Pesca con molletta

cefali salpe occhiate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. d1revolver
     
    .

    User deleted


    salve a tutti chi di voi conosce la tecnica della molletta? è una tecnica molto redditizia x chi cerca prede di mezzacqua o di superfice come cefali salpe boghe occhiate ecc...vi assicuro che è da provare... nn so se c è qualke altro post a riguardo, cmq se qualcuno è interessato, posso spiegare di ke si tratta...
     
    .
  2. spinning forever
     
    .

    User deleted


    sembra carino.....dimmi un pò :P :P :D
     
    .
  3. squarna
     
    .

    User deleted


    spiega spiega và
     
    .
  4. d1revolver
     
    .

    User deleted


    bene , allora ho fatto uno schizzo(nn so se si capisce) cmq la tecnica è semplice ed auto pasturante,in quanto si avvolge un pezzo di pane nella molletta stretto bene, come esca bisogna usare lo stesso pane da mettere a forma di perette sugli ami... gli ami consiglio di metterne da 1 a massimo 3 del numero 15-16 , la molletta va legata direttamente sulla lenza madre,e deve essere resistente, lenza madre dello 0,16- 0,14...nn si usano zavorre di alcun tipo, in quanto basta il pane inzuppato nell acqua... se avete domande chiedete pure, con questo sistema si portano a casa secchi pieni di pesce, garantito...image
    Attached Image
    ydjnhdyjhdtjhy.jpg

     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    figo ;)

    sembra un method artigianale :01.gif:
     
    .
  6. d1revolver
     
    .

    User deleted


    QUOTE (napoleoneIII @ 15/4/2009, 23:01)
    figo ;)

    sembra un method artigianale :01.gif:

    si me lo sn inventato da solo, ma ho scoperto che esistono montature gia pronte da acquistare...è un metodo infallibile xkè si sfrutta la frenesia alimentare dei pesci....
     
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d1revolver @ 15/4/2009, 23:24)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 15/4/2009, 23:01)
    figo ;)

    sembra un method artigianale :01.gif:

    si me lo sn inventato da solo, ma ho scoperto che esistono montature gia pronte da acquistare...è un metodo infallibile xkè si sfrutta la frenesia alimentare dei pesci....

    spesso con la fantasia si trovano soluzioni divertenti e funzionali...e la soddisfazione è doppia :01.gif:

    ho letto nella tua presentazione che ti piacciono le occhiate...siamo in due :D una volta andavo spesso coi natelli, poi le ho un po' lasciate perdere, resta però il fatto che sono parecchio buone :D
     
    .
  8. d1revolver
     
    .

    User deleted


    si mi piacciono xke tirano come dei treni , soprattutto dal mezzokilo in su co finale da 0,12 0,10 è difficile vincere...
     
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d1revolver @ 15/4/2009, 23:47)
    si mi piacciono xke tirano come dei treni , soprattutto dal mezzokilo in su co finale da 0,12 0,10 è difficile vincere...

    a me piacciono perchè sono buone...se le potessi prendere col filo del 50 sarebbe uguale :lol:
     
    .
  10. d1revolver
     
    .

    User deleted


    si, sono buonissime, a volte mi kiedo xkè nn sono così ricercate cm le spigole o altri pesci pregiati... da te ce ne sn parecchie che si abbuffano col pane sottocosta?
     
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    l'occhiata non è che non sia ricercata perchè meno buona di altri pesci...alla fine la carne somiglia molto a quella dei saraghi e delle orate, anche perchè sono della stessa famiglia.
    so che ha un valore commerciale più contenuto perchè deperisce molto più rapidamente di altri pesci, è richiesta meno in certe zone d'Italia rispetto ad altre e spesso viene pescata piccola e venduta come pesce da frittura.


     
    .
  12. d1revolver
     
    .

    User deleted


    cmq esiste un altra tecnica x questi pesci, ma credo nn sia molto sportiva, parlo della corona di ami , in pratica è un cappio con 4 - 5 ami legati in cui si stringe un pezzetto di pane e si lancia... cn questo bisogna regolarsi, xkè trovato il luogo di pesca adatto potresti fare una strage...
     
    .
  13. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d1revolver @ 16/4/2009, 00:11)
    cmq esiste un altra tecnica x questi pesci, ma credo nn sia molto sportiva, parlo della corona di ami , in pratica è un cappio con 4 - 5 ami legati in cui si stringe un pezzetto di pane e si lancia... cn questo bisogna regolarsi, xkè trovato il luogo di pesca adatto potresti fare una strage...

    la mazzetta di ami dovrebbe essere illegale, almeno so che lo è in diversi posti, al di là del fatto che è poco sportiva.

    quando ero ragazzino ci pescavo, sia con quella che con l'ancoretta, poi ci si accorge che sono sistemi che danno poca soddisfazione
     
    .
  14. d1revolver
     
    .

    User deleted


    nn so se stiamo parlando della stessa cosa, cmq resta il fatto che il pesce nn abbocca, ma resta impigliato fra gli ami....image
     
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    la mazzetta di ami è più o meno la stessa cosa ovunque...io la facevo a "campana", ma il funzionamento è il solito
     
    .
19 replies since 15/4/2009, 19:22   1147 views
  Share  
.