PESCA AI SARAGHI?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zippopower94
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sabato dovrei andare a pescare da una scogliera artificiale che però è esistente da moltissimi anni. Volevo chiedere per pescare con il gallegiante e bigattini che attrezzatura dovrei utilizzare : gallegiante, torpille, amo e filo. Vorrei insidiare dei saraghi.
    Grazie mille in anticipo.
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    nella maggior parte dei casi montatura e tecnica è meglio deciderle in base al tipo di spot (ad esempio quanto distante devi pescare, quanto fondo c'è,quanta corrente e vento ci sono etc etc)
    ad esempio con poco vento e non dovendo arrivare a grandi distanze puoi pescare tranquillamente con 1,5-2 grammi di galleggiante di quelli a pera o a goccia piombato a scalare coi normali pallini, con in bobina uno 0.14/0.16 e un finale dello 0.12/0.14 di 50-60 cm (almeno io solitamente con questa misura di mezzo per la lunghezza del finale) e ami che possono variare dal 12 al 16

    se c'è vento forte o corrente allora sono meglio i galleggianti tipo le penne che restano sempre più stabili.

    importante è anche sapere quanto fondo c'è perchè nel caso devi pescare con lo scorrevole, visto che solitamente si pesca quasi sul fondo.
    per pastura i bigatti incollati (le pasture a me non piacciono molto perchè inevitabilmente ti portano sotto un sacco di microbi)
     
    .
  3. zippopower94
     
    .

    User deleted


    grazie mille per i consigli, applicherò le tue teorie e vedrò cosa succedera'
     
    .
2 replies since 1/7/2009, 21:38   122 views
  Share  
.