voi che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    Raga questo giorno volevo andare a pescare con mio padre e mio cugino, ma vedendo il tempo nn mi sembra buono per la pesca. Ho consultato anke meteo, x le condizioni marittime e nn sono state anke loro di conforto...non so che fare, se andarci o no. Io sinceramente vado a pescare soprattutto per divertirmi ed anke se nn prendo un pesce mi piace cmq, ma prenderne qualcuno certamente nn mi dispiace XD

    Io sono di Palermo, e a pesca vado a Balestrate (nn so se conoscete) e ogni tanto qualche pesciolino l'ho preso. Non ho un'attrezzattura ottima (meglio dire discreta) e quasi sempre pesco con il Koreano. Sapete com'è, ci vado solo per divertirmi, ma volevo cmq un consiglio se andarci o no e visto che c'è brutto tempo se qualcosa si riesce a prendere...Spero voi mi possiate aiutare. Grz
     
    .
  2. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    Ciao Crono,

    io sono della provincia di Messina lato tirrenico. Conosco Balestrate di nome e di fama.
    D'inverno con mare agitato a surf casting so che si prendono bei padelloni di saraghi.
    Il problema è che hai bisogno di attrezzatura adeguata.

    Per poterti consigliare, dovresti dirci:
    Dove peschi? Spiaggia, porto od altro?
    Cosa intendi per cattivo tempo? Mare agitato? Se si, quanto? A che distanza sta la prima onda?

    Ciao

    Peppe
     
    .
  3. Cronoblack
     
    .

    User deleted


    pesco in spiaggia
    Per cattivo tempo intendo un po di pioggia, vento e onde...
     
    .
  4. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cronoblack @ 22/11/2008, 15:15)
    pesco in spiaggia
    Per cattivo tempo intendo un po di pioggia, vento e onde...

    Bon,

    inizio a dirti qualche cosa basilare.
    Per affrontare vento ed onde in mare devi essere ben attrezzato.
    Si parla di surf casting. Non so se hai letto qualcosa su questa disciplina. Magari si.
    La potenza dell'attrezzatura dipende dall'intensità del moto ondoso e dal vento.
    Diciamo che minimo minimo dovresti essere in grado di lanciare 150g dalla spiaggia almeno sino alla prima onda che vedi.

    Se non hai questa possibilità, allora lascia stare.
    Molto meglio che vai a pesca al riparo di in un porto od una scogliera naturale o frangiflutti e anche col koreano a fondo qualche cattura la fai di sicuro.
    Hai un porto vicino?

    Io ho iniziato così da piccolo. Pescavo al riparo del porto con una canna del cavolo, 50 grammi con un solo amo e finale di 80cm 1 metro massimo.
    Koreano o pezzetto di totano.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Peppe

    Dimenticavo.
    Se non hai l'attrezzatura giusta e non ti va di andare incontro a cappotto quasi sicuro, aspetta che il maltempo passi.

    Quando il vento smette e le onde diminuiscono di molto (il mare è in scaduta), vai a pescare e innesca un bel coreano intero o magari 2 o 3 appaiati col filo elastico e spera nella spigola, aiola o nel grosso sarago che stanno in giro per mangiare tutto quello che il mare agitato ho estratto dalla sabbia.

    Credo sia la migliore soluzione nel tuo caso.
     
    .
3 replies since 22/11/2008, 13:40   428 views
  Share  
.