pesca al pesce sciabola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukamessina
     
    .

    User deleted


    conoscete questo pesce??? se si ci avete mai provato a pescarli ?????? rispondete please.... ora devo andare ma quando torno vi scrivo come si può pescare con questa tecnica!!!
     
    .
  2. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    Ciao Luka,

    allora il pesce sciabola o "a spatula" come la chiamiamo noi, è un pesce buonissimo e combattivo.

    Dimmi da dove lo vuoi insidiare e ti posso dire qualcosa in più.

    A S.Agata un tempo si prendevano dal porto e li pescavamo con la mezza sarda o sarda intera a fondo.
     
    .
  3. lukamessina
     
    .

    User deleted


    onestamente ho aperto questo topic x far conoscere agli altri questo pesce e la tecnica con cui pescarlo non per impararla io anke xkè la conosco molto bene la pesca della spatula
     
    .
  4. PeppeSAGATA
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lukamessina @ 5/11/2008, 14:08)
    onestamente ho aperto questo topic x far conoscere agli altri questo pesce e la tecnica con cui pescarlo non per impararla io anke xkè la conosco molto bene la pesca della spatula

    Beh, allora dillo chiaramente no?? :blink:
    Sembrava che nel topic cercassi informazioni!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    Lukamessina,quando fai articoli del genere,metti direttamente la tecnica di pesca etc,non serve a nulla chiedere prima e scrivere poi. :01.gif:
     
    .
  6. lukamessina
     
    .

    User deleted


    ok scusate cmq io ci pesco così:
    canna da surf o quantomeno potente con mulinello anch'esso potente poi 0,35 bobinato e come terminale o cavetto d'acciaio già predisposto con due ami o me lo faccio io con il cavetto d'acciaio della ranger ea cui poi aggiungo due rivette termosaldanti x non fare sciogliere il nodo dalla'amo visto che il cavetto è molto rigido a volte posso variare e mettere un amo e un ancorotto come esca uso quasi sempre o la sarda o le acciughe intere cmq questo genere di pesce azzurro e innesco quando sono due ami l'amo piu vicino al moschettone alla testa del pesce e il secondo amo alla pancia del pesce e la stessa cosa vale x l'ancorotto che va infilzato nella pancia del pesce poi utilizzo del filo elastico o di licra per saldare bene l'esca agli ami altrimenti si staccarebbe a ogni lancio, come affondante uso degli affondapiano regolabili fatti artigianalme al tornio nn so se li conoscete dopo di cio si lancia e si lascia scendere dolcemente la sciabola dovrebbe abboccare in questa fase altrimenti si può provare trainando di tanto in tanto potreste imbattervi in un grongo in una murena o in un calamaro o seppia x questo a volte utilizzo l'ancorotto al posto dell'amo questa è la tecnica spiegata in modo semplice.......

    ah dimenticavo gli ami del numero 1 o anche più grandi!!!!!
     
    .
5 replies since 5/11/2008, 07:36   994 views
  Share  
.