frizione aperta o chiusa

surcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampi82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo chiedervi visto che non sono riuscito a trovare una maggioranza tra le persone, quale sistema è migliore cioè attendere che il pesce abbocchi con la frizione lenta in modo da dargli lenza o con la frizione chiusa così da non dargli lenza
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Azz...frizione chiusa il pesce rischia di sentire il peso del piombo e molare la mangiata....
    Aperta la ferrata risulta scadente...cerca una via di mezzo
     
    .
  3. spinneranonimo
     
    .

    User deleted


    sempre in mezzo sta la soluzione ^_^ :D
     
    .
  4. patrex
     
    .

    User deleted


    se la tieni aperta coem faccio io a carpfishing (senza baitrunner) basta mettere la mano sulla bobina per fermarla per poi ferrare ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patrex @ 14/1/2009, 12:37)
    se la tieni aperta coem faccio io a carpfishing (senza baitrunner) basta mettere la mano sulla bobina per fermarla per poi ferrare ;)

    Esatto oppure ti compri un mulo con il Baitrunner e risolvi il problema...poi comunque la domanda è troppo generica, per certe tecniche conviene tenerla chiusa per altre aperta.... :)
     
    .
  6. lukamessina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrex @ 14/1/2009, 12:37)
    se la tieni aperta coem faccio io a carpfishing (senza baitrunner) basta mettere la mano sulla bobina per fermarla per poi ferrare ;)

    quotonazzo estremo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Sul surf casting la cosa è diversa.....penso.... primo bisogna vedere se il piombo è inline o no...secondo a che distanza...terzo che tipologia di pesce si pesca.... Io normalmente andavo con la frizione abbastanza aperta e una volta partito l'animale serravo il mulo e ferravo.....naturalmente non serravo mai a morte.....poi piano piano...regolavo a seconda delle necessità. image image image
     
    .
  8. sampi82
     
    .

    User deleted


    domanda più in dettaglio: canna semiripartita 3.90 azione 150gr, mulinello scepter 9000 con 0.35 e shock leader mutifibra 0.21, a seguire una girella legata allo shock leader, poi trave di circa 1.80 che si va ad attaccare allo shock leader tramite moschettone con paratura short rovesciato per finire un piombo di 130gr. il fondale dove vado e solamente sabbioso non ci sono scogli
     
    .
7 replies since 14/1/2009, 11:33   288 views
  Share  
.