Esox per Eros

il mio primo vero verdone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Ci sono cose che non hanno prezzo...per il resto c'è lingua e Mastercard.

    Stamattina...unico giorno utile alla pesca...
    Sveglia alle 6,30...caffettino...un bacino alla bambolina
    image
    Abu Conolon e borsetta con ferri in spalla e si esce di casa...

    Il tempo sta cambiando...fino a una settimana fa alle 7 c'erano 14 gradi e si cominciava ad intravedere l'alba...
    Oggi 11 gradi...freschetto...e la luce è cominciata ad uscire alle 7,40.

    Sicchè mi fermo in un bar e sorseggio un altro caffettino..
    Lo spot per i cavedanozzi è proprio vicino a casa...
    Scendo...i cormorani e i gabbiani fuggono appena sentono gli stivaloni fra le pietre...

    Lego girella...e opto per un Martin del 6

    Si...ci sono cavedani...va più che bene...

    Ore 8,00 telefono al Farluk....gli chiedo a che ora sarebbe arrivato...lui mi dice che 20 minuti ed arriva...

    Ore 8,03...terzo lancio ...al secondo ho sentito una testata...ma senza aver nulla dall'altra parte...

    Terzo lancio dicevamo...

    Si vede a malapena dove va a cadere il rotante...un po di nebbiolina rende ancora difficile capirci bene....

    Terzo lancio....
    A 20 metri dalla fine della corsa vedo un onda che dirige a 1000KMH verso di me...

    ABS...vedo chiaramente una bocca Spalancarsi...e la frenata....che smuove la frizione quasi totalmente chiusa...

    No...non è una trotona...subito ho pensato che fosse Lei...
    image

    Ma mi rendo subito conto che per questo 70cm d'acqua erano troppo pochi...e salta fuori con la testa facendomi prendere un colpo!!!!

    LUCCIO!!! e che LUCCIO!!!

    Mi ritrovo a pescare con una 10/30...un filo 020...un martin del 6 e nessun cavetto d'acciaio tra l'artificiale e la girella Molix...
    2 più 2 fan 4 . . . è perso.....
    Sicchè...dopo 5 minuti di tiraemolla cerco di fare un video per immortalare la futura sfiga per il mio primo VERO Luccio che avrei perso.
    (Video che appena avrò aggiustato posterò su YouTube)

    E' una lotta che mette alla prova le coronarie...una gamba comincia a tremare...urlo come un dannato perchè il Farluk non arriva...
    E LUI comincia a darmi segni di cedimento...metto il telefonino in tasca(e continua a registrare in nero il video) e tra una Macumba e l'altra è mio....
    Ho una paura bestiale di farmi brincare una mano,ha denti che potrebbero registrarli alla Gilette...
    Una pancia che pare un maialone....UNO SPETTACOLO.
    Telefono all'amico Mikyspinning (o Michè ADS) gli spiego l'accaduto...la bile fa dolore anche a lui...
    Subito una foto...un MMS a chi avevo invitato oggi (Fabry82) ed arriva Farluk.

    Il pesce è stremato...nun je la fa più...quindi lascia a me tutto il tempo per fare le foto di rito....
    e poi viene rilasciato...3 minuti prima di partire...ma è partito....a riempire ancora quello stomacone di qualche malcapitato cavedano del loco....


    FOTO ALLA GIORDALOCO
    image

    frontale...
    image
    I suoi dentini....
    image
    Misurazione...
    image
    image

    E IN BRACCIO A PAPA'
    image
    image


    Il RILASCIO
    image

    Che dire....fino ad un anno fa lo spinning era solo un tiro alla fune...ora è amore...e non so in quanti siano mai riusciti ad avere tutte queste soddisfazioni in così poco tempo...e per questo ringrazio DIO che lo ha permesso.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Azzo che panzone !!!! Aveva già messo su chili per l'inverno !!! :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
  3. Maple(Nico)
     
    .

    User deleted


    Arghhhhh...potrei toglierti il saluto per questo! :D :lol:
    complimenti!
     
    .
  4. lothar875
     
    .

    User deleted


    Fantastico luccio complimenti
     
    .
  5. misterghighi
     
    .

    User deleted


    Il ragazzotto di certo non era a dieta :D , complimenti, prendere un luccio in acque libere ormai è veramente difficile.

    Ottimo il C&R, anche perchè la carne è insipida quindi non avresti soddisfazioni nel mangiarlo...e poi...lo ritrovi anche più avanti e cresciuto :01.gif:

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grande Eros!!! :01.gif:

    Un gran colpaccio, ti ha fatto divertire come pochi altri pesci san fare ehh!!!
    Sono contento che lo spinning ti abbia catturato così almeno se ci sarà occasione ci potremo fare qualche sana spinnata insieme...
    Comunque come dicevi tu ritieniti pure fortunato oltre che bravo naturalmente, in pochissimo tempo hai fatto delle catture da urlo....starai facendo rosicare un bel po' di spinnisti va!
    Per fortuna che io ultimamente non mi posso lamentare se no sai quante macumbe... :P :D :D ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry82 @ 20/10/2008, 17:22)
    Grande Eros!!! :01.gif:

    Un gran colpaccio, ti ha fatto divertire come pochi altri pesci san fare ehh!!!
    Sono contento che lo spinning ti abbia catturato così almeno se ci sarà occasione ci potremo fare qualche sana spinnata insieme...
    Comunque come dicevi tu ritieniti pure fortunato oltre che bravo naturalmente, in pochissimo tempo hai fatto delle catture da urlo....starai facendo rosicare un bel po' di spinnisti va!
    Per fortuna che io ultimamente non mi posso lamentare se no sai quante macumbe... :P :D :D ;)

    grassie Fabry...ma abbiamo un tratto invidiabile...e questo vuol dire... :rotflmao.gif: :01.gif:
     
    .
  8. joey santiago
     
    .

    User deleted


    spettacolare!
    ottimo spot, direi... luccio, cavedani e marmorate?

    complimenti! :01.gif:
     
    .
  9. patrex
     
    .

    User deleted


    Eros pero' VEDI CHE VUOL DIRE CHE BFINO AD 1 ANNO FA' NN SAPEVI HE ERA LO SPINNING?? con uno 0,20 e senza il cavetto ci voleva la mano del passatista ;)

    grande EROS!!! :01.gif: :01.gif: :01.gif:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joey santiago @ 20/10/2008, 18:34)
    spettacolare!
    ottimo spot, direi... luccio, cavedani e marmorate?

    complimenti! :01.gif:

    dimentichi carpe e barboni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trotaiolo rialista

    Group
    Administrator
    Posts
    25,874
    Location
    CHIUSA DI SAN MICHELE

    Status
    Offline
    BELLO...Dalla panza mi sà che in questi giori a fatto stragi
     
    .
  12. tommy86*
     
    .

    User deleted


    E' davvero stupendo, complimenti!!!!
    Non deve aver fatto molto moto per riempirsi il pancione, a giudicare dal volume dello stesso!!!!!







    Ps-posso solo farti un appunto?
    Non volgio assolutamente sminuire questa cattura, un pesce cosi capita di rado anche a chi si dedica solo a questa pesca e sei stato davvero in gamba a tirarlo fuori con un attrezzatura decisamente sottodimensionata, in un posto tra l'altro ove mi pare che queste meraviglie non siano davvero all'ordine del giorno, pero per la sua incolumità, e quella dei suoi fratellini che beccherai in futuro (anche se questo discorso vale per tutti i pesci, soprattutto i big...) viste anche le dimensioni del pancione, sarebbe meglio se, una volta a riva, non stesse apoggiato a terra (se non per le velocissime operazioni di rilascio)...adattato com'è all'ambiente liquido, soffre molto la gravità una volta fuori dall'acqua, e rischia lesioni interne anche gravissime ai visceri, se questi poggiano male...

    ..atro appuntino, dopo il combattimento il pesce (come il pescatore soprattutto se il pesce è grosso :D ) è in forte debito di ossigeno, quindi sarebbe meglio riossigenarlo subito per bene e poi magari fargli una fot dopo, altrimenti rischia danni per asfissia (è come se dopo una bella corsa ci tenessero la testa sott'acqua per qualche minuto... :wacko: )...

    Non volermene, non voglio assolutamente fare ramanzine, anzi rinnovo ancora i complimenti, sia per la cattura sia per la passione che trasuda dalle tue parole, amore per la pesca allo stato puro!!!!
    Però amo la pesca penso quanto te, e amo quelle creature meravigliose che ci permettono di dar sfogo alla nostra passione, e cerco di tutelarle, per quanto posso, divulgando quanto imparo da chi ne sa enormemente piu di me e che ha fatto della pesca e della tutela dei pesci una ragione di vita.... :01.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    guarda...voglio esser sincero...
    non mi reggevo quasi in piedi...
    Non ragionavo più...
    NON CI CREDEVO...

    ha cominciato a girarmi intorno ai piedi e non mi entrava nel guadino a tracolla...avevo paura di un morso se avessi tentato di prenderlo dalla testa...ho preso coraggio e l'ho ruspato fuori...
    Così facendo è finito sul sabbione...alchè ho preso fiato...almeno un minuto.
    Sembrava quasi morto...era sfinito pure lui...il primo pensiero è stato quello di slamarlo dal Martin...che era quasi totalmente piegato...poi l'ho subito adagiato dentro una pozza d'acqua vicino a riva...l'ho lavato per bene.
    Infatti mentre facevo questo mi ha chiamato MichèADS e il pesce mi ha lavato la faccia.
    Appena arrivato Farluk...pochi minuti dopo l'"impresa" l'ho tirato fuori dall'acqua ed ho fatto tutte le foto che vedi...

    Credo che in quei momenti fai la prima cosa che ti passa in testa...soprattutto quando è così poco che spinni...e acchiappi un lucertolone simile...

    Il prossimo...beh...sto andando a comprare il materassino...e studiando l'opercolare
    http://www.foxint.com/video/dvd_previews/gravel.html
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,227
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Ottimo aiuto...purtroppo non sono state molte le volte che mi è capitato di tenere in mano un luccio...almeno con questo video eviterò sia di farmi mordere che di arrecare qualche danno al pesce! :01.gif:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PESCATORE PADANO
    Posts
    10,908
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry82 @ 21/10/2008, 20:28)
    Ottimo aiuto...purtroppo non sono state molte le volte che mi è capitato di tenere in mano un luccio...almeno con questo video eviterò sia di farmi mordere che di arrecare qualche danno al pesce! :01.gif:

    prima devi acchiapparlo... :rotflmao.gif:
     
    .
16 replies since 20/10/2008, 13:49   221 views
  Share  
.