
     
    .

    User deleted


    già passi alla pesca con il gallegiante?????? almeno prima decidi quello che vuoi imparare.

    comunque leggi questa discussione:

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=29656803

    e se cerchi nella sezione mare non esci più!!

     
    .
  13. Dinnin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cronoblack @ 23/7/2009, 16:22)
    pescare = relax = godersi il tempo -----> IDEM ANCHE PER ME!

    Io amo pescare, ma è brutto andare a mare facendosi 30 km di strada e spendere un pò di soldi tra esche e accessori vari per poi non prendere nulla..per questo motivo vi chiedo così tanti consigli, perchè voglio imparare e crescere pian piano anche col vostro aiuto :lol: :lol:
    Io amo prendere pesci, indipendentemente dalla grandezza e dal tipo, perchè come si dice qua da me, E' UN PRIO!
    Grazie ancora per i mille consigli e per la vostra cortesia!

    Adesso mi hai fatto venire un altra domanda però xD

    Con il galleggiante come funziona la cosa? Perchè a pescare negli scogli si attacca sempre l'amo e sono costretto a tagliarlo...il peso ovviamente credo che sia fondamentale (ma non so il peso) ma il galleggiante...come va messo? Che tipo dovrei prendere?

    Come si pesca ovunque con il galleggiante ^^
    Tari la profondità a cui vuoi pescare e come (se sul fondo a mezzacqua, in calata o a galla)
    Prendi una cannetta che ti faccia gestire bene la tua lenza e cerchi di no pescare SUGLI scogli ma appena a LATO :rotflmao.gif:
    L' incaglio può capitare... come capita a tutti e come capiterà sempre per tutti .. l' importante è cercare di ingegnarsi a non incagliare. ^^

    Come dicevo a zippo ... pensa bene a che tecnica vuoi dedicarti e cerca di dedicarti a quella per imparare tutte le malizie per riuscire a prender pesce.. che è lo scopo della pesca ^^
    Altra cosa ... cefca di far piccole modifiche volta per volta alla tua lenza e vedi come prendi meglio, di più o di meno e parti da quel punto per perfezionarla ^^
    Vedi che i risultati arriveranno ^^

    P.s. ... non ti lamentare tu che devi fare 30 km per pescare in mare.. quando io devo far gli stessi per pescare in fiume e soprattutto .. quando voglio pescare in mare ... io.. ne devo fare almeno 150 <_<
     
    .
  14. zippopower94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come si pesca ovunque con il galleggiante ^^
    Tari la profondità a cui vuoi pescare e come (se sul fondo a mezzacqua, in calata o a galla)
    Prendi una cannetta che ti faccia gestire bene la tua lenza e cerchi di no pescare SUGLI scogli ma appena a LATO :rotflmao.gif:
    L' incaglio può capitare... come capita a tutti e come capiterà sempre per tutti .. l' importante è cercare di ingegnarsi a non incagliare. ^^

    Come dicevo a zippo ... pensa bene a che tecnica vuoi dedicarti e cerca di dedicarti a quella per imparare tutte le malizie per riuscire a prender pesce.. che è lo scopo della pesca ^^
    Altra cosa ... cefca di far piccole modifiche volta per volta alla tua lenza e vedi come prendi meglio, di più o di meno e parti da quel punto per perfezionarla ^^
    Vedi che i risultati arriveranno ^^

    P.s. ... non ti lamentare tu che devi fare 30 km per pescare in mare.. quando io devo far gli stessi per pescare in fiume e soprattutto .. quando voglio pescare in mare ... io.. ne devo fare almeno 150 <_<

    quoto
     
    .
28 replies since 20/7/2009, 16:24   211 views
  Share  
.