spinning da riva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dinnin
     
    .

    User deleted


    Zippo ... non esiste un posto sempre buono ... ti faccio un esempio

    Nella tua prima foto, la parte di mare girata a fianco della torre è piattta come un tavolo ... Nella seconda, è increspata dalle onde...
    Supponi, non sono un esperto in materia, che come molti dicono, la spigola, mangi sotto il pelo dell' acqua dove le onde fanno la schiuma ed il mare è grosso ...
    Probabile che quando il mare è piatto, li no nci cavi fuori nulla.. e magari quando è grosso li è il paradiso della Spigola :lol:

    Io con la testa più da pescatore di fondo, ti dirò .. sinceramente mi pizzerei davanti alla torre e lancerei verso il mare aperto ... che mi pare anche dai colori, esser un posto in cui c'è più fondo che dalle altre parti
     
    .
  2. zippopower94
     
    .

    User deleted


    va bene a fondo con il bigattino??
    lenza 0,30
    piombo 50 gr.
    girella.
    terminale 0,25
    amo del 6 ????
     
    .
  3. Dinnin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 23/7/2009, 12:59)
    va bene a fondo con il bigattino??
    lenza 0,30
    piombo 50 gr.
    girella.
    terminale 0,25
    amo del 6 ????

    Non conosco iil posto non saprei... il piombo va usato in base alla corrente che c'è .. la lunghezza del terminale lo stesso.. il diametro del filo in base alla taglia media media dei pesci e dal tipo di pesci ... ^^
    Secondo me, prima di pescare devi far chiarezza un po con te e decidere quale sia la tecnica che preferisci e dedicarti quasi completamente a quella ^^
    Non vorrei che ti incasinassi la testa con troppe pippe mentali di tecnica, di svariate tecniche, tutte assieme con il risultato di incasinarti solo di più ^^
    Io ad esempio ero partito come te... cissatissimo per lo spinning, poi pian piano mi son trovato sempre più affascinato dalla pesca all' inglese con il galleggiante ed il ledgering in acqua interna e pochissimo surf casting al mare ... le altre tecniche si le provo per curiosità, ma alla fine mi applico seriamente per imparare solo in quella ^^

    Se decidi di pescare a spinning, levati di testa le altre tecniche e pensa solo a migliorarti in quella .. vedrai che arriveranno anche le tue soddisfazioni, dal contro, se vedi che lo spinning può essere solo un ripiego e ti piace più il galleggiante o il fondo.. dedicati a quelle ^^
    Altrinmenti finisce che non avrai risultati in nessuna ^^
     
    .
  4. zippopower94
     
    .

    User deleted


    si in effetti hai ragione!!!
     
    .
  5. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 23/7/2009, 13:20)
    si in effetti hai ragione!!!

    ha ragione ma seguili i consigli che ti si danno qui sul forum (non seguire quelli dei negoziaanti che sono delle vipere) ...finche coninui ad essere qui a postare domande pressoche inutili perchè c'è scritto di tutto e di più sul forum sò anche io che non prendi niente quindi alza le chiappette e vai a pesca!
     
    .
  6. zippopower94
     
    .

    User deleted


    lo so, io seguo i consigli che mi date voi, ma comunque il negoziante lo conosco da 3 anni, ho sempre comprato li e lui mi consiglia, anche se più di tanto non fido!!!
     
    .
  7. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 23/7/2009, 14:08)
    lo so, io seguo i consigli che mi date voi, ma comunque il negoziante lo conosco da 3 anni, ho sempre comprato li e lui mi consiglia, anche se più di tanto non fido!!!

    no non fidarti proprio prchè pur di vendere farebbero di tutto...io comunque andrei di gomma fatta saltellare per le spigole :P
     
    .
  8. zippopower94
     
    .

    User deleted


    gomma proprio zero!!! non ho niente!
    domani provo il cefaletto, fatto saltellare in acqua con cambi di direzione e così via e vediamo che succede!!!!!!
     
    .
  9. (_)abowsx(_)
     
    .

    User deleted


    vedrai che domani col cefaletto ( che è il popper che hai preso) sara gia meglio! il popper in mare è tra i più bucanti!
     
    .
  10. bavosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 23/7/2009, 10:41)
    ecco il luogo dove vado a pescare dalla scogliera!!!

    potrebbe essere buono?
    e soprattutto potrebbe essere giusto pescare sulla parte che congiunge la torre con la spiaggia dato che esiste da più tempo?

    (IMG:https://digilander.libero.it/prolocoladispo...rre_flavia1.jpg)

    (IMG:http://www.maredellazio.it/it/images/photo...%20Flavia_4.jpg)

    (IMG:http://files.splinder.com/f2fa9b2b1f821aa8...b47291f16c.jpeg)

    questa è torre flavia quanti saraghi che ho fatto!!!!!!!!
     
    .
69 replies since 12/7/2009, 10:10   3383 views
  Share  
.