tecnocanna x surfcasting

potrebbe andare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampi82
     
    .

    User deleted


    salve raga lo so sono una tortura, oggi mi hanno fatto vedere una canna per carpfishing che però mi hanno consigliato per surfcastin ( la 3.90 mt) da premettere che è abbastanza rigida habbiamo fatto la prova con un piombo da 150gr legando la lenza pressappoco verso il 4° anello facendo passare la lenza dentro gli anelli fino al cimino e diciamo che era il peso ideale per come si piegava. ora vorrei chiedervi se questa canna è adatta per il surfcasting o no
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Secondo me è adattabile al surf :01.gif:
     
    .
  3. patrex
     
    .

    User deleted


    x l'esperienza che ho accumulato,se le canne da carp sono ottime x lanciare a distanze inferiori solo a quelle da surf non sono adatte alle ferrate quanto le seconde,il xche e' un discorso logico nel carp la ferrata e' secondaria cioe' si fa' ma ma e' l'autoferrata a ferrare il pesce,io infattiho usato le canne da carp a storioni e si faticava a ferrare.......
     
    .
  4. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrex @ 26/11/2008, 19:54)
    x l'esperienza che ho accumulato,se le canne da carp sono ottime x lanciare a distanze inferiori solo a quelle da surf non sono adatte alle ferrate quanto le seconde,il xche e' un discorso logico nel carp la ferrata e' secondaria cioe' si fa' ma ma e' l'autoferrata a ferrare il pesce,io infattiho usato le canne da carp a storioni e si faticava a ferrare.......

    quando peschi a 80-100 metri da riva la ferrata diventa problematica in qualsiasi caso...buona parte delle volte quando vedi la spiombata sulla canna il pesce è già bello e allamato anche a surf
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    quotone, il problema sono le distanze :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Magari va bene, ma se tu gli hai chiesto una canna da surf doveva farti vedere una canna da surf, e non una canna da CF che va bene anche per il surf! -_-
     
    .
  7. sampi82
     
    .

    User deleted


    infati me la fatte vedere anche perchè gli e lo chiesto io per rendermi conto meglio e ho notato che questa rispetto a una canna telescopica della mitchell con le stesse caratteristiche fatta la prova con il peso risulta un' pò più rigida quindi meglio per il fattore lancio e costa anche meno ( la cosa per me più importante visto i tempi ) e sono sicuro che questa TECNOCANNA con un bel mulinello rotante come questo:image farà ottimi lanci penso poi un vostro parere è sempre meglio
     
    .
  8. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    ma quanto costa questa canna?

    semmai prova a cambiare marca...dai un'occhiata alle daiwa, alle colmic etc
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sampi82 @ 27/11/2008, 10:27)
    infati me la fatte vedere anche perchè gli e lo chiesto io per rendermi conto meglio e ho notato che questa rispetto a una canna telescopica della mitchell con le stesse caratteristiche fatta la prova con il peso risulta un' pò più rigida quindi meglio per il fattore lancio e costa anche meno ( la cosa per me più importante visto i tempi ) e sono sicuro che questa TECNOCANNA con un bel mulinello rotante come questo:image farà ottimi lanci penso poi un vostro parere è sempre meglio

    io invece sono sicuro che fai dei gran danni, dato che una canna da cf e' nata per i muli a bobina fissa che stanno SOTTO la canna, mentre per i muli a bobina rotante serve proprio un'altra struttura e anellatura, dato che sono nati per stare SOPRA la canna :rolleyes:

    complimenti al venditore, che anche stavolta sta per riuscire a rifilarti quel che vuole lui.

    quotone a napo, fatti mostrare un'altra canna ma realmente da sc e non da cf, e magari un mulo a bobina fissa di quelli grossi (anche parecchie canne da sc sono nate solo per i bobina fissa)
     
    .
  10. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    quello che dice walter è verissimo...moltissime canne da surf sono fate per i mulinelli a bobina fissa...tutte quelle che ho io ad esempio :D


    poi una cosa importante da chiarire...che tipo di fondo vuoi fare? pesante, medio, leggero?

    questo per capire che tipo di canna devi cercare e magari darti qualche info sul qualche casa che può darti buoni attrezzi a prezzi umani
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Senza contare poi che quello è un mulino da traina , lo dice anche il Nome : RiptideTrolling :P Molto poco adatto al lancio ;)
     
    .
  12. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    Allora sampi,

    i consigli che ti hanno dato sono tutti esatti e quoto quasi tutto.

    La autoferrata vale quais sempre nel surfcasting. Di solito si ferra lo stesso poi per favorire una migliore penetrazione dell'amo nella bocca del pesce (vedi orata).
    Per usare un rotante le canne da SC sono anellate in maniera apposita. Poi ci sono modelli che permettono sia il fisso che il rotante. Ma non è l'ottimale.


    Per poterti aiutare di più, dicci:

    1. caratteristiche del luogo dove intendi pescare e prede che vuoi insidiare.
    2. pescheresti davvero con mare grosso tale da richiedere piombi intorno ai 150g ed in su?
    3. cerchi una canna da pesca o da lancio? e che livello di lancio possiedi adesso?
    4. budget.

     
    .
  13. sampi82
     
    .

    User deleted


    il luogo è prettamente sabbioso come prede c'è ne sono di diverso tipo ma ho comprato per esempio il bibi che dovrebbe essere adatto per l'orata se non ricordo male. con mare grosso non ci andrò mai perchè essendo sabbioso il fondale il mare si riempie di sabbia quindi non pescoso. cerco una canna da lancio per pescare dove altri non arrivano con il mulinello fisso. il mio livello di lancio in passato è stato tra i 50 e 60 metri. il budget è di 200€. grazie
     
    .
  14. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampi82 @ 28/11/2008, 09:26)
    il luogo è prettamente sabbioso come prede c'è ne sono di diverso tipo ma ho comprato per esempio il bibi che dovrebbe essere adatto per l'orata se non ricordo male. con mare grosso non ci andrò mai perchè essendo sabbioso il fondale il mare si riempie di sabbia quindi non pescoso. cerco una canna da lancio per pescare dove altri non arrivano con il mulinello fisso. il mio livello di lancio in passato è stato tra i 50 e 60 metri. il budget è di 200€. grazie

    se il mare è mosso e sporco non è peggio...anzi è meglio! :)

    se ci pensi lacqua che alza la sabbia alza pure quello che c'è sotto, quindi cibo per i nostri amiconi, che sono dei furbastri e lo vanno a cercare.

    io i pezzi più interessanti li ho sempre fatti durante le scadute, quando l'acqua era bella torbida :01.gif:
    il mare molto grosso al limite ti pone il problema dell'attrezzatura e del lancio (il surf vero e proprio si fa pescando dopo la prima onda)

    per esperienza mia ti posso dire che non è detto che col mulinello rotante arrivi dove non arrivano quelli con la bobina fissa...quasi tutto è questione di tecnica.

    con 200 euro ti fai già una buona attrezzatura...prova a vedere le longbeam della daiwa, sono canne che hanno già un buon range e anche se non sono il top del top hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...se altrimenti ti vuoi orientare su qualcosa di più leggero facci sapere che magari ti si può consigliare qualcosa
     
    .
13 replies since 26/11/2008, 19:42   783 views
  Share  
.