lenza arancione per il mare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampi82
     
    .

    User deleted


    di nuovo ciao a tutti oggi mi è arrivato un mulinello che ho comprato e lo trovato inbobbinato con uno 0.30 aracio e mi chiedevo se il colore è adatto per pescare al mare se no dovrei comprare la lenza trasparente che so essere ideale per la pesca al mare il mulinello è questo imageimageMulinello Mitchell Premium Runner FR 50 bait runner
    Mulinello Mitchell Premium 50 FR bait runner una qualità perfetta al miglior prezzo.Dotato di 4 cuscinetti a sfere + 1 a rulli.Manovella doppia.Una bobina in alluminio già imbobinata col monofilo + 1 bobina di ricambio in grafite.Rapporto di recupero 5,5:1,peso 425 gr. capacità delle bobine:monofilo diametro mm 0,35=220 mt.Con un giro di manovella imbobina 0,93 mt.
     
    .
  2. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    ma che pesca ci vuoi fare?
    il filo se lo usi a fondo lo puoi mettere anche rosa a pois :D io ho fili gialli e blu sui mulini e non ho mai trovato differenze ...ovvio parlo di lenza madre e non di finale

    il mulinello di per se non lo conosco, ma se lo usi per pescare a fondo il baitrunner non è necessario, almeno io non saprei che farmene
     
    .
  3. _Lee
     
    .

    User deleted


    bait runner? mi sa tanto di modello da CF, patrex illuminaci
     
    .
  4. macinetor
     
    .

    User deleted


    ciao SAMPI!!!! se posso dare un mio parere???
    Guarda...... il filo colorato non ti crea nessun problema in mare, basta che sia montato sul mulinello, per i terminali invece ti consiglio un buon fluorocarbon... quindi parliamo di fili quasi invisibili....
    Per non avere problemi con le lenze da mulinello. devi fare attenzione solo a una cosa, devi utilizzare fili morbidi nel periodo invernale, e fili rigidi nel periodo estivo...
    I polimeri del nylon tendono a muoversi con la temperatura, quindi il caldo tende ad ammorbidire, e il freddo tende a inrrigidire. :01.gif:
     
    .
  5. sampi82
     
    .

    User deleted


    la pesca che dovrei attuare è quella con la bombarda e il pesciolino di gomma quindi lancio e recupero. 1 domande: a cosa serve la leva dietro che da quanto ho capito presumo si chiami baitrunner? il fatto è anche che non è completamente inbobbinato e qiundi nei lanci presumo che l'attrito diminuisca la distanza anche se non devo tirare lontano, cosa ne dite?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Non è che sia proprio un mulino adatto alla bombarda :P Serve per la pesca a fondo quando peschi col piombo scorrevole : all'abboccata il pesce tira e con la leva alzata il filo esce con la tensione che avrai regolato tu , serve per pesci sospettosi ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macinetor @ 21/11/2008, 14:25)
    ciao SAMPI!!!! se posso dare un mio parere???
    Guarda...... il filo colorato non ti crea nessun problema in mare, basta che sia montato sul mulinello, per i terminali invece ti consiglio un buon fluorocarbon... quindi parliamo di fili quasi invisibili....
    Per non avere problemi con le lenze da mulinello. devi fare attenzione solo a una cosa, devi utilizzare fili morbidi nel periodo invernale, e fili rigidi nel periodo estivo...
    I polimeri del nylon tendono a muoversi con la temperatura, quindi il caldo tende ad ammorbidire, e il freddo tende a inrrigidire. :01.gif:

    Ottime info Macina :01.gif:
    Il discorso del terminale preferibilmente in FC vale anche per la pesca a fondo?

     
    .
6 replies since 21/11/2008, 12:24   482 views
  Share  
.