i frutti del mare....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    oltre alle nasse per le seppie che ho calato 2 settimane fa (e che mi hanno già regalato parecchie cenette succulente :D ) un paio di giorni fa ho calato anche le nasse per le maruzzelle, che sono delle gustose lumachine di mare :wub:

    anche in questo caso mi sono dato al fai da te :D



    le ho fatte saldano dei tondini di ferro e per rete ho usato della comune rete che si usa per le piccole recinzioni...per l'altra che ho fatto invece ho usato la rete di un vecchio guadino

    il piccole cestello che si vede in mezzo è il sacchettino porta esche dentro al quale si mettono un paio di sarde che fungono da attirante per le lumachine che si arrampicano ed entrano nella trappola.



    stamattina ho portato a casa 1,1 kg di maruzzelle, più che sufficienti per farci uscire una bella zuppa per me e la mia ragazza :D

     
    .
  2. patrex
     
    .

    User deleted


    cazz napo nn sai quanto ti invidio,mi piacerebbe un sacco vivere accanto al mare conoscerlo e viverlo come fai tu,sapere i periodi i passaggi........

    complimenti hai tutta la mia ammirazione ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Rosso"

    Group
    Administrator
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bravo Damiano.......se arrivo,altro che 1,1kg te ne serviranno per saziare la mia voglia di maruzzelle!
     
    .
  4. neoangler
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo..Napo sei un grande, ogni volta tiri fuori qualcosa di nuovo :01.gif: :01.gif: questa si che è pesca a 360 gradi!! Tra l altro che fame mi hai fatto venire a pensare alla zuppa con quelle lumachine.. :wub: :wub: :woot:
     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi :)

    le lumachine sono davvero buone, però fino a qualche decennio fa erano considerate alla stregua di uno scarto nel mercato ittico,almeno così mi ha detto il mio buon nonno :lol: . adesso invece, come è successo per tanti alimenti che una volta erano il cibo dei poveri, sono state molto rivalutate. in pescheria quando capita di trovarle costano sempre sui 15 euro al kg che non sono pochi considerando che per 2 persone ci vogliono almeno 1-1,2 kg (se poi ci sono io a tavola 1 kg serve solo per me :D )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Bravo Napo,alcuni anni fà si trovavano parecchio in pescheria poi,hanno mollato un po...
     
    .
  7. E l e c t r o `
     
    .

    User deleted


    Wow napo ti ammiro...mi hai fatto venire anche fame
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrex @ 26/4/2009, 12:42)
    cazz napo nn sai quanto ti invidio,mi piacerebbe un sacco vivere accanto al mare conoscerlo e viverlo come fai tu,sapere i periodi i passaggi........

    complimenti hai tutta la mia ammirazione ;)

    ari straquotoneeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che invidiaaaaaa!!!! :( :( :( :( :( e comunque complimenti Napo!!!! :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
7 replies since 26/4/2009, 09:40   287 views
  Share  
.