leggering da spiaggia

dalla canna al terminale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampi82
     
    .

    User deleted


    lukamessina è esattamente come hai detto tu, giordaloco deduco dalla tua risposta che la montatura sia giusta e devo stare attento a come recuperare penso raga vi prego consigliatemi un montaggio da paura per queste spiaggie non devo fare assolutamente brutta figura con questo presunto sampei del mare. questa mattinata saranno il mio amico e il sampei del mare insieme a pescare voglio proprio vedere cosa mi verrà a raccontare il mio amicoimageimageimageimage
     
    .
  2. lukamessina
     
    .

    User deleted


    senti sampi82 ma sti pesciolini che hai tu sono per caso della tempest?????
    cmq ti consiglio di provare a pescare così:
    striscio nero tipo stommy o bombarda ad acqua xò gia piena tipo cristal certo se hai quelle vuote tipo vedette nn fa niente le riempi con l'acqua dolce che è meglio, cmq una di queste attrezzature e fai così prendi un pezzo di filo del 35-40 diciamo 1mt e gli leghi una girella ad un' estremità poi entri la bombarda o lo striscio ecc. poi metti un pallina gommosa salvanodo e poi un'altra girella dopo di ciò il bracciolo o il finale dove è legato il pesciolino gommoso lo fai di 1-1,5 mt e lo leghi direttamente alla girella di sotto attraverso un nodo scorsoio non con la cassa capito?? poi fai la stessa cosa ma con la girella di sopra ma stavolta legandoci la lenza madre cioè quella del mulinello dopo aver effettuato questa montatura che è micidiale lanci lontano e fai arrivare quasi a fondo poi cominci a trainare alternando avvolgimenti del mulinello a lunghei movimenti di braccia vabbè penso che sai come si traina cmq anche se nn vuoi trainare così i pesciolini che hai tu hanno la coda morbidissima fatta a posta x la traina in pratica appena tu recuperi la lenza lui muovendosi in acqua sculetta la coda credo di essere stato esaustivo e cmq x le spigole io ti consiglierei il pesciolino bianco con la testa rossa altrimenti uno grigio e bianco o blu e bianco che assomiglia molto ad una piccola anguilletta!!!!!!!! ti ripeto che è micidiale guarda qui a messina la uso x pescare i "sauri" meglio conosciuti come sugherelli e ti giuro è divertente è ti da soddisfazioni!!!
     
    .
  3. sampi82
     
    .

    User deleted


    sono pesciolini di sottomarca, senti ma c'è un sito dove posso vedere questa montatura o le cose che hai detto perchè tutto il discorso lo capito a metà forse perchè non conosco tutte le cose di cui hai parlato, ti volevo chiedere perchè la bombarda ad acqua e non la bonbarda da 50g trasparente?imageimageper il resto va bene

    lukamessina peso che la montatura che mi hai spiegato tu dovrebbe essere così pressappoco lo disegnata con paint penso che si capisca grossomodo
     
    .
  4. lukamessina
     
    .

    User deleted


    si si puoi usare anke quella io l'ho chiamata tipo cristal ma è quella ok???
    cmq nn rieso a visualizzare il disegno che hai fatto con paint, cmq nn so se c'è un sito con la montatura che ti ho spiegato ma è abbastanza semplice in pratica il filo grosso dello 0,35-0,40 ti serve da binario x la bombarda in modo da nn far consumare il filo della lenza madre che subirebbe troppe sollecitazioni per via dello scorrimento della bombarda e poi gli metti due girelle una sopra e una sotto soltanto che sotto gli metti un gommino salvanodo così non rischi di frustare e perdere tutto , penso di essere stato chiaro se vuoi altre informazioni basta che me le chiedi ed io sarò a tua completa disposizione adesso vado di fretta x questo nn ti sto spiegando tutto passo x passo ok????
     
    .
  5. sampi82
     
    .

    User deleted


    per quello che mi hai spiegato non ci sono problemi, mi sono messo a cercare un negozio online e lo ho trovatto insieme agli oggetti c'erano pure i disegni e ho visto questo se ne trovo altri li mando cosi mi dici quale secondo te è meglio ok.
    imageimage
    imageimage
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Quello che hai postato non è un bulbo o bombarda , ma un galleggiante per la pesca all'inglese , le bombarde per fare della pesca a spinning sono queste , e non si montano fuori lenza ma infilate sulla lenza ;)

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DG

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DN
     
    .
  7. sampi82
     
    .

    User deleted


    infatti io lo montata come dici tu giordaloco ma per quello che mi ha fatto capire lukamessina ho presupposto che era questo il tipo di montaggio comunque se mi potresti far vedere qualche disegno come quello che ho postato o spiegarme in dettaglio come dici tu con il filo che passa in mezzo alla bombarda te ne sarei eternamente grato vediamo se riesco a prendere qualcosa con il montaggio suggerito da te giordaloco. help
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Disegni non ne so fare :D Comunque so spiegarmi abbastanza bene :P

    Sul filo principale che esce dal cimino canna infili la bombarda , metti una girella , poi leghi alla girella un finale dello 025 lungo un metro e mezzo , in fondo leghi un moschettone con girella su cui fisserai l'artificiale , con il moschettone potrai cambiarlo senza dover rifare il nodo ogniu volta ;)
     
    .
  9. lukamessina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordaloco @ 5/11/2008, 20:00)
    Disegni non ne so fare :D Comunque so spiegarmi abbastanza bene :P

    Sul filo principale che esce dal cimino canna infili la bombarda , metti una girella , poi leghi alla girella un finale dello 025 lungo un metro e mezzo , in fondo leghi un moschettone con girella su cui fisserai l'artificiale , con il moschettone potrai cambiarlo senza dover rifare il nodo ogniu volta ;)

    questa è una versione molto più semplice di quella che ti ho spiegato io prova con questa qui che ti dice giordaloco poi con il tempo capirai che è ottima quella che ti ho spiegato io xkè c'è molto meno "intorcigliamento "chiamiamolo così del filo....... :D :D :D :D
     
    .
  10. _Lee
     
    .

    User deleted


    al posto dell'amo in fondo ci piazzi girella a moschettone o solo moschettone e ci agganci quello che vuoi
    image
    immagien trovata qua
     
    .
  11. lukamessina
     
    .

    User deleted


    image
    image

    sono stato esaudiente adesso??????????
     
    .
  12. lukamessina
     
    .

    User deleted


    nel caso di forte corrente ti consiglio di sostituire la bombarda con un piombo scorrevole diciamo a siluro in proporzione all'azione di lancio della tua canna a quanto mi ricordo mi pare che tu abbia detto che peschi con il 50gr ma ricorda che la bombarda pesa 50gr ma è affondante 12!!!!!
     
    .
  13. sampi82
     
    .

    User deleted


    lukamessina sei un grande grazie per il disegnino scusa se diciamo ho insistito dietro giochi di parole ma volevo che mi facessi proprio il disegno in modo tale da fare tutto alla perfezione. Da quello che ricordi la bonbarda più pesante che ho visto al negozio era di 60g, ora mi chiedevo una cosa che si è discussa diverse volte con il mio amico che per questa tecnica non bisogna tirare lontano ma alla giusta distanza, secondo un mio pensiero stupido se si tira lontano si può coprire una fascia più larga di pesca e magari prendere qualcosa di buono e non sardine. tu che ne dici?. ciao
     
    .
  14. sampi82
     
    .

    User deleted


    questi sono i pesciolini che ho usato l'altra voltaimageimage c'è lo pure blu per quando il mare è più limpido e poi avevo visto degli artificiali che sono bianchi con una uguale a quella di un cavallo rossa non li ho presi non sapendo se erano buoni o no per il tipo di pesca che andavo a fare.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Sarebbe molto utile sapere che pesci del tipo predatori ci sono nel tuo spot di pesca, in tal modo si potrebbe consigliare un'esca adatta ;)
     
    .
48 replies since 3/11/2008, 12:33   1682 views
  Share  
.