report canarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    col solito Roby siam partiti il 29/10 e tornati il 5/11 da Fue
    solita pesca: si insidiamo boghe dai 18 ai 25 cm da innescare su amo circle del 4/0 1,5 mt di fluorcarbon del 0,70 (col cavetto i serra ti skifano) girella salvanodi vari pb 30 gr galleggiante da 80 gr e stopper a 4 mt dall'amo
    la perturbazione che vi siete beccati qui là ha generato solo rotazione del vento da W x 2 gg e mare meno gonfio del solito, che se da un lato ti faceva stare + tranquillo (le onde oceaniche che scavancano la scogliera ti lavano e ti fotton tutto ciò che non hai messo molto + indietro) non permetteva alle boghe di prendere bene il largo ed a noi di mantenere la media degli attacchi dello scorso anno (4-5 ogni uscita di 3-4 ore, poi sale la marea di oltre 2 mt e occorre scappare)
    Queste le foto migliori
    image
    image
    image
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Tutto il pesce che si è potuto si è liberato, compreso il big one che nonostante la sanguinata pareva in buone condizioni dopo qualche minuto e come si porta in braccio un bimbo di 90 cm l'ho rimesso in acqua ed è partito con apparente noncuranza
    Da notare che rispetto agli anni scorsi abbiamo avuto meno beccate ma + tranciamenti di terminale, rotture di maroni col buio a causa di calamari giganti che spolpavano le boghe e trainando dolcemente seguivano il pasto sino a 3 mt da riva
    Altri 2 o 3 big one li ho tenuti in canna x pochi secondi ma poi hanno vomitato tutto e salutato incaxxati
    A proposito di calamari, chi mi insegna come pescarli ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Bella uscita e bellissimi pesci !!! :01.gif: :01.gif: :01.gif:

    Per i Calamari li puoi pescare a spinning da terra con le classiche totanare , molti , visto gli scogli e la difficoltà a salparli da terra mettono anche un'ancoretta oltre alle multipunte; comunque qui trovi una barca di tipi di totanare

    http://www.islandparadise.it/pesca/articolitotanare.asp
     
    .
  3. Maple(Nico)
     
    .

    User deleted


    stracomplimenti! :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giordaloco @ 8/11/2008, 16:47)
    Per i Calamari li puoi pescare a spinning da terra con le classiche totanare , molti , visto gli scogli e la difficoltà a salparli da terra mettono anche un'ancoretta oltre alle multipunte; comunque qui trovi una barca di tipi di totanare

    son troppe, indicamene un paio buone
    il guadino è indispensabile nel salpaggio ?

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Prenditi anche qualcuna di queste in cui ci metti il pesce esca

    http://www.islandparadise.it/pesca/Gabbiet...dCategoria=2802

    Per il resto è solo questione di gusti ;)

    In linea di massima il guadino non serve in quanto devi sempre tenerlo in tensione , perchè se non gli metti anche un'ancoretta come molli la tensione se ne va; d'altronde con l'ancoretta avrai molti più problemi a slamarlo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Bravo Ezio,bei pesci,quei galleggiantini vanno bene per i Vaironi in Dora :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giordaloco @ 8/11/2008, 18:10)
    Prenditi anche qualcuna di queste in cui ci metti il pesce esca
    http://www.islandparadise.it/pesca/Gabbiet...dCategoria=2802
    In linea di massima il guadino non serve in quanto devi sempre tenerlo in tensione , perchè se non gli metti anche un'ancoretta come molli la tensione se ne va; d'altronde con l'ancoretta avrai molti più problemi a slamarlo.

    in verità il mod portaesca era quello che ho puntato subito
    lo starlite serve o è deleterio ?
    da ignorante (io) mi spieghi xkè se in tensione non molla ? come mangia è xkè resta appeso ma non allamato ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Innanzi tutto complimenti per la splendida pescata!

    CITAZIONE
    n verità il mod portaesca era quello che ho puntato subito
    lo starlite serve o è deleterio ?
    da ignorante (io) mi spieghi xkè se in tensione non molla ? come mangia è xkè resta appeso ma non allamato ?

    Io quando vado al mare li pesco senza starlite, però serve ad attrarli ed a rendere più visibile l' esca, praticamente le totanare hanno sull' estremità più bassa degli uncini sprovvisti di ardiglione ed è proprio per questo che li devi mantenere in tiro, praticmente si avventano sull' esca con i tentacoli ed una volta che il galleggiante affonda devi solamente recuperarli, servono canne abbastanza robuste perchè tenendoli sempre in tiro conviene, come dici Giorda, salparli direttamente e poi magari farli "atterrare" in un secchio o comunque in un posto sicuro, quindi sconsigliato appoggiarli tra gli scogli... :)
     
    .
  9. napoleoneIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squittino @ 9/11/2008, 14:26)
    CITAZIONE (giordaloco @ 8/11/2008, 18:10)
    Prenditi anche qualcuna di queste in cui ci metti il pesce esca
    http://www.islandparadise.it/pesca/Gabbiet...dCategoria=2802
    In linea di massima il guadino non serve in quanto devi sempre tenerlo in tensione , perchè se non gli metti anche un'ancoretta come molli la tensione se ne va; d'altronde con l'ancoretta avrai molti più problemi a slamarlo.

    in verità il mod portaesca era quello che ho puntato subito
    lo starlite serve o è deleterio ?
    da ignorante (io) mi spieghi xkè se in tensione non molla ? come mangia è xkè resta appeso ma non allamato ?

    io ho delle totanare con la starlight, le ho usate sia a traina ai totani che alle seppie da fermo...mai preso niente :D
    non è che in tensione non molla, ma è che prendendolo per i tentacoli e non per la bocca (dato che attacca l'esca col tentacolo) appena lasci lasco lo perdi essendo gli aghi privi di ardiglione.
    L'ancoretta aiuta a non perderlo, ma penetra meno facilmente nella pelle del tentacolo e rischia di lacerarlo, ho provato un sacco di volte, anche con le seppie ed è sempre meglio la corona di aghi e basta
     
    .
  10. patrex
     
    .

    User deleted


    complimenti pesci stupendi!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry82 @ 9/11/2008, 15:08)
    salparli direttamente e poi magari farli "atterrare" in un secchio o comunque in un posto sicuro, quindi sconsigliato appoggiarli tra gli scogli... :)

    xkè non sugli scogli ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squittino @ 9/11/2008, 19:26)
    CITAZIONE (Fabry82 @ 9/11/2008, 15:08)
    salparli direttamente e poi magari farli "atterrare" in un secchio o comunque in un posto sicuro, quindi sconsigliato appoggiarli tra gli scogli... :)

    xkè non sugli scogli ?

    Ma in genere dove vado io a pesca sono molto sconnessi e nel caso, una volta salpato il calamaro si sganciasse finirebbe subito diritto in un buco...già capitato... :D
     
    .
11 replies since 8/11/2008, 16:10   245 views
  Share  
.