Ma la Camola......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 17/2/2009, 14:05)
    comunque almeno dalle mie parti si sta diffondendo solo ultimamente come pesca in acqua salata. in foce alla Magra ho visto pescare così ben poche persone e parlando qua e la con vari pescatori sono tutti abbastanza diffidenti, bollandola (non chiedetemi perchè) per una tecnica buona solo in acqua dolce.stessa cosa che successe coi primi spinner che si vedevano sulle scogliere...meglio così più orate per me :lol:

    :01.gif:
     
    .
  2. faber94
     
    .

    User deleted


    anchio trovo ottimo il biga in mare, per spigole con l'inglese, poi con la bombarda da riva le lecce stelle e le aguglie ne vanno matte. la camola non lho mai provata.
    volevo sapere una cosa, ma voi larenicola quanto la pagate?
    io la pago 5,50€ e dentro saranno 10 15 capi, voi?
    il coreano 3.50€ e dentro ce ne sono quanto basta per dar da mangiare ad un allevamento
     
    .
  3. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    i prezzi sono molto simili pure da me, le arenicole arrivano al max sui 6 euro, i coreani sui 3 e mezzo come da te, gli americani vanno dai 3,8 dei piccoli ai 4,8 dei grossi.
     
    .
  4. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    qualcosa da provare sia a mare che in FW sarebbe la larva del punteruolo rosso


    simile alla camola ma più grosso.

    Secondo me una bella oratona non se lo fa dire due volte vedendo un vermone così succulento.
     
    .
  5. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spinneranonimo @ 18/2/2009, 20:05)
    qualcosa da provare sia a mare che in FW sarebbe la larva del punteruolo rosso
    (IMG:http://i39.tinypic.com/15md4w7.jpg)

    simile alla camola ma più grosso.

    Secondo me una bella oratona non se lo fa dire due volte vedendo un vermone così succulento.

    Questa non l'ho mai vista (almeno nella mia zona)....è di facile reperibilità?
     
    .
  6. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    a palermo basta che togli la corteccia da una palma e trovi il ben di dio. IO li potrei trovare all'università chiedendo ad entomologia. Ma a genova le palme non sono infestate
     
    .
  7. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spinneranonimo @ 18/2/2009, 20:27)
    a palermo basta che togli la corteccia da una palma e trovi il ben di dio. IO li potrei trovare all'università chiedendo ad entomologia. Ma a genova le palme non sono infestate

    Infatti non l'ho mai vista......sarà molto dura trovarla..... :unsure:
     
    .
  8. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare che il punteruolo si sta fottendo tutte le palme in sicilia , se non sbaglio in campania c'è qualche caso ed in liguria non tarderà , anche se non lo auguro alle vostre palme .

    se dovessi vedere qualche palma tagliata per tale motivo , vai subito a controllare la cima , e li che le larve si annidano in maggioranza ;) Loro si pappano le palme e noi li diamo in pasto alle orate
     
    .
  9. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spinneranonimo @ 18/2/2009, 20:45)
    non ti preoccupare che il punteruolo si sta fottendo tutte le palme in sicilia , se non sbaglio in campania c'è qualche caso ed in liguria non tarderà , anche se non lo auguro alle vostre palme .

    se dovessi vedere qualche palma tagliata per tale motivo , vai subito a controllare la cima , e li che le larve si annidano in maggioranza ;) Loro si pappano le palme e noi li diamo in pasto alle orate

    Nel caso troveranno pane per i lo denti......o meglio,diventeranno pane! :ph34r: :D
     
    .
  10. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
39 replies since 10/2/2009, 20:08   2445 views
  Share  
.