la sfida del giorno!!

chi riuscira' u,u

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matti4s
     
    .

    User deleted


    vi propongo una sfida

    a settembre mi trasferisco in riviera romagnola, e avro' tantissime spese tra affitti, scuola e varie....ma vorrei dedicare qualke soldo anche per pescare.

    la sfida e' la seguente: conoscete qualche modello di canna + mulo che sia adatta sia per un surfcasting medio/pesante ma nello stesso tempo che sia anche adatta allo spinning (sempre medio/pesante)??
    il tutto conntronato dal fatto che mi serve qualcosa di economico e un mulo con bobina decisamente capiente.

    ovviamente il mio "poco" non sono 50 euri :rotflmao.gif:

    vai proponete le vostre idee e vediamo che esce fuori :shifty:

    e grazie a tutti :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Dilemma facilmente risolvibile....NON SI PUò :D
    A parte gli scherzi,secondo me c è troppa differenza,una canna da surf dovrebbe aggirarsi sui 3,90-4,20.mantre una da spinning medio pesante sui 3 metri....
    Potresti trovare un minimo di compatibilità con questo set
    http://www.decathlon.it/IT/set-4x4-360-6356576/
     
    .
  3. Matti4s
     
    .

    User deleted


    ok cambiando domanda...

    cosa mi consiglieresti (canna + mulo) da surfcasting e cosa da spinning.

    se non si puo' unificare vorra' dire che iniziero' con lo spinning, visto che il surf gia' lo conosco abbastanza bene....e quando potro' vai di seconda canna.

    PS = hai trovato una bella offerta, ma se vuoi pensare con cifre + alte (non dico di troppo) fai pure....vorrei qualcosa che nello stesso tempo sia da principiante ma anche di qualita' (ho esperienze passate che mi impongono di evitare atrezzature troppo economiche <_< )

    come budget in cifra pensavo ad un 250 euri per una cosa ibrida....visto che non si puo' fare diciamo un 150 euro a tecnica :blink:

    e poi quando trovo lavoro, nel frattempo avro fatto un po' di pratica e potro' optare per qualcosina di piu' costoso (anche se non sempre il prezzo + alto garantisce attrezzi migliori <_< )

    non avevo specificato la cosa + importante chiedo venia :cry:
     
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    150 euro per fare canna e mulo mica sono pochi...anzi ti ci prendi della roba molto più che utilizzabile.
    per lo spinning non saprei aiutarti, è una pesca che non mi piace molto e che faccio assai poco. per il surf comunque puoi trovare di tutto di tutte le marche.
    ti dico quelle che mi vengono in mente e che ho avauto modo di provare o vedere.
    la daiwa powercast 450 oppure la acquastrong o ancora la longbeam, la hidalgo o la carrera della colmic, la beastmaster o la nexave della shimano (quelle sono un po' più costose ma si trovano anche facilmente usate e in buone condizioni),
    anche sui mulini c'è di tutto e di più...come marche c'è la okuma, che fa roba abbordabile come i longitude, poi ci sono i tica (uno su tutti è lo scepter 9000, mulino economico ma più che dignitoso) oppure l'immancabile shimano col navi xas,anche la alcedo fa delle cosine interessanti...di roba ne trovi parecchia, ma se hai già un po' di dimestichezza con questa pesca ti conviene sicuramente cercare tra l'usato visto che si trova sempre qualche buona occasione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Con150 euro ti fai un bel compo anche per lo spinning....adesso io non sono molto ferrato su nomi per lo spinning pesante.....ma puoi andare sub shimano per i mulini e come canna aspetta qualcuno che ti illumini :01.gif:
     
    .
  6. sonoaltop
     
    .

    User deleted


    se tiri un dado fai prima!!!!!!!! :D
     
    .
  7. Matti4s
     
    .

    User deleted


    ho visto dei negozi di pesca online e le canne nuove per il 90% stanno sui 120-180 euri....in effetti mi converrebbe farmi meno problemi e andare direttamente nel negozio di pesca al mio arrivo <_<

    certo avere qualche nome un po' aiuta pero' :o:

    grazie a tutti vivibi :wub:
     
    .
  8. MARCELLO TUTTO UCCELLO.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matti4s @ 24/6/2009, 10:47)
    grazie a tutti vivibi :wub:

    vogliamoci bene insieme :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Sampei pesca
     
    .

    User deleted


    e più ke altro roba da spinning pesante e da surf è tutta roba costosa!!!!!!!! nn puoi stare sotto i 50 euro ammeno ke nn compri proprio qualcosa di economicissimo ke però si rompe subito!!!!!!!

    secondo me è cosi!!!!!!!! ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    http://www.decathlon.it/IT/set-4x4-tele-350-6356525/
    io uso queste da un anno..ne ho 4 e a parte il manico un po' cortino vanno molto bene...si parla ovviamente di paf e non di surf, ma credo che non ci sarebbero grossi problemi a usarle a surf..(paf=mare calme, estate, surf=mare mosso, inverno) con piombi da 100g. si riesce a lanciare sopra i 100 metri...dato che si può tirare fino a 50g. di piombo non credo ci siano problemi a spinning...

    @sampei: no..no..non si rompono assolutamente...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aquila_1 @ 30/6/2009, 14:47)
    http://www.decathlon.it/IT/set-4x4-tele-350-6356525/
    io uso queste da un anno..ne ho 4 e a parte il manico un po' cortino vanno molto bene...si parla ovviamente di paf e non di surf, ma credo che non ci sarebbero grossi problemi a usarle a surf..(paf=mare calme, estate, surf=mare mosso, inverno) con piombi da 100g. si riesce a lanciare sopra i 100 metri...dato che si può tirare fino a 50g. di piombo non credo ci siano problemi a spinning...

    @sampei: no..no..non si rompono assolutamente...

    personalmente non le userei a spinning: scomode, sbilanciate e con un'azione totalmente inadatta a gestire artificiali...
     
    .
  12. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Ciao, considerato che sono appena tornato dal mare e avevo giusto una di queste canne ti posso dire che ci ho tirato su sia orate che cefali, pescando sia a fondo che con la mazzetta. L'unica pecca è il mulino, è davvero esilino, io lo avevo modificato mettendogli altri 2 cuscinetti a sfera, ma si sta comunque rompendo sulla chiusura dell'archetto...

    Il pesce quando c'è e ha fame mangia, e te, lo prendi sia con roba di decathlon che di marca :01.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    io ne ho 4..il mulino è l'unica pecca...comunque la canna di per sè è buona..per 10€ poi...ci vorrebbe qualcuno che la prova a carpfishing e a spinning e poi è polivalente sul serio...
     
    .
  14. Dinnin
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di guardare il catalogo Alcedo.

    Alla fine le sue canna da pesca e i suoi materiali a dispetto del prezzo sono interessanti.
    Io sulla mia canna da surf casting ho un 7000 alcedo Green line ... già usato in mare .. basta trattarlo bene ripulendolo dalla salsedine ogni volta che vai a pesca e lo lubrifichi un po più spesso e non dovrebbe darti problemi.

    Stesso discorso per i prodotti Decathlon ... certo non saranno come il top gamma Shimano o Daiwa ... ma se non hai pretese da agonista/professionista del surf casting ... vanno ugualmente bene :D

    Unica cosa è che li devi tenere bene puliti dalla salsedine o non ti dureranno moltissimo ... ma ripeto.. anche dovessero durarti un anno di pesca.. dopo averli pagati 30€ (parlo per i mulinelli) ... te li sei già ampiamente ripagaticon qualche soddisfazione e di certo nell' arco dell' anno avrai messo da parte qualche € in più per un mulo più adatto alla situazione ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    concordo pienamente con te...dove trovo il catalogo alcedo???
    di alcedo conosco solo 2 cose:
    alcedo alcedo, il martin pescatore
    alcedo, la rivista ornitologica...
     
    .
15 replies since 23/6/2009, 22:01   123 views
  Share  
.