americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ,

    vi preparate anche voi per un week end lungo di pesca?

    io nel frattempo cerco , nonostante le ricerche su internet , di capire come fare una pesca sul fondo con l'americano ( alla ricerca di branzini ) , e nello specifico :

    1.) quale tipo di montatura ? ( piombo scorrevole o con girella ? , tipo e misura amo ? , diametro filo ? )

    2.) utilizzo o meno delle palline poliuretaniche per il sollevamento dell'esca ? ( il fondo è melmoso )

    3.) importante : come lo innesco ? intero o a metà?


    grazie a tutti e buon "recupero" :rotflmao.gif:



     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 6/12/2008, 14:24)
    ciao ragazzi ,

    vi preparate anche voi per un week end lungo di pesca?

    io nel frattempo cerco , nonostante le ricerche su internet , di capire come fare una pesca sul fondo con l'americano ( alla ricerca di branzini ) , e nello specifico :

    1.) quale tipo di montatura ? ( piombo scorrevole o con girella ? , tipo e misura amo ? , diametro filo ? )

    2.) utilizzo o meno delle palline poliuretaniche per il sollevamento dell'esca ? ( il fondo è melmoso )

    3.) importante : come lo innesco ? intero o a metà?


    grazie a tutti e buon "recupero" :rotflmao.gif:

    la montatura dipende da come è il mare e dal posto in cui peschi

    il pop up io lo uso solo in presenza di granchi o se voglio cercare qualche pesce che mangia più sollevato, ma in questo caso puoi pescare pure senza, comunque tieni conto che l'americano è assai più resistente all'attacco dei granchi (ad esempio le arenicole le divorano in 5 secondi)

    l'americano lo puoi innescare anche a metà, ma devi fare una cosa, altrimenti se lo tagli a metà di colpo lo puoi pure buttare via.
    sporcati le dita (io lo faccio con pollice e indice) con un po' di sabbia che sta dentro la loro scatola, poi inizia a "massaggiare" il verme nel punto in cui vuoi tagliarlo tendolo tra pollice e indice (poi se ti torna meglio con altre dita fai pure :lol: ) , devi fare in modo che il sangue che ha dentro defluisca sopra e sotto le tue dita in modo che quando arriverai al punto in cui si rompe non perderà liquido e la parte tagliata si cicatrizzerà subito...io comunque lo faccio solo con gli americani grossi, se vai al negozio e chiedi ti danno anche la taglia un po' più piccola
    in ogni caso, che lo inneschi intero o a pezzi, fai in modo di non bucarlo e di non fargli perdere il suo liquido.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    O' ragioniere..............

    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    2,504
    Location
    All'ombra der Cuppolone........

    Status
    Offline
    Tu parli di fondo melmoso e vuoi pescare le spigole sopra .....ma perchè non peschi con il galleggiante? Si tratta di lunghe distanze? Puoi pescare all'inglese...il fondo è fondo se tu vuoi pescare a radere il fondo o sollevato con il surf non è che sia proprio un granchè.... come esca poi l'americano alletta tante specie....li ci sono solo spigole? vedo molto le idee confuse.....dovresti essere un pochino più preciso nella spiegazione del luogo...fondo..distanza...profondita'...
    image image image image image image
     
    .
  4. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    napoleone III grazie per la risposta...purtroppo la pesca non ha avuto grandi risultati. ho avuto difficoltà ad innescare l'americano..che per giunta mi ha rifilato un morso :wacko: :cry: che un po' mi ha sorpreso ( adesso ho capito dove hanno preso spunto certi film fantascienza anni 80 ). comunque la giornata non era delle migliori un po' per tutti..pazienza sarà per la prossima.

    grazie ancora e buona settimana
     
    .
  5. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 9/12/2008, 20:49)
    napoleone III grazie per la risposta...purtroppo la pesca non ha avuto grandi risultati. ho avuto difficoltà ad innescare l'americano..che per giunta mi ha rifilato un morso :wacko: :cry: che un po' mi ha sorpreso ( adesso ho capito dove hanno preso spunto certi film fantascienza anni 80 ). comunque la giornata non era delle migliori un po' per tutti..pazienza sarà per la prossima.

    grazie ancora e buona settimana

    azz peccato che sia andata male...ma quella pesca è fatta così, non bisogna mollare perchè poi i risultati arrivano e le soddisfazioni pure

    quali difficoltà hai avuto ad innescare l'americano? si bucava?si rompeva?non riuscivi a far passare l'ago?o altro? magari ti si può dare una mano
     
    .
  6. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted




    si è svuotato divento bianco dopo poco tempo , in più penso di aver cappellato il discorso pop up ( effettivamente su fondo melmoso forse non serve )

    se avete tempo mi piacerebbe avere foto / disegni di una montatura " seria " da pesca a fondo + indicazioni di come innescare correttamente l'esca.


    P.s. : la pesca la faccio di notte , quindi se esiste un'esca migliore.....mi hanno detto che l'americano è "mcidiale"....


    grazie per l'interessamento

     
    .
  7. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIG MIMETIC MAN @ 10/12/2008, 11:51)
    si è svuotato divento bianco dopo poco tempo , in più penso di aver cappellato il discorso pop up ( effettivamente su fondo melmoso forse non serve )

    se avete tempo mi piacerebbe avere foto / disegni di una montatura " seria " da pesca a fondo + indicazioni di come innescare correttamente l'esca.


    P.s. : la pesca la faccio di notte , quindi se esiste un'esca migliore.....mi hanno detto che l'americano è "mcidiale"....


    grazie per l'interessamento

    penso si sia svuotato perchè si è bucato...cmq come ti dicevo anche nellaltro post il pop uo su certi fondali serve solo se ci sono i granchi a romprere le balle, altrimenti è inutile.

    le montature più funzionali sono il paternoster (piombo fisso e 2 braccioli di circa 30 cm sopra) utile soprattutto quando c'è mare o corrente, il long arm, anche quello a piombo fisso ma con un solo bracciolo lungo circa 1,5 mt e quella classica col piombo scorrevole e il finale sotto.
    queste secondo me sono le 3 più versatili e più utilizzabili.
    Opinione mia è che se uno pesca le prime volte quella col piombo scorrevole sia la più comoda e una volta che ci si prende un po' la mano ci si può iniziare a impantanare con snodi, stopper etc :rotflmao.gif:

    ad ogni modo qui in questa sezione tempo fa avevo inserito la descrizine col disegnino del pater noster e del long arm se riesco a trovarle ti inserisco il link
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Eccola Napo!!! :01.gif:

    https://pesca360.forumcommunity.net/?t=7478243


     
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabry82 @ 10/12/2008, 12:29)

    grazie Fabry :)
     
    .
  10. BIG MIMETIC MAN
     
    .

    User deleted


    grazie per i suggerimenti siete veramente forti.

    se ne prendo uno "serio" lo posto all'istante!!!


    grazie ancora e speriamo che il tempo migliori!!!!
     
    .
  11. faber94
     
    .

    User deleted


    io solitamente uso il pater noster a tre ami, metto un bracciolo dopo il piombo un pò più lungo, molte volte proprio qui ho avuto attacchi anche se, se cè troppa corrente si ingarbuglia...
     
    .
  12. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faber94 @ 4/1/2009, 15:17)
    io solitamente uso il pater noster a tre ami, metto un bracciolo dopo il piombo un pò più lungo, molte volte proprio qui ho avuto attacchi anche se, se cè troppa corrente si ingarbuglia...

    cioè metti 2 braccioli sopra al piombo e uno sotto?...io a volte pesco così, ma con 1 solo bracciolo sopra e uno sotto...come dici te purtroppo il finale più lungo può ingarbugliarsi facilmente quando c'è un po' di mare o di corrente...di solito però sono sempre riuscito a risolvere sdoppiando il finale, cioè mettendo un pezzo di filo di diametro più grosso del finale tra questo e la girella, ti aiuta a tenere più rigido il finale.
    ultimamente mi hanno consigliato le beads deep, che sono delle sferette con 4 fori incrociati che servono appunto per evitare che le torsioni del finale lo facciano ingarbugliare. a me era capitato di usarne un tipo simile per i palamiti, ma ne avevo rifatti solo 50 ami, gli altri 150 li avevo lasciati col nodo per pigrizia :D
     
    .
11 replies since 6/12/2008, 14:24   200 views
  Share  
.