Ma la Camola......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    Forse sarà una domanda scema.....ma ci provo lo stesso:
    Qualc'uno di voi ha mai provato in mare a pescare a fondo con la camola del miele? :blink:
    So che è un'esca da acqua dolce (almeno credo) quanto meno io la uso sempre nei laghi per la pesca alla trotra......chissà se in mare renderebbe?
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    personalmente no, ma ultimamente ho visto filmati e letto articoli in cui parlano del suo utilizzo alle orate...ho visto che pescano a ledgering utilizzando delle micro pellets come pastura e le camole come esca...se trovo qualche video su you tube lo posto, io avevo visto i filmai sul canale di sky passionepesca
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Le hanno usate anche per la pesca ai fragolini.....sicuro!!!
    :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  4. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte.....che dire....appena il tempo permetterà proverò ad utilizzarli...non si sa mai! :rolleyes:
     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    a me ispirano sempre più i granchi o i bei americanoni :lol:
     
    .
  6. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 11/2/2009, 23:17)
    a me ispirano sempre più i granchi o i bei americanoni :lol:

    Quoto in pieno,anche l'arenicola (se non costasse una fucilata! :blink: ) ma devo dire che in genere mi trovo molto bene anche col coreano!
     
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    certo...amricani, arenicole,bibi,coreani etc funzionano più o meno tutti (chi più e chi meno)...io quest'anno mi sono pure divertito parecchio pescando col pasturatore e i bigattini
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 12/2/2009, 09:59)
    certo...amricani, arenicole,bibi,coreani etc funzionano più o meno tutti (chi più e chi meno)...io quest'anno mi sono pure divertito parecchio pescando col pasturatore e i bigattini

    esatto magari aromatizzati.......pecorino o olio di sarda.....ma anche messi nella pastura fondo mare il giorno prima :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  9. sampei94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cormoran81 @ 10/2/2009, 20:08)
    Forse sarà una domanda scema.....ma ci provo lo stesso:
    Qualc'uno di voi ha mai provato in mare a pescare a fondo con la camola del miele? :blink:
    So che è un'esca da acqua dolce (almeno credo) quanto meno io la uso sempre nei laghi per la pesca alla trotra......chissà se in mare renderebbe?

    lascia perdere la camola, in mare si usano esche da mare ;)
    usa meglio: bibi,coreani,vermi duri(muriddu), tremoline ecc. (tutto quello che si trova in mare)!
    le camole vanno benissimo per la pesca delle aguglie con gallegiante o bombarda :woot:
    ma per altri pesci fanno schifo :02.gif:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 15:35)
    CITAZIONE (Cormoran81 @ 10/2/2009, 20:08)
    Forse sarà una domanda scema.....ma ci provo lo stesso:
    Qualc'uno di voi ha mai provato in mare a pescare a fondo con la camola del miele? :blink:
    So che è un'esca da acqua dolce (almeno credo) quanto meno io la uso sempre nei laghi per la pesca alla trotra......chissà se in mare renderebbe?

    lascia perdere la camola, in mare si usano esche da mare ;)
    usa meglio: bibi,coreani,vermi duri(muriddu), tremoline ecc. (tutto quello che si trova in mare)!
    le camole vanno benissimo per la pesca delle aguglie con gallegiante o bombarda :woot:
    ma per altri pesci fanno schifo :02.gif:

    e il bigattino?
     
    .
  11. sampei94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 12/2/2009, 15:37)
    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 15:35)
    lascia perdere la camola, in mare si usano esche da mare ;)
    usa meglio: bibi,coreani,vermi duri(muriddu), tremoline ecc. (tutto quello che si trova in mare)!
    le camole vanno benissimo per la pesca delle aguglie con gallegiante o bombarda :woot:
    ma per altri pesci fanno schifo :02.gif:

    e il bigattino?

    fa schifo pure quello :sick: ! ma per le aguglie e una delle migliori esche :woot:
     
    .
  12. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 15:39)
    CITAZIONE (max www.pesca360.com @ 12/2/2009, 15:37)
    e il bigattino?

    fa schifo pure quello :sick: ! ma per le aguglie e una delle migliori esche :woot:

    Il bigattino non fa schifo affatto....anzi direi che tra tutte le esche da mare è il più versatile,lo si usa in qualsiasi condizione di mare e di pesca e tutto può abboccare al bigattino.....poi ovviamente de gustibus! :D

    Per le camole chiedevo solo.....tanto da non buttare gli avanzi dei laghi!(quando vado!)
     
    .
  13. sampei94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cormoran81 @ 12/2/2009, 19:39)
    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 15:39)
    fa schifo pure quello :sick: ! ma per le aguglie e una delle migliori esche :woot:

    Il bigattino non fa schifo affatto....anzi direi che tra tutte le esche da mare è il più versatile,lo si usa in qualsiasi condizione di mare e di pesca e tutto può abboccare al bigattino.....poi ovviamente de gustibus! :D

    Per le camole chiedevo solo.....tanto da non buttare gli avanzi dei laghi!(quando vado!)

    per quale pesce lo usi? ;)
     
    .
  14. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 19:49)
    per quale pesce lo usi? ;)

    Si riesce a prendere un pò di tutto....occhiate e saraghi principalmente ma capitano anche mormore,triglie,scorfani,tracine.....insomma non è proprio un'esca da buttare via.....poi ovviamente ci vuole anche un pò di cul@! :D


    Edited by Cormoran81 - 12/2/2009, 19:59
     
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    chiedp scusa...volevo cancellare un mio mess per via di una foto troppo grande e non vorrei aver cancellato qualcosa a qualcuno...nel caso SCUSATE

    cmq...torbando al bigarozo...









    secondo me proprio schifo non fa come esca :lol:
     
    .
39 replies since 10/2/2009, 20:08   2445 views
  Share  
.