spinning da riva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zippopower94
     
    .

    User deleted


    ascolta io di serra non ne ho mai visti tirare fuori, e poi anche se io entrassi nell'acqua l'artificiale arriverebbe vicino a me perchè è leggero ed in più a 1 metro d'acqua. L'artificiale lo lego al filo senza nient'altro???? solo filo è artificale????

    io oggi sono andato col bigatti e ho preso 8 tracine, più di questo non ho mai fatto, e non tirano neanche, solo la scorsa estate ho avuto la fortuna di prendere due stelle da 2 etti, ma cose più grandi niente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Tanto dipende dagli orari in cui vai.... anche il luogo... devi vedere le cacciate che normalmente si hanno all'albeggio e al tramonto. I predatori fanno cosi... sul fatto che peschi sotto ai piedi non è un problema: i serra vengono sotto sponda a mangiare come fanno le spigole. Devi provare con un mare "formato" ovvero increspato o leggermente agitato...gli artificiali ci sono di vario peso e se il filo in bobina non manca anche con 7 gr riesci a fare bei lanci. Se tu vai in spiaggia quando le persone si fanno il bagno ....beh è difficile che qualche pesce si avvicina....e ricorda...se ci sono canaletti che portano acqua dolce al mare....beh li trovi di sicuro qualche spigola e qualche serra.....
     
    .
  3. zippopower94
     
    .

    User deleted


    Comunque se vado dalle 17 alle 19 potrebbe andare????
    Mi potresti spiegare velocemente l'attrezzatura che dovrei usare, terminale ecc.......

    Edited by zippopower94 - 18/7/2009, 19:01
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Diciamo che dopo le 19 sarebbe meglio...considera che fa notte alle 21 passate e per legge fino alle 20 in questo periodo non si può pescare dalla spiaggia. Si rischia una grossa multa e il sequestro dell'attrezzatura.... Dunque, se peschi a spinning usa artificiali come piccoli pesciolini , livrea che assomiglia ad una acciuga, terminalino d'acciaio tra artificiale e nylon per sicurezza....e stop!! Se intendi pescare con le bombarde a stelle....guarda sempre se ci sono mangianze di pesce a galla quello è il segnale delle cacciate dei predatori. Dicevo se intendi catturare le stelle usa un terminale dello 0.20 amo del 10/12 con un ciuffo di bigattini o amo del 6/8 con polipetti bianchi o piumette rosse con un pezzetto di coreano sull'amo.
     
    .
  5. zippopower94
     
    .

    User deleted


    ok allora alle 19.
    comunque devo entrare in acqua per pescare??? devo superare la secca?

    io possiedo questi artificiali, quel sarebbe il migliore da utilizzare????

    image

    questo ma con la paletta più piccola :

    image

    e questo :

    image

    che ne dici?



     
    .
  6. squarna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zippopower94 @ 12/7/2009, 21:21)
    senti ascolta io te lo dico in base a quello che ho non ho tutti questi soldi, ho 16 anni, quello che mi prendono uso, ma prima quando non c'erano queste canne da pesca o mulinelli complicati, con che pescavano.

    pure io ho 16 anni eppure l'atrezzatura di fascia medio-alta ce l'ho...a lavorare ne ltempo libero caro mio a lavorare

    se peschi anche in due metri d'acqua...beh han tirato fuori un siluri di 2.40cm in metro e mezzo d'acqua quindi a te i ragionamenti tantomeglio ci stanno serra e company in due mtri no? dipende tutto da dove cacciano
     
    .
  7. zippopower94
     
    .

    User deleted


    ok grazie, devo entrare nell'acqua per pescare????? uno 0,25 va bene come filo???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    ottimo lo 0.25 ed entrare in acqua perchè no.... l'importante è non esagerare con la confusione....
     
    .
  9. zippopower94
     
    .

    User deleted


    allora solita cannetta da 2,4 mt. poi ho tirato fuori un altro mulinello con su 150 di 0,25.
    un artificiale, entro in acqua senza fare confusione, vicino la foce di corso di acqua dolce,

    mi resta solo di andare a pescare, comunque devo pasturare con bigattino qualcosa niente????
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squarna @ 14/7/2009, 12:28)
    CITAZIONE (zippopower94 @ 12/7/2009, 21:21)
    senti ascolta io te lo dico in base a quello che ho non ho tutti questi soldi, ho 16 anni, quello che mi prendono uso, ma prima quando non c'erano queste canne da pesca o mulinelli complicati, con che pescavano.

    pure io ho 16 anni eppure l'atrezzatura di fascia medio-alta ce l'ho...a lavorare ne ltempo libero caro mio a lavorare

    se peschi anche in due metri d'acqua...beh han tirato fuori un siluri di 2.40cm in metro e mezzo d'acqua quindi a te i ragionamenti tantomeglio ci stanno serra e company in due mtri no? dipende tutto da dove cacciano

    eddai, calmaaaaaaaaa :)

    e poi un siluro da 24 mm e' il mio sogno, almeno finalmente ne prenderei qualcuno :woot: :P :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    image image
    CITAZIONE (zippopower94 @ 14/7/2009, 13:38)
    allora solita cannetta da 2,4 mt. poi ho tirato fuori un altro mulinello con su 150 di 0,25.
    un artificiale, entro in acqua senza fare confusione, vicino la foce di corso di acqua dolce,

    mi resta solo di andare a pescare, comunque devo pasturare con bigattino qualcosa niente????

    me sembra tanto di essere su scherzi a parte.......

    se si usa un artificiale non serve pasturare con nessuna esca......viceversa se peschi con le esche come il bigos non è che pasturi con artificiali... image image image image
     
    .
  12. zippopower94
     
    .

    User deleted


    nessuno nasce imparato



    Edited by Pax Roma - 14/7/2009, 14:27
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zippopower94 @ 14/7/2009, 14:19)
    nessuno nasce imparato

    ma quando uno comincia... si documenta ...di solito ...... anche io ho cominciato a 7 anni ad andare a pesca....sai quante ore passavo a guardare quelli grandi? sai quanti libri o riviste di pesca ho letto? sai quante incazzature mi sono preso con le montature? sai quanti pomeriggi ho perso a fare lenze a casa? sei su un forum di pesca molto ben frequentato e con tanto materiale pubblicato....datti una letta e sicuramente apprendi parecchio.... image image image
     
    .
  14. Dinnin
     
    .

    User deleted


    Zippo... una curiosità ... visto che continuo a non capire come peschi e che intendi per 2 metri d' acqua.... senza cattiveria o prese in giro ... ma davvero non capisco...

    Ma quando lanci l' artificiale.... lo apri l' archetto del mulinello?
     
    .
  15. zippopower94
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahah NO! certo che lo apro!

    due metri di acqua è la profondità ma non ci arrivo a quella profondita tnt
     
    .
69 replies since 12/7/2009, 10:10   3382 views
  Share  
.