auguri a spinning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capt pier
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, tanti carissimi auguri

    e che l' anno nuovo vi regali qualcosa così :

    ( non Cuba, nè Costarica : a casa nostra, Marina di Oristano, il pescatore è un amico di mio fratello)

    user posted image
     
    .
  2. joey santiago
     
    .

    User deleted


    spettacolo!!!

    inoltra complimenti!!! che bestia? ma che pesce è? un'amia?

    scusa l'ignoranza, non rientra nelle mie poche prede... unsure.gif
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    1,538
    Location
    Como

    Status
    Offline
    spettacolosa la lecciona
     
    .
  4. capt pier
     
    .

    User deleted


    ciao joey,
    l' unico ignorante sono io, ho controllato su google che l' amia sia la leccia.

    Mio fratello ha fatto una settimana di pesca in Sardegna, ai primi di dicembre, 2 spigole a mosca, una da otto etti, l' altra più piccola rilasciata, mare e vento infami.
    Ieri mi ha girato una decina di foto di pesci presi a spinning da riva, da togliere il fiato, me li sogno in barca.
    La leccia è stata presa ad aprile 2004, il record del tizio che pesca è 28 chili per la leccia, 8 ( otto ) chili di dentice da RIVA !
    Pur pescando con multifibre da 50lb, i dentici più grossi finora gli hanno sempre rotto.
    Usano rapala da 14, e mega popper.
    A volte sottovalutiamo quello che si potrebbe fare a casa nostra se ci si crede, magari investendo in tanti cappotti, alla fine non è che a Cuba prendi tutti i giorni, l' unica cosa è che lì ci credi e l' insistenza porta i risultati, con sicuramente molto più pesce disponibile.
    Anche mio padre ai tempi, nel golfo di Marinella, aveva un record di 4 chili e mezzo di dentice, 8 chili di spigola, e una decina di ricciole che negli anni gli hanno sempre tritato tutto, lui pescava con la sarda e la sua canna con tre cimini per tutte le pesche, al mare riusava l' alcedo vecchio di trentanni.

    spero di avervi stimolato,

    ciao a tutti, Pier
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    La voglia l'hai fatta venire eccome !!! Il problema che il mare per la maggior parte di noi è lontano , quello poi pescoso ancora di più ; per chi ha poco tempo e qualche soldo l'unico modo è farsi una settimana in qualche paradiso di pesca tropicale , lì per lo meno al 90% , data la quantità di pesce esistente, le soddisfazioni se le tolgono.

    Abitassi al mare sono sicuro che ogni tanto ci scapperebbe al cattura rekrod , ma ci vuole tempo e costanza.

    Giordano
     
    .
  6. capt pier
     
    .

    User deleted


    Ciao Giordano,

    è talmente vero quello che dici, che ti confesso che sono 14 anni che non metto piede in Sardegna, pur avendo una casa a Oristano. Andando all' estero sei obbligato a pagare con congrui anticipi e di conseguenza lo fai, in Italia gli impegni di lavoro prevaricano su tutto il resto. Non posso neanche pensare alla pensione, con quello che mi sono speso a caccia e pesca sarà meglio che continui a lavorare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  7. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capt pier @ 23/12/2005, 12:53)
    Ciao Giordano,

    è talmente vero quello che dici, che ti confesso che sono 14 anni che non metto piede in Sardegna, pur avendo una casa a Oristano. Andando all' estero sei obbligato a pagare con congrui anticipi e di conseguenza lo fai, in Italia gli impegni di lavoro prevaricano su tutto il resto. Non posso neanche pensare alla pensione, con quello che mi sono speso a caccia e pesca sarà meglio che continui a lavorare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Continuo a pensare di conoscerti.......
    Sono veramente troppo indiscreto se ti chiedo in che campo lavorativo operi??
    Magari rispondimi in MP...
    Grazie Pier e........AUGURI A TE E FAMIGLIA!!!
    CHE IL 2006 TI SIA PROPIZIO!!! sad.gif*):
     
    .
  8. capt pier
     
    .

    User deleted


    ciao Carlo,
    non c' è problema, da alcuni anni dirigo un' azienda di conto terzi farmaceutico in quel di Almè, vicino a Bergamo, in passato ho sempre lavorato per multinazionali americane, il periodo più consistente nel settore dell' ottica, Bausch & Lomb in primis.
    A dire il vero ho un carattere un pò da pastore sardo, sono sempre stato un solitario, un pò stemperato con l' età.

    Sono impressionato da quello che raccontate sulle trote di lago, e adesso i salmerini, complimenti, sono pesci affascinanti.

    ciao e auguri , Pier
     
    .
7 replies since 22/12/2005, 22:40   163 views
  Share  
.