arenicola vs americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabrielems
     
    .

    User deleted


    Secondo le vostre esperienze, le orate preferiscono l'arenicola o l'americano??'
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il bigattino!!

    ...io le pesco così....quando le pesco... :D
     
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    sono buoni tutti e due, teoricamente ci sono differenze di riuscita a seconda dei periodi dell'anno, ma il "teoricamente" con la pesca ha poco a che fare.
    io uso soprattutto gli americani prevalentemente per una questione di prezzo e di durata, cioè se mi avanzano riesco a farli durare di più, ma le ho prese con tutti e due.

    si può invece parlare di esche che possono fare selezione sulla taglia, come i granchi o i bibi

    ad ogni modo Fabry non ha tutti i torni....bigarozzo rulez :rotflmao.gif:


     
    .
  4. XiMiaN
     
    .

    User deleted


    Ciao per esperienza (e anche perchè faccio questo di lavoro XD) ti consiglio con sicurezza l'americano, è un'esca più sanguigna confronto all'arenicola ed è più adatta per le orate.
    Ti consiglio di pescare nelle scogliere e possibilmente nelle ore calde o all'imbrunire (per esempio di pomeriggio dalle 12 alle 14 e di sera dalle 19 in poi) perchè è in quell'ora che l'orata va a caccia quindi si hanno più probabilità di cattura
     
    .
  5. gabrielems
     
    .

    User deleted


    secondo me, ( per quello che ho provato io quest'ultima volta ), molto meglio l'americano
     
    .
4 replies since 23/5/2009, 17:29   406 views
  Share  
.