Ma la Camola......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cormoran81
     
    .

    User deleted


    Napoleone ha reso bene l'idea! :woot:
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    porca paletta...avessi scritto una parola in italiano :lol: "torbando"..."scusatd"...sarà la fame vista l'ora
     
    .
  3. sampei94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cormoran81 @ 12/2/2009, 19:56)
    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 19:49)
    per quale pesce lo usi? ;)

    Si riesce a prendere un pò di tutto....occhiate e saraghi principalmente ma capitano anche mormore,triglie,scorfani,tracine.....insomma non è proprio un'esca da buttare via.....poi ovviamente ci vuole anche un pò di cul@! :D

    ma se tu usasi delle esche che si trovano in mare forse prenderai qualcosa in più :woot: del pesce che prendi del bigatino ! ;)
    dicono che va bene ma quando lo ho usato io non mai visto un abbocata :cry: tranne di ghiozzi :(
     
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    mica è colpa del bigattino :lol: :lol:


    scherzo ovviamente ;)


    comunque fidati è un'esca che funziona, e funziona alla grande... :01.gif:
     
    .
  5. sampei94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoleoneIII @ 12/2/2009, 20:03)
    mica è colpa del bigattino :lol: :lol:


    scherzo ovviamente ;)


    comunque fidati è un'esca che funziona, e funziona alla grande... :01.gif:

    non sono tanto daccordo io uso meglio il coreano, le tremoline,gamberetti,ecc. :woot:

    dopottutto ognunno è libero di pescare come vuole ;)
     
    .
  6. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampei94 @ 12/2/2009, 20:06)
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 12/2/2009, 20:03)
    mica è colpa del bigattino :lol: :lol:


    scherzo ovviamente ;)


    comunque fidati è un'esca che funziona, e funziona alla grande... :01.gif:

    non sono tanto daccordo io uso meglio il coreano, le tremoline,gamberetti,ecc. :woot:

    dopottutto ognunno è libero di pescare come vuole ;)

    che ognuno peschi come vuole non c'è dubbio :01.gif:

    ma che il bigarozzo sia un'esca valida è un dato di fatto, ti do ragione su fatto che se vuoi l'orata con la O maiuscola sicuramente andranno meglio granchi, bibi & C.

    comunque a fondo va utilizzato pescando col pasturatore, o se peschi a bolognese per cercare orate, spigole etc tocca pescare fine...questo per dire che ogni esca ha il suo giusto modo di utilizzo e può essere valida come le altre
     
    .
  7. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    grande napoleone III quelle orate sono veramente belle....!!!! :01.gif:

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Bei Pesci Napo!!!!! bellissimi.....solo una curiosità, bolo o ledgering?
     
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    questi li ho presi a ledgering. ho iniziato a pescare le orate col pasturatore solo l'estate scorsa, prima ero un fedelissimo dell'americano e del granchio e invece in foce è una pesca che da delle belle soddisfazioni .a bolo quest'anno ho pescato pochissimo, mi sono scimmiato col pasturatore :lol:
     
    .
  10. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    bigattino :wub: :01.gif: :01.gif: :01.gif: super esca per il salt water
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 17/2/2009, 10:32)
    questi li ho presi a ledgering. ho iniziato a pescare le orate col pasturatore solo l'estate scorsa, prima ero un fedelissimo dell'americano e del granchio e invece in foce è una pesca che da delle belle soddisfazioni .a bolo quest'anno ho pescato pochissimo, mi sono scimmiato col pasturatore :lol:

    immaginavo....per questo te l'ho chiesto!!! Il ledgering in foce è devastante e se fatto con i sacri crismi ti fa divertire da pazzi.... :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Straquoto anch' io il bigattino!!!
    Naturalmente però pescando a ledgering e preoccupandosi di lanciare sempre e per quanto possibile nello stesso posto cercando cosi di creare una pasturazione incentrata in un unico posto!
    Poi se una volta lanci a destra, una a sinistra e un altra volta dritto è normale che il bigatto non ti sembra l esca più appropriata! -_- :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Si Fabry, purtroppo tanta gente pensa che il ledgering o la pesca a fondo sia tutto cosi....scontato e semplice!! Come nelle altre tecniche va tenuto conto di molte cose e a volte pescando ad una certa distanza se non si sta attenti ai particolari rischi di imbiancare anche se stai dentro una vasca di allevamento!! image image image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pax Roma @ 17/2/2009, 12:46)
    Si Fabry, purtroppo tanta gente pensa che il ledgering o la pesca a fondo sia tutto cosi....scontato e semplice!! Come nelle altre tecniche va tenuto conto di molte cose e a volte pescando ad una certa distanza se non si sta attenti ai particolari rischi di imbiancare anche se stai dentro una vasca di allevamento!! image image image

    e ma dopo un po' se ne accorgono da soli..... ^_^ ^_^ :P
     
    .
  15. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    comunque almeno dalle mie parti si sta diffondendo solo ultimamente come pesca in acqua salata. in foce alla Magra ho visto pescare così ben poche persone e parlando qua e la con vari pescatori sono tutti abbastanza diffidenti, bollandola (non chiedetemi perchè) per una tecnica buona solo in acqua dolce.stessa cosa che successe coi primi spinner che si vedevano sulle scogliere...meglio così più orate per me :lol:
     
    .
39 replies since 10/2/2009, 20:08   2445 views
  Share  
.