bigattini congelati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!


    dall'ultima battuta di pesca in foce mi era rimasto un kg di bigattini che ho deciso ( senza chieder ) di mettere in un barattolo chiuso di plastica e lasciarlo in congelatore .


    1.) ho speranze che scongelandolo tornino in vita?

    2.) se si come devo scongelarli ?



    scusate per la domanda prob. assurda ma se ho speranze di recuperarli non vorrei cappellare sul più bello !!!





    ciao a tutti
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    no, non è affatto una domanda assurda
    i bigattini li congelano diverse persone...io non conosco il sistema preciso, ma so che debbono essere congelati e scongelati abbastanza ripetutamente, però non so dirti la cadenza precisa
     
    .
  3. patrex
     
    .

    User deleted


    se comunque nn trornassero in vita si puo' sempre chiedere 1 miracolo :rotflmao.gif:
     
    .
  4. neoangler
     
    .

    User deleted


    anch io non so di preciso..una volta però li avevo lasciati in frigo..un pò troppo basso.. :wacko: e quando sono andato a riprenderli erano congelati..lasciati fuori ormai senza speranze si sono ripresi una volta tornati in temperatura.. :D

    questi esserini mi stupiscono sempre di più..possono essere congelati, possono essere messi sotto vuoto (metodo per trasportarli ad es in arero) e si ripigliano sempre!! :o: :D

    I wanna be a cagnot! :P
     
    .
  5. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Se sono congelati nel vero senso della parola quando si scongelano sono morti stirati...ma i produttori li portano a temperature basse prossime alla congelazione per mantenerli a lungo senza farli morire!
    Ciao
     
    .
  6. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    confermo...appena aperta la scatola. si presentano belli rigidi ma nessun segno di movimento.....li userò per pasturare.

    ....insomma si tengono in frigo ma senza farli congelare? e quanto durerebbero in questa maniera?

    oh grazie a tutti intanto per le risposte eh????
     
    .
  7. cuntdk
     
    .

    User deleted


    io di solito li metto in frigo!!!
    l'ultima volta li ho lasciati in garage, ma sono diventati tutti neri!!
    allora li ho buttati nel tombino dei garage x buttarli via,
    dopo 3 giorni sono andato giu e sorpresa, tutti i garage infestati da mosche!! :rotflmao.gif:
    nn vi dico x ucciderle tutte quanto ci ho messo!! image
     
    .
  8. Marco 83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 12/12/2008, 23:05)
    confermo...appena aperta la scatola. si presentano belli rigidi ma nessun segno di movimento.....li userò per pasturare.

    ....insomma si tengono in frigo ma senza farli congelare? e quanto durerebbero in questa maniera?

    oh grazie a tutti intanto per le risposte eh????

    Non sono proprio il massimo per la pasturazione morti...morti li usiamo in gara ma in determinate situazioni...
    In un frigo di quelli commerciali, se li tiene ben freddi, possono durare anche per diverse settimane...perdono solo un po' di peso...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Zenson di Piave (TV) lungo il ''Fiume Sacro alla Patria''

    Status
    Offline
    io ne ho tenuto in frigo (4°C) un po' e sono durati parecchio..
     
    .
  10. lukamessina
     
    .

    User deleted


    ciao io ho chiesto a mio nonno che come sapete ha il negozio di articoli da pesca e che con il bigattino diciamo che ci convive e mi ha detto che la temperatura di conservazione x nn farlo morire ma diciamo farlo andare in letargo è 0° -1° state sicuri che vi durerà una vita senza morire infatti noi al negozio non usiamo il congelatore ma un frigo speciale soltanto x i bigatti.
    invece se tu li metti al di sotto di quelle temperature schiattano e si stirano penso che meglio di mio nonno nn pùò saperlo nessuno,dopo 21 anni in questo settore............penso di essere stato chiaro se vuoi sapere altro basta che chiedi
     
    .
  11. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    c'è un utente che ogni tanto bazzica anche qui, se non ricordo male deve essere Cicalone, che su un altro forum aveva postato una descrizione accurata di come congelare i bigattini...magari se passa di qua può essere che risolva definitivamente il mistero :lol:
     
    .
  12. faber94
     
    .

    User deleted


    Avete mai provato i bigattini prima che diventano proprio mosche? quando hanno quel colore marrone non sono ancora da buttare, basta separare quelli che affondano da quelli che galleggiano che non sono buoni e si possono usare a mò di camolera in mare.

    Un'altra cosa, se riuscissi a congelare i bigattini e poi farli tornare in vita scongelandoli probabilmente vinceresti il premio nobel XDXD
     
    .
  13. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faber94 @ 4/1/2009, 13:00)
    Avete mai provato i bigattini prima che diventano proprio mosche? quando hanno quel colore marrone non sono ancora da buttare, basta separare quelli che affondano da quelli che galleggiano che non sono buoni e si possono usare a mò di camolera in mare.

    sono i caster

    CITAZIONE (faber94 @ 4/1/2009, 13:00)
    Un'altra cosa, se riuscissi a congelare i bigattini e poi farli tornare in vita scongelandoli probabilmente vinceresti il premio nobel XDXD

    non si sa mai....su pesca360 è successo questo e altro :ph34r: :alienff:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleoneIII @ 4/1/2009, 13:56)
    CITAZIONE (faber94 @ 4/1/2009, 13:00)
    Avete mai provato i bigattini prima che diventano proprio mosche? quando hanno quel colore marrone non sono ancora da buttare, basta separare quelli che affondano da quelli che galleggiano che non sono buoni e si possono usare a mò di camolera in mare.

    sono i caster

    CITAZIONE (faber94 @ 4/1/2009, 13:00)
    Un'altra cosa, se riuscissi a congelare i bigattini e poi farli tornare in vita scongelandoli probabilmente vinceresti il premio nobel XDXD

    non si sa mai....su pesca360 è successo questo e altro :ph34r: :alienff:

    Esatto Napo!!
    Qui è come alla talpa...nulla è come sembra!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :alienff: :alienff: :alienff:

    :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
13 replies since 12/12/2008, 11:44   4517 views
  Share  
.